Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2013, 16:39   #1
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Cagliari
[CA+SS] Vendo FX8150 in garanzia

Ciao ragazzi, per un upgrade vendo l'FX8150 perfetto e in garanzia presso Amazon. Essendo stato comprato a fine agosto 2012, la garanzia è ancora mooooolto lunga (fate voi i conti, sono ancora un anno e mezzo circa di piena garanzia).

Vorrei precisare che il procio NON è mai stato overcloccato, perchè non disponevo di dissipatori aftermarket ed inoltre non è mai stato necessario.
Allego anche schermata CPU-Z per i più pignoli.
http://www.tomshw.it/forum/dkstyles/...x_progress.gif

Il prezzo è di 142€ spedito. Siccome sono senza connessione e devo connettermi dal cellulare, niente PM ma scrivete qui altrimenti potrei non rispondere.

Ultima modifica di Eraovius : 13-02-2013 alle 20:29.
Eraovius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 17:36   #2
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ma ragazzi si trova nuovo SIGILLATO con questi soldi...

Massimo che ci puoi ricavare 120 eur... a dirla grossa....
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 17:43   #3
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Bene attendo link dello shop dove nuovo sigillato con spedizione sia a 142€, pena richiesta di ban al moderatore di turno.

Se lo trovi a 142 spedito compralo lì anzichè venire a inquinarmi il 3d con sciocchezze
Old 13-02-2013, 17:59   #4
Maxking
Senior Member

Prima di tutto sto facendo notare una tua discrepanza
LE pene non le scontano NEPPURE IN CARCERE,figuriamoci in un FORUM...

Detto questo
http://www.almarostore.com/series-fx...rc=trovaprezzi

togli il 21% in meno come DA REGOLAMENTO

E lo devi vendere al MASSIMO 122 eur piu' spedizione

questo e' quanto.
Old 13-02-2013, 18:07   #5
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Prima di tutto sto facendo notare una tua discrepanza
LE pene non le scontano NEPPURE IN CARCERE,figuriamoci in un FORUM...

Detto questo
http://www.almarostore.com/series-fx...rc=trovaprezzi

togli il 21% in meno come DA REGOLAMENTO

E lo devi vendere al MASSIMO 122 eur piu' spedizione

questo e' quanto.
Quindi a 122+ss me lo compri subito, giusto?
Old 13-02-2013, 18:08   #6
Maxking
Senior Member

e chi te lo dice non mi interessava?? infatti sto cercando un nuovo sistema gia' da qualche giorno... ma con prezzi da regolamento come minimo....dopo che un processore e' stato anche utilizzato 6 mesi

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Se non ti interessa la vendita non vedo perché posti.
Old 13-02-2013, 18:09   #7
Maxking
Senior Member

e che fai rigiri la frittata ora???

ora mi chiedi scusa prima di tutto....e correggi il prezzo come da regolamento

Quote:
Originariamente inviato da Eraovius Guarda i messaggi
Quindi a 122+ss me lo compri subito, giusto?

Ultima modifica di Maxking : 13-02-2013 alle 18:11.
Old 13-02-2013, 18:21   #8
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ma ragazzi si trova nuovo SIGILLATO con questi soldi...

Massimo che ci puoi ricavare 120 eur... a dirla grossa....
Puoi avere ragione quanto vuoi, sta il fatto che il modo e il tono con cui avvisi il venditore non mi sembra propio elegante, visto che puoi benissimo avvisare il venditore specificando che il prezzo non è a regolamento anzichè buttarla in caciara come hai fatto e autoproponendo un prezzo.

Detto cio' passiamo al link http://www.almarostore.com/series-fx...rc=trovaprezzi

Innanzitutto non mi sembra un sito italiano visto che termina con .com e poi bellissima descrizione : Regala al tuo computer la super potenza del micro processore AMD FX Series FX-8150 Black Edition !Grazie ai suoi 8 nuclei, rende le applicazioni incredibilmente fluide e elimina i tempi di latenza.Il FX Series FX-8150 Black Edition, cadenzato a 3,6 GHz, concentra tutto il savoir-faire d'AMD.

tu ti fideresti a comprarlo li? Il venditore l'ha comprato da amazon e c'è garanzia e tutto non dal negozietto sotto casa da pippo.....
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:37   #9
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Puoi avere ragione quanto vuoi, sta il fatto che il modo e il tono con cui avvisi il venditore non mi sembra propio elegante, visto che puoi benissimo avvisare il venditore specificando che il prezzo non è a regolamento anzichè buttarla in caciara come hai fatto e autoproponendo un prezzo.

