Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2013, 16:56   #1
franks906
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 3
avvio windows vista

buongiorno a tutti ho un problema da risolvere urgentemente...premesso che non ne so molto di pc ..ho un pc fisso e senza stare a spiegare tutta la trafila ...ho bisogno di avviarlo solo con dos(visto che anche la modalita provvisoria con prompt è inutilizzabile).Sono riuscito a scaricare una versione di dos 6.22 avviabile da cd ma non mi riconosce alcuna unita sul computer...devo riuscire nel mio intento ma in internet è una giungla.. qualcuno mi sa aiutare?
franks906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 22:02   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
1) perchè devi avviarlo con DOS? semmai con l'utilità di ripristino dal cd di windows.
2) devi recuperare qualche dato?
3) devi formattare?
4) che ci devi fare, inzomma?
5) "senza spiegare tutta la trafila", non ti possiamo aiutare. perchè tu parti dicendo "non ne sai molto di pc", quindi poni le basi sul "sto facendo qualcosa ma non so che cosa".

6) quindi, spiega tutto dall'inizio e cosa vuoi fare esattamente, e perchè hai pensato a DOS (che ora come ora è perfettamente inutile).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:47   #3
franks906
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 3
ok ci provo...
ho tra le mani un computer fisso acer di 5 anni fa..è di un mio parente e mi ha chiesto se potevo dargli un occhiata ..si blocca in avvio in diversi momenti mai nello stesso punto, quelle rarissime volte che si avviava chiudeva tutti i programmi in funzionamento ,bloccava l apertura di altri programmi sino a rendere il pc praticamente inutilizzabile in ogni aspetto...il tutto degenerava fino al blocco del pc ...schermata fissa mouse bloccato etc etc...era riuscito una prima volta a sistemarlo avviando dei "kit di emergenza" da una usb,..quindi con combofix e altre due programmi free di scansione antivirus tutti i problemi sembravano risolti...(ho imenticato di dire che ne lui ne io possediamo il cd di avvio (l ha smarrito).dopo l'installazione che ha fatto questo mio cugino di norton antivirus da cd originale si ripresentano i problemi citati inizilamente...in verisone piu pensante ....prima raramente funzionava per 1 o 2 minuti cmq a me utili ....adesso si ferma alla schermata di avvio windows....non voglio perdere dati quindi non voglio formattare e in piu sono curioso e voglio capire che caaa... è sto problema...l prima soluzione venutami in mente è avviare ion modalita provvisoria ....con prompt dei comandi... le ho provate tutte ma non va...l'unica via che vedevo era quella di avviare antivirus da chiavetta attraverso dos ,(ho scaricato e provato avvio con dos 6.22) ma non riconosce le unita del pc..quindi chiedevo una versione di dos avviabile compatibile con questo pc ...spero di essere stato chiaro..(non sempre ci riesco) grazie per l'attenzione...
franks906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:12   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19800
Quote:
Originariamente inviato da franks906 Guarda i messaggi
l prima soluzione venutami in mente è avviare ion modalita provvisoria ....con prompt dei comandi... le ho provate tutte ma non va...l'unica via che vedevo era quella di avviare antivirus da chiavetta attraverso dos ,(ho scaricato e provato avvio con dos 6.22) ma non riconosce le unita del pc..quindi chiedevo una versione di dos avviabile compatibile con questo pc ...spero di essere stato chiaro..(non sempre ci riesco) grazie per l'attenzione...
Il DOS 6.22 non ha nessun supporto per NTFS che invece è l'unico file system su cui è possibile installare Windows Vista, quindi del DOS 6.22 come ti è stato già detto non te ne fai nulla.

Se vuoi vedere con una interfaccia grafica il contenuto dell'hard disk ed effettuate copie o modifiche ai file puoi operare con un cd live di Windows (Windows PE) oppure una distribuzione di Linux.

Se invece ti accontenti del prompt dei comandi di Microsoft, scarica dal sito di Microsoft masterizza o trasferisci su chiavetta USB la .iso di Windows 7 o Windows 8 Enterprise trial a 90 giorni. Fai il boot con loro ed invece di proseguire per l'installazione vai sugli strumenti di ripristino dove troverai il prompt dei comandi.

Secondo me, stante la già dichiara e dimostrata scarsa dimestichezza con queste cose, ti conviene affidare il PC a mani esperte perché c'è il rischio che quello che non desideri accada, cioè perdere dei file importanti e visto che non è un tuo PC l'evento sarebbe ancora più grave.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:14   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24451
la soluzione non è dos ma una di queste due:

1- smonta fisicamente l'hd e portalo in un altro pc, copia quindi i dati importanti

2- scarica una distro linux (es. mint o ubuntu), masterizza il cd/dvd necessario a seconda della versione che scegli, avvia la macchina da unità ottica, scegli la modalità live di prova della distribuzione linux, accedi all'hd e copi i dati importanti in altro supporto (es. hd esterno)

se riesci comunque accedi in modalità provvisoria e sega norton, rinomato pachiderma, sostituendolo con una delle tante alternative free decisamente più leggere (avira, avast, avg, mse etc etc)

ciao ciao

P.S.
benvenuto
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 17:38   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da franks906 Guarda i messaggi
ho tra le mani un computer fisso acer di 5 anni fa..
....adesso si ferma alla schermata di avvio windows....non voglio perdere dati quindi non voglio formattare
secondo me il disco fisso ti sta abbandonando.
le soluzioni sono due: te le ha elencate aled1974.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
1- smonta fisicamente l'hd e portalo in un altro pc, copia quindi i dati importanti

2- scarica una distro linux LIVE (es. mint o ubuntu), masterizza il cd/dvd necessario a seconda della versione che scegli, avvia la macchina da unità ottica, scegli la modalità live di prova della distribuzione linux, accedi all'hd e copi i dati importanti in altro supporto (es. hd esterno)
una volta che i tuoi dati sono AL SICURO fuori da quel disco "secondo me, decrepito", puoi giocare con tutto quello che ti pare.
prima di allora, evita di far cavolate, se non vuoi perdere i dati.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 13:25   #7
franks906
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 3
ragazzi buongiorno a tutti ...grazie ad un colpo di fortuna il pc dopo una notte a riposo si è avviato e ha funzionato il tempo che è bastato per salvare cio che mi interessava....
Adesso siccome sono un testone vorrei capire dove è il problema ...
ho fatto varie scansioni con vari antivirus ...norton compreso ma..nulla ..il pc non sembra infetto ..
di fatto non so con che criterio..ma ad un certo punto si blocca...non riponde nemmeno il mouse e mi tocca riavviare il computer ...qualcun mi sa dare qualche dritta?
intanto ringrazio chi ha gia risposto nei post precedenti..
.p.s il computer è vero che è bloccato ma continua a riprodurre brani musicali avviati in precedenza con itunes ...non so se puo' aiutarci...
franks906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:22   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Quando funziona fagli un test con CrystalDiskInfo.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:41   #9
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da franks906 Guarda i messaggi
di fatto non so con che criterio..ma ad un certo punto si blocca...non riponde nemmeno il mouse e mi tocca riavviare il computer ...qualcun mi sa dare qualche dritta?
.p.s il computer è vero che è bloccato ma continua a riprodurre brani musicali avviati in precedenza con itunes ...non so se puo' aiutarci...
no, non aiuta. se quel brano è stato caricato in ram prima...

harddisk in via di saluto. era la mia ipotesi, e lo è ancora.

modalità provvisoria e crystaldiskinfo.

oppure, i test del produttore autoavviabili, reperibili sul sito del produttore dell'harddisk.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v