Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2013, 13:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ali_46053.html

Andrew Mason rimosso dalla poltrona di CEO, dopo che il trimestre delle festività ha visto una perdita netta di 81 milioni di dollari. Al suo posto un ufficio direttivo fino a quando non sarà individuata la figura adeguata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 15:59   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Conosco negozi che han tentato di lavorare con groupon per aumentare la clientela, risultati:
Lavoro triplicato
Margine ridottissimo se non nullo
Ritorno degli stessi clienti a 6 mesi di distanza <10%

Stessi dati confermati da agenzie di marketing
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 18:19   #3
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Beh, una bolla scoppiata presto. Nessuno vuole lavorare gratis.
Old 01-03-2013, 18:45   #4
johndoe87
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2012
Un sistema troppo sbilanciato.
johndoe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 21:02   #5
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Io ho provato a lavorare con Groupon, quindi penso di conoscere bene come funziona il sistema.

Del prezzo del coupon, loro si tengono il 50% PIU' IVA... A dire la verità ho parlato con gestori di pizzerie e nel loro caso han tenuto il 40% (sempre più IVA), che comunque è uno sproposito.

Ad esempio, nel classico menu pizza che tu paghi 14 euro, groupon si tiene 8.50 euro, la pizzeria 6.50.
Con quei 6.50 deve farti la pizza, bibite, servizio...
Tra l'altro, a norma di legge, la pizzeria deve comunque fare lo scontrino di 14 euro, quindi paga le tasse su 14 ma prende 6.50 euro!!! (ok, poi scarica la commissione a groupon come investimento pubblicitario).
Old 01-03-2013, 21:05   #6
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Inutile illudersi, ormai la grande maggioranza dei clienti son “prostitute” che passan da un’offerta all’altra.
Non ritornano, a meno che non ottengano l’offerta come prima.
Bolla scoppiata o che scoppierà, ma intanto han rovinato il mercato anche loro…
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 22:36   #7
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Io ho trovato commercianti che mi proponevano le stesse condizioni del groupon se tornavo.
E vi posso dire che sono tornato la dove il cibo meritava o il posto meritava ^_^
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:33   #8
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Conosco negozi che han tentato di lavorare con groupon per aumentare la clientela, risultati:
Lavoro triplicato
Margine ridottissimo se non nullo
Ritorno degli stessi clienti a 6 mesi di distanza <10%

Stessi dati confermati da agenzie di marketing
Ma infatti groupon finira' molto presto. Vantaggioso per noi clienti, ma per le attivita' non lo e'. Altro che pubblicita'...
Old 02-03-2013, 11:51   #9
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Io ho provato a lavorare con Groupon, quindi penso di conoscere bene come funziona il sistema.

Del prezzo del coupon, loro si tengono il 50% PIU' IVA... A dire la verità ho parlato con gestori di pizzerie e nel loro caso han tenuto il 40% (sempre più IVA), che comunque è uno sproposito.

Ad esempio, nel classico menu pizza che tu paghi 14 euro, groupon si tiene 8.50 euro, la pizzeria 6.50.
Tra l'altro, a norma di legge, la pizzeria deve comunque fare lo scontrino di 14 euro, quindi paga le tasse su 14 ma prende 6.50 euro!!! (ok, poi scarica la commissione a groupon come investimento pubblicitario).
ammazza che ladri.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 22:05   #10
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi

Non sapevo che si tenessero percentuali così alte. Non è male per fare solo da passacarte.

Non conviene forse ai negozianti tornare a fare prezzi e offerte vecchio stile, cercando di mantenere sempre o a rotazione delle promo da proporre volta per volta ai clienti, cercando di fidelizzarli realmente?

Tra tutti gli amici che comprano tramite Groupon non conosco nessuno che poi è tornato nello stesso posto il giorno in cui, esempio ristorante, non ci fosse la promozione. Tutto ciò si traduce in clientela mordi e fuggi.