Detto cio' passiamo al link http://www.almarostore.com/series-fx...rc=trovaprezzi

Innanzitutto non mi sembra un sito italiano visto che termina con .com e poi bellissima descrizione : Regala al tuo computer la super potenza del micro processore AMD FX Series FX-8150 Black Edition !Grazie ai suoi 8 nuclei, rende le applicazioni incredibilmente fluide e elimina i tempi di latenza.Il FX Series FX-8150 Black Edition, cadenzato a 3,6 GHz, concentra tutto il savoir-faire d'AMD.

tu ti fideresti a comprarlo li? Il venditore l'ha comprato da amazon e c'è garanzia e tutto non dal negozietto sotto casa da pippo.....
Sinceramente concordo, ho tante trattative sul forum e di trovare un atteggiamento simile non mi era mai capitato... Probabilmente non sarà così, ma l'impressione Che ha dato è stata quella di una testa calda più che di un possibile acquirente o comunque di una persona interessata... Anche perché a parte che il negozio in effetti sembra poco affidabile, Sarebbe bastato un minimo di cortesia per parlarne è vedere che 165 meno il 20% fa 132 e la differenza è poca... E io ho chiesto 142 Spedizione inclusa per un processore che non è neanche mai stato overcloccato e che ha sicuramente un servizio di garanzia migliore senza dubbio (anche quello conta imho)

Ma poi contestare senza neanche voler acquistare...
Old 13-02-2013, 18:40   #10
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Quote:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Lo shop è italiano e ha molte opinioni positive. Se il prezzo più basso è 154 euro si fa diviso 1.21 e fa 127euro! Allora il venditore può venderlo a massimo e sottolineo massimo 127 euro + spedizione secondo il regolamento, quindi o il venditore si adegua o toglie il prodotto dalla vendita o un moderatore chiude il thread
CPU: AMD Ryzen 7 7700 + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B650E-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Nitro+ 6600XT MONITOR: Samsung Odyssey G7 27" + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 20:15   #11
Dominioincontrastato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Lo shop è italiano e ha molte opinioni positive. Se il prezzo più basso è 154 euro si fa diviso 1.21 e fa 127euro! Allora il venditore può venderlo a massimo e sottolineo massimo 127 euro + spedizione secondo il regolamento, quindi o il venditore si adegua o toglie il prodotto dalla vendita o un moderatore chiude il thread
Il mio intervento era circoscritto al tono e al negozio postato, non certo se il prezzo fosse da regolamento o meno. Ho visto altre discussioni dove la regola di prendere il prezzo più basso da trovaprezzi è assolutamente sbagliata, perchè ai giorni nostri ci sono tanti negozi che tra iva evasa, importazione parallela non ufficiale e così via riesce a fare un prezzo più basso di quello che in realtà dovrebbe essere oltre a non garantirti supporto posta garanzia. Che mi dice che comprando da questo shop non fallisca tra 6 mesi o un anno? Ho già avuto esperienze con un un hd che mi sono fatto portare da Roma e una volta che si è rotto con qualche settore danneggiato, ho dovuto fare direttamente RMA a WD spedendolo fortunatamente in Italia e non da qualche parte in Olanda o Taiwan. La regola va rivista considerando una 10ina shop affidabili non il primo prezzo utile del negozietto pippo il pizzaiolo che mi trova il trovaprezzi, in quanto nessuna di queste mi da garanzia riguarda il supporto post vendita.....
Old 13-02-2013, 20:28   #12
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Il mio intervento era circoscritto al tono e al negozio postato, non certo se il prezzo fosse da regolamento o meno. Ho visto altre discussioni dove la regola di prendere il prezzo più basso da trovaprezzi è assolutamente sbagliata, perchè ai giorni nostri ci sono tanti negozi che tra iva evasa, importazione parallela non ufficiale e così via riesce a fare un prezzo più basso di quello che in realtà dovrebbe essere oltre a non garantirti supporto posta garanzia. Che mi dice che comprando da questo shop non fallisca tra 6 mesi o un anno? Ho già avuto esperienze con un un hd che mi sono fatto portare da Roma e una volta che si è rotto con qualche settore danneggiato, ho dovuto fare direttamente RMA a WD spedendolo fortunatamente in Italia e non da qualche parte in Olanda o Taiwan. La regola va rivista considerando una 10ina shop affidabili non il primo prezzo utile del negozietto pippo il pizzaiolo che mi trova il trovaprezzi, in quanto nessuna di queste mi da garanzia riguarda il supporto post vendita.....
Concordo appieno, mi sembra ridicolo paragonare Amazon con il suo servizio pre e post vendita n°1 nel web (infatti sono disposto a pagare anche 10-20€ in più per avere questa sicurezza) a uno shop mai sentito prima, tuttavia è comprensibile che i moderatori non possano fare una regola specifica per ogni shop.

detto e considerato tutto ciò, ritiro dalla vendita momentaneamente e ci penso un pochino, sia perchè ad ora tutti hanno scatenato guerra di prezzo senza che neanche uno fosse interessato all'acquisto, ma sopratutto perchè vendere una cpu del genere a 100€ mi prende male (sarà che l'ho pagata 211). Ci aggiorniamo a breve
Old 13-02-2013, 20:30   #13
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
comunque il prezzo migliore in rete da negozio affidabile a dirla tutta è 146 euro circa , da shop italiano affidabile, in pvt posso fornire il link.

