|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
HDMI che SALTA
Salve a tutti, ho un problema di cui non riesco a liberarmi e vorrei chiedervi un parere.
Da un po' di tempo utilizzo un televisore attaccato tramite un cavo hdmi di circa 10 metri. Ebbene il televisore, con una frequenza casuale, perde l'immagine e poi la ripristina. Questo accade maggiormente quando le immagini sono in movimento. Quello che mi interessa capire innanzitutto è se il problema è legato al connettore del cavo hdmi, dato che ho dovuto saldarlo filo per filo, oppure alla scheda video che in qualche modo fatica, oppure al driver che non è adatto. Aspetto consigli a braccia aperte. La mia scheda video: ATI RV350 AP [Radeon 9600] S.O. Ubuntu 12.04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Se hai modo di avvicinare il televisore e provare con un altro cavo cominci ad eliminare una per una le possibili cause.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.