|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
assistenza iPhone, come funziona? sostituzione e riparazione
Qualcuno mi spiega come funziona l'assistenza per iPhone e iPad?
So che nell'anno di garanzia si va all'Apple Store e lì te lo sostituiscono con uno ricondizionato tra quelli che tengono sempre pronti. Ma chi non ha un Apple Store vicino casa? E finita la garanzia cosa succede? Ho contattato un centro assistenza Apple e mi hanno detto che non riparano iPhone e iPad. Quindi se mi si rompe un iPhone fuori garanzia a chi dovrei portarlo per la riparazione? sono costretto a pagare per una sostituzione completa del telefono all'Apple Store? Tra l'altro so che l'iPhone si può tecnicamente aprire mentre l'iPad 2 è incollato e non può essere aperto con facilità. Ovviamente parlo di canali ufficiali, non del negozietto che te lo ripara con la guida di iFixit ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Chi non ha un Apple store vicino casa chiede la sostituzione on-line
Finita la garanzia si prende comunque un ricondizionato ad un prezzo fisso (166€ per iPhone 4) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
questo significa che se mi si rompesse il vetro dell'iPhone (fuori garanzia) posso andare ad un Apple store e con 166€ prendere uno praticamente nuovo? Anche perché se non ci sono centri assistenza non c'è altra possibilità ufficiale di ripararlo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si anche per iPad, il prezzo dipende dal modello, il 16 gb wifi 260€
Tra l'altro esiste anche la sostituzione express, in cui viene bloccato un'importo sulla tua carta di credito e l'iphone sostitutivo ti viene inviato prima che lo invii tu, per non rimanere senza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Cmq se siete fuori garanzia i servizi di riparazione "non ufficiali" sono validi e convenienti (ovviamente se parliamo dei più rinomati) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
se per caso passassi in un apple store fanno tutto al momento? ho tempo un anno dall'acquisto o 90giorni?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il problema del tuo iPhone non è grave e non puoi stare senza per 48h, lascia perdere per il momento: ci penserai prima della scadenza o nel caso il problema peggiori...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho un Iphone 4 32G che purtroppo ho aperto, e nel tentativo di cambiare la batteria ho spaccato qualcosa...(vibro e camera frontale andati) inoltre è pure jailbreakato. Se lo porto in uno Store, ovviamente pagando, me lo sostituiscono?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eventualmente passaci sopra con la macchina ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con un 100/200€ dovrebbero dartene uno rigenerato se non ricordo male... certo che anche voi a metterci le mani così...
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Ma se gli porto un 3gs andato, mi ridanno un 3gs? (pagando intendo)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In teoria sì
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
era fuori dalla garanzia apple dopo un po' mi sono rotto e ieri ho fatto un viaggio fino all'apple store di bergamo cambiato immediatamente con un rigenerato per 149 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma questi rigenarati come sono? identici al nuovo?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
si, cambia solo la scatola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1 - Mi era caduto 2 - Tasto home, fotocamera frontale e vibro non funzionavano più 3 - L'avevo pure aperto Mi hanno detto che non lo cambiavano. Allora sono andato di persona prenotando tramite Genius, ho detto che avevo problemi con il tasto home, e me l'hanno cambiato al volo. 149 € perchè ha più di due anni, però non hanno neanche notato le viti spanate.... Credo che un pò vada anche a culo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma io non penso sia una questione di culo, se fosse stato un Nokia l'avresti portato in un centro assistenza e te lo avrebbero riparato. Dato che Apple non ha centri assistnza può solo sostituire il telefono facendo pagare uguale a tutti, il fatto che l'hai manomesso conta poco in quanto non era un intervento in garanzia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.