p.s.
le cose si possono far notare pure con un pò più di gentilezza comunque......
Old 13-02-2013, 20:30   #14
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
comunque il prezzo migliore in rete da negozio affidabile a dirla tutta è 146 euro circa , da shop italiano affidabile, in pvt posso fornire il link.
Io sono piuttosto curioso, mi manderesti il link?
Old 13-02-2013, 20:48   #15
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Per la cronaca, il negozio ha un'offerta limitata a 146€, con prezzo di listino a 188€, ma il negozio è piuttosto sconosciuto.

Vorrei anche precisare che l'affidabilità di un negozio NON si basa sul comprare e ricevere la merce, ma sul riceverla, avere gentilezza e velocità nelle risposte, nell'avere RMA risolti velocemente in caso di problemi e possibilmente nel non spendere per la restituzione del prodotto guasto.

Amazon le ha tutte e non è pubblicità, parlo di amazon perchè il mio procio è in garanzia lì, e lo sanno tutti. Se non avete mai contattato il servizio post vendita per esaminare questi requisiti, non sapete se il servizio sia affidabile... che la merce arrivi è scontato
Old 13-02-2013, 21:02   #16
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
no dai però non puoi dire che è un offerta limitata, hanno tagliato il prezzo è diverso e su ciao.it ci sono un sacco di recensioni dello shop, dobbiamo essere pure obiettivi però e non tirare solo acqua al nostro mulino, ciao.
Old 13-02-2013, 21:12   #17
Eraovius
Senior Member

L'Avatar di Eraovius

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
no dai però non puoi dire che è un offerta limitata, hanno tagliato il prezzo è diverso e su ciao.it ci sono un sacco di recensioni dello shop, dobbiamo essere pure obiettivi però e non tirare solo acqua al nostro mulino, ciao.
Avendo già detto che ritiro dalla vendita io personalmente non acquisterei dal negozio in questione, e ti ho spiegato in privato il perchè
Old 13-02-2013, 21:29   #18
Dominioincontrastato
Senior Member

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento

se l'articolo è in vendita a un offerta limitata è pur sempre una promozione, quindi non considerabile. Non discuto del fatto che il prezzo non è da regolamento, che deve essere di 140 E, discuto del fatto che tale regola nonostante vada applicata è completamente sbagliata se compro da un buon shop, non ci posso smenare più di tanto per colpa di sedicenti shop misconosciuti e usare quelli come riferimento perchè se ci ho speso qualcosa in più, è fatto per avere più sicurezza nella spedizione e nel post-vendita e tale surplus ricade anche alle persone a cui eventualemente rivendo l'oggetto....
Old 13-02-2013, 21:38   #19
Alpinet
Senior Member

L'Avatar di Alpinet

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
non fa una piega...
ma una considerazione..(chiaro che comprare in siti top è una garanzia)..nel caso del processore..si rompe..e dove lo spedisci (a tue spese)?..al negozio affidabile..che lo manda all'assistenza del produttore..se lo mandi direttamente a quell'assistenza è lo stesso..perchè allora non deve essere preso in considerazione anche tale shop?
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 21:51   #20
Dominioincontrastato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpinet Guarda i messaggi
non fa una piega...
ma una considerazione..(chiaro che comprare in siti top è una garanzia)..nel caso del processore..si rompe..e dove lo spedisci (a tue spese)?..al negozio affidabile..che lo manda all'assistenza del produttore..se lo mandi direttamente a quell'assistenza è lo stesso..perchè allora non deve essere preso in considerazione anche tale shop?
Anche il tuo punto di vista è perfettamente condivisibile, anzi come spesso viene suggerito, è meglio fare RMA verso il produttore anzichè verso il venditore, pero' spesso e volentieri l'assistenza del produttore non sta in Italia. Per esperienza personale so che RMA diretto WD puoi spedirli in Italia mentre per OCZ e Corsair devi spedircelo in Olanda. Per molti produttori di ram invece ce li devi spedire in Taiwan.

Ok mettiamo che io ho un SSD da 64 Gb comprato in un negozio pippo l'arrotino e lo shop dove lo compro fallisce dopo 6 mesi. Il mio bel ssd si rompe dopo 1 anno, tu dirai bene ho la garanzia dal produttore. Ma il produttore mi dice che devo spedire a mie spese in Olanda o Taiwan o USA, se il mio ssd vale 40 E e ci devo spendere 30 per le spese di spedizione a quel punto direttamente ce lo butto. Ecco che se invece lo avessi comprato in uno shop affidabile, al massimo ci avrei speso 7 E per spedirlo allo shop e ssd l'avrei recuperato.....
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian