|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Werfault.exe un problema odioso
Salve amici informatici, grazie all'università del Salento che nonostante abbia sedi decadenti e personale svogliato, ho avuto una copia originale di Windows 8 scaricabile direttamente dal sito Microsoft. Il sistema però presenta un fastidioso problema: Quando cerco qualcosa nel menu "start" il sistema si freeza per qualche decimo di secondo ed esce un errore relativo a
"Werfault.exe" con una finestra che fa riferimento alle memorie che non possono essere "read" o "written" non ricordo. Avendo il sistema con memorie overcloccate a 1600 mhz pensavo fosse un problema di frequenze, ma anche portandole alla frequenza fi fabbrica non cambia nulla. Ho provato anche ad aggiornare Windows ma niente da fare. Inoltre ho provato a formattare ed reinstallare il sistema ma neanche questo sembra funzionare. Sul PC non ho installato quasi nulla, forse solo i Driver della Scheda Video, ma il problema si presentava anche prima dell'installazione di questi.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Stesso problema anche io insopportabile... ma non si può fare niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ciao nasio
Ho visto che avevi provato a seguire le istruzioni di questo thread ma non sei venuto a capo del problema. Alcune curiosità giusto per capire meglio: non avete BSOD ma il "semplice" crash di explorer, giusto? Vi succede solo quando fate una ricerca? Che tipo di hardware è? (datato/relativamente recente/recentissimo..) C'è, in particolare, un qualche pezzo che vi trascinate dietro da tempo? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Parlo in riferimento alle opzioni di W7 quindi devi vedere se la strada è la stessa con W7, comunque prova semplicemente a disattivare dal centro operativo il servizio segnalazione errori di windows e nel contempo disattiva il servizio relativo. Anch'io ho avuto solo scocciature su W7 da quel servizio errori di windows, del tutto inutile, da quando l'ho disattivato il sistema e in particolare le applicazioni vanno meglio, crash di certe applicazioni praticamente scomparsi. In più ho aggiunto tre valori di registro, ma non so se siano trasportabili su W8.
Prima ho scritto inutile perché su Vista quel servizio era molto migliore, funzionava meglio e spesso trovava soluzioni, con 7 nisba, mai trovato lo straccio di una sola soluzione, mai funzionato a dovere.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 03-02-2013 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Io cosi non sto risolvendo... continua a darmi sto fastidioso errore!
Io ho un pc diciamo " recente " assemblato da me. Intel i3 2100 Ram 2x4gb XMS3 ddr3 2000mhz Ati hd6870 1gb GDDR5 Hard disk Seagate barracuda 500gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
la componentistica mi sembra