|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
velocità lan casalinga
ciao, ecco la mia lan :
modemo fastweb -->router netgear 3800 gigabit dal quale sono collegati tramite cat 5e i seguenti dispositivi: imac macbook ps3 mede8er mediaplayer il copia/incolla tra imac e macbook va circa a 35 mb/s mentre sia dal macbook / imac verso la ps3 / mediaplayer avviene a 9mb/s sono velocità normali/accettabili? cosa posso fare per aumentere la velocità? grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
bhe.. le porte della ps3 e del mediaplayer che larghezza di banda hanno?
da quanto leggo le NIC della ps3 e del mediaplayer sono 100mbit, mentre quelle dei pc sono Gigabit.. quindi è fisica la cosa... ERGO, non puoi farci niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, quindi le velocità di 35 (per una rete gigabit) e 9 ( per una rete fast eth.) sono normali ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Secondo me sono un po' bassi anche se la velocità di trasferimento file è direttamente legata alla velocità di scrittura dell'harddisk sul quale stai trasferendo i file. Ovvio la prima cosa che deve funzionare perfettamente è la scheda di rete.
sent from my iPhone using Tapatalk ® |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la Gigabit sono 1000mbit quindi 125mb/s e quindi devi avere un SSD per sfruttarli, il tuo hdd meccanico non è in grado di andare sopra i 35... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Occhio alle misure:
100 Mb/s = 12,5 MB/s potenziali. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.