|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
bootmgr
salve a tutti ho questo problemino che mi tormenta da un bel po'.
in pratica mi esce l'errore all'avvio: bootmgr mancante, ho provato inserendo il dvd di ripristino , andando nel prompt dei comandi facendo bootrec, e lo stesso non va. non vorrei formattarlo, qualcuno mi aiuta? l'unico modo per avviarlo è premere f11 all'avvio e far uscire la finestra dei boot e selezionare l'ssd (dove ho l'os) |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I comandi sono questi
Bootrec Bootrec /RebuildBcd bootrec /fixmbr Bootrec /FixBoot Ma potresti provare col disco inserito all'avvio nelle opzioni avanzate F8 con l'opzione Ripristino dell'avvio. |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si già ho provato queste procedure ma senza risultato, per questo cercavo qualche altra soluzione che non fosse la formattazione
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Se facendo il boot dal ssd il sistema parte, è chiaro che il primo dispositivo di boot non è il ssd.... impostalo nel bios e sei a posto!
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie, avevo pensato a tutto ma non a questo. comunque si mi dava come primario il secondo disco........
ma come può succedere che le impostazioni del bios si modifichino da sole? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.