Ma c'era proprio bisogno di rendere "social" anche il mercato degli acquisti?

Chissà perché le pizzerie che conosco sono sempre piene, mai visto nulla su Groupon, fanno prezzi ottimi, c'è sempre da fare la coda e... non sarà che le attività che non eccellono sono costrette a ricorrere a pubblicità del genere: Meglio avere poco piuttosto che niente...? Il passaparola resta a mio avviso la pubblicità migliore e che mantiene la clientela a lungo.

Mi sono sempre chiesto come facciano a darti il sushi e sashimi a meno di 8 euro all can you eat... considerando che si tengono il 40% se va bene... come fanno a ripagarsi il pesce fresco?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 18:21   #11
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non sapevo che si tenessero percentuali così alte. Non è male per fare solo da passacarte.

Non conviene forse ai negozianti tornare a fare prezzi e offerte vecchio stile, cercando di mantenere sempre o a rotazione delle promo da proporre volta per volta ai clienti, cercando di fidelizzarli realmente?

Tra tutti gli amici che comprano tramite Groupon non conosco nessuno che poi è tornato nello stesso posto il giorno in cui, esempio ristorante, non ci fosse la promozione. Tutto ciò si traduce in clientela mordi e fuggi.

Ma c'era proprio bisogno di rendere "social" anche il mercato degli acquisti?

Chissà perché le pizzerie che conosco sono sempre piene, mai visto nulla su Groupon, fanno prezzi ottimi, c'è sempre da fare la coda e... non sarà che le attività che non eccellono sono costrette a ricorrere a pubblicità del genere: Meglio avere poco piuttosto che niente...? Il passaparola resta a mio avviso la pubblicità migliore e che mantiene la clientela a lungo.

Mi sono sempre chiesto come facciano a darti il sushi e sashimi a meno di 8 euro all can you eat... considerando che si tengono il 40% se va bene... come fanno a ripagarsi il pesce fresco?
La legge vieta severamente il consumo di pesce crudo fresco quindi sei tu un credulone a cascarci, quello che mangi non è MAI pesce fresco...

Mai sentito parlare di anisakis? Si muore e si fa anche una morte molto dolorosa...

Parlando di Groupon, io non ho mai comprato nulla, conosco persone che lo hanno fatto e, come sempre succede, dipende molto dai casi, talvolta è un affare, talvolta meno, parlo di qualità della ristorazione... Ho anche sentito qualche parere di ristoratori e tutti si lamentano dei margini piuttosto esigui se non nulli, insomma, non conviene praticamente mai...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 19:16   #12
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
La legge vieta severamente il consumo di pesce crudo fresco quindi sei tu un credulone a cascarci, quello che mangi non è MAI pesce fresco...

Mai sentito parlare di anisakis? Si muore e si fa anche una morte molto dolorosa...

Parlando di Groupon, io non ho mai comprato nulla, conosco persone che lo hanno fatto e, come sempre succede, dipende molto dai casi, talvolta è un affare, talvolta meno, parlo di qualità della ristorazione... Ho anche sentito qualche parere di ristoratori e tutti si lamentano dei margini piuttosto esigui se non nulli, insomma, non conviene praticamente mai...
io non ho mai parlato di pesce crudo fresco, ho detto pesce fresco ben conscio della legge che vieta il vero pesce crudo fresco non trattato. Il trattamento ovviamente viene fatto sul pescato e sottoposto a temperature fredde proprio per impedire la proliferazione di batteri patogeni. Tra l'altro non vedo come posso essere credulone visto che manco mangio il sushi. Non era una polemica sul tipo di pesce, ma sul fatto che comunque il pesce ha un costo e una formula all can you eat, già assurda di per sé, associata ad uno sconto Groupon, fa guadagnare al ristoratore niente di niente con il rischio che ti vengano offerti piatti di dubbia qualità.
Old 03-03-2013, 23:32   #13
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
*

l'abbattimento è diverso dal congelamento, quindi si, quello che mangi è pesce crudo fresco, nel senso che è stato abbattuto ma comunque è un pescato di 24 ore.
il congelamento è il metodo usato per l'abbattimento, inteso come abbattimento termico. (24 ore a -20 °C oppure cottura a +60 °C)

è come il latte pastorizzato, che è fresco, ma trattato con la pastorizzazione che lo rende più "sicuro" batteriologicamente. Mentre per il pesce si abbassano le temperature, per il latte si alzano per tot secondi o minuti.

quando si parla e si dice pesce fresco o latte fresco, a mio parere, considerando il significato della parola, si intende latte appena munto e pesce appena pescato, dal mare alla tavola. Invece si considerano pesce fresco e latte fresco come due prodotti che andrebbero chiamati diversamente, ma per consuetudine e semplicità chiamiamo "freschi".

Old 04-03-2013, 08:18   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mai capito il senso di groupon e mai capito come faccia a campare !

meno che meno per la ristorazione !

I locali che fanno da mangiare bene, dalle mie parti sono sempre pieni / strapieni di gente qualsiasi giorno / orario e non hanno certo bisogno di groupon, gli basta far da mangiare bene e far pagare il giusto e la gente si passa la parola, groupon è assolutamente inutile !

Quelli che ne hanno bisogno forse, sono come il pizzaiolo che ho sotto casa che fa una pizza che sembra di cartone, lui può fare anche dei buoni groupon da 1 euro, ma la gente ci va una volta e poi non ci va più e dopo è anche dubbiosa a comperare altri buoni da groupon !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 08:37   #15
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
E' vero che a posteriori le trattenute di Groupon sembrano esagerate, ma nel momento della firma del contratto i cari negozianti erano capaci di intendere e di volere! E questo vale per i vari Smartbox e cofanetti!!! E quindi cosa hanno fatto nel momento in cui si sono accorti che non guadagnavano nulla?? Si sono ritorti sul solito povero consumatore italiano!!!
Come?? Creando utenti di serie A e serie B. Peccato che il consumatore di serie B ha acquistato tanto quanto quello di A!!!
Ma l'utente di serie B non trova camere libere per 6 mesi di fila negli hotel nei week end, viene messo nelle stanze peggiori e viene visto come un mezzo pezzente!Aggiungiamoci pure che i buoni hanno pure una scadenza e di pure breve durata (Negli States i buoni non scadono mai).
Ritengo personalmente che il fallimento del sistema buoni sia dovuto in primo luogo alla mancanza di un metodo di feedback da parte dei clienti, che avrebbe dato una "raddrizzata" al sistema o sarebbe fallito non in 2 o 3 anni, ma in 2 mesi!!!n
Old 04-03-2013, 09:14   #16
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Chiamali passacarte, ti danno una visibilita' che altrimenti ti sogni per la vita.

E' chiaro che groupon serve a chi inizia e a chi vuole risollevarsi. Non puoi lavorarci tutta la vita. Le spese le devi considerare come "costi pubblicitari".

Poi, se sei un buon professionista, i clienti continueranno a stare con te...altrimenti...

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:50   #17
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Certo trattare i clienti che ti arrivano tramite groupon nel tuo locale come clienti di serie "b" (cme fanno molte pizzerie/ristoranti/hotels) non aiuta di certo.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:54   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ah bhè se fai un investimento pubblicitario, devi saperlo far fruttare se tu fornisci 100 pasti sottocosto per pubblicizzare la tua attività, devi fornire cibo e servizio di prima qualità, per far si che il cliente torni, altrimenti, butti dei soldi e basta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 13:29   #19
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

comunque quando prendi un coupon di groupon o simili, devi sempre chiamare il ristorante per prenotare: già questa cosa mette il cliente in una posizione di serie B poiché il ristoratore spesso risponde che non c'è posto oppure di venire un tal giorno. Se questo non è un trattamento di serie B non saprei come definirlo. Infatti il trucco è chiamare per prenotare, appena ti confermano gli dici "ah sa, ho il coupon!", così poi voglio vedere se ti dicono che il posto non c'è più.

Sicuramente la visibilità è ottima, ma ribadisco che chi lavora bene non ha bisogno di pubblicità. I ristoranti lavorano localmente e, se sanno cucinare, la gente arriva da sola.

Tutti a cercare sempre il prezzo più basso, senza rendersi conto che gli aspetti prioritari sono e devono essere altri. Non esiste la Ferrari a prezzo discount, se costa poco non è perché sei fortunato e hai trovato l'affare, piuttosto controlla se sotto la vernice non ci sia scritto F...iat

È normale che Groupon non può essere responsabile della qualità che verrà offerta, però l'inserimento di un sistema di feedback fatto bene porterebbe un valore aggiunto al sistema. Per come la vedo io Groupon offre un tipo di pubblicità pessimo poiché le persone cercheranno solo il prezzo più basso, il ristorante più economico, senza tornarci, perché tanto sanno che il giorno dopo apparirà un altro ristorante a prezzo discount dove poter mangiare.

Il sistema Groupon porta soldi solo a loro per via del ricambio continuo, ma agli inserzionisti siamo sicuri che porti realmente dei vantaggi?
Old 05-03-2013, 10:12   #20
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
comunque quando prendi un coupon di groupon o simili, devi sempre chiamare il ristorante per prenotare: già questa cosa mette il cliente in una posizione di serie B poiché il ristoratore spesso risponde che non c'è posto oppure di venire un tal giorno. Se questo non è un trattamento di serie B non saprei come definirlo. Infatti il trucco è chiamare per prenotare, appena ti confermano gli dici "ah sa, ho il coupon!", così poi voglio vedere se ti dicono che il posto non c'è più.

Sicuramente la visibilità è ottima, ma ribadisco che chi lavora bene non ha bisogno di pubblicità. I ristoranti lavorano localmente e, se sanno cucinare, la gente arriva da sola.

Tutti a cercare sempre il prezzo più basso, senza rendersi conto che gli aspetti prioritari sono e devono essere altri. Non esiste la Ferrari a prezzo discount, se costa poco non è perché sei fortunato e hai trovato l'affare, piuttosto controlla se sotto la vernice non ci sia scritto F...iat

È normale che Groupon non può essere responsabile della qualità che verrà offerta, però l'inserimento di un sistema di feedback fatto bene porterebbe un valore aggiunto al sistema. Per come la vedo io Groupon offre un tipo di pubblicità pessimo poiché le persone cercheranno solo il prezzo più basso, il ristorante più economico, senza tornarci, perché tanto sanno che il giorno dopo apparirà un altro ristorante a prezzo discount dove poter mangiare.

Il sistema Groupon porta soldi solo a loro per via del ricambio continuo, ma agli inserzionisti siamo sicuri che porti realmente dei vantaggi?
Sul fatto che il sistema Groupon non funzioni per i ristoratori, hai perfettamente ragione.
Però non concordo sul fatto che un buon posto non ha bisogno di Groupon: ancora non capisco il motivo, ma quelle che ritengo le migliori pizzerie di Milano (non faccio nomi per non fare pubblicità) so che sono passate anche loro da Groupon.
Ormai siamo in una situazione in cui la gente molto difficilmente paga il prezzo pieno (per colpa della crisi, per "colpa" di Groupon).
E' come per il sistema dei saldi dell'abbigliamento. Io (e come me penso molti) non compro mai abbigliamento a prezzo pieno, aspetto i saldi e compro vestiti a fine stagione e poi li userò l'anno dopo. Per esempio questo gennaio ho comprato 4 paia tra jeans e pantaloni pagando il prezzo di uno solo.
E ormai la gente è abituata così, i negozi sono pieni ai saldi, non prima. E non parlo solo dei negozi "medio-bassi", ma anche i marchi di lusso.

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian