|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ADSL alice e access point
Salve,molti anni fa ho acquistato un'adsl alice,non è dotata di wifi e ha solo 2 ingressi posteriori.
Attualmente,la configurazione è la seguente: presa telefonica>router>adsl+telefono fisso>2 pc fissi. Ora però ho necessita di avere il wifi,e quindi ho acquistato un access point hamlet 150,così la configurazione è diventata: ...>adsl>1pc+access point>1 pc+wifi. Il problema è che non vuole saperne di funzionare! (e un sono anche ignorante in materia :s) Ho provato la configurazione normale (DHCP) ma non funziona: sia in linux che in windows rilevano una connessione funzionante,ma nulla si carica. In più,anche cambiando le impostazioni del wifi attraverso il software incluso,ne il nome che la password cambiano..e non funziona comunque (caricamento infinito,ma apparentemente funzionante) Allora ho provato configurando manualmente IP,gateway e subnet mask (192.168.1.100 , 192.168.1.254 , 255.255.255.0) e,con grande sorpresa,ha funzionato! ma solo per qualche secondo,e solo il PC collegato via cavo. Ora,invece,ho l'icona della rete assente,il wifi non funzionante e i dati uguali a quelli ottenuti con ipconfig (ho anche un errore di windows riguardante gli ip O.o'?). Come sempre,il wifi non vuole cambiare di una virgola...qualcuno riesce ad aiutarmi? il tutto dovrebbe funzionare entro sabato e non so' come fare ![]() *edit* Riguardo il messaggio del problema dell'ip: usando di nuovo ipconfig l'ip è passato da 192.168.1.100 a 192.168.1.101 O.o
http://oi45.tinypic.com/miirm.jpg Ultima modifica di iv2b : 07-03-2013 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ok,utilizzando la modalità PPPoE ( ho messo username e password a caso ) sono riuscito a farlo andare anche per il secondo PC,però il wifi rimane comunque senza password e non cambia il SSID,cosa potrei provare ora? x.x
*EDIT* ce l'ho fatta! ![]() mi è bastato scegliere le configurazioni wifi e rifare il setup ![]()
http://oi45.tinypic.com/miirm.jpg Ultima modifica di iv2b : 07-03-2013 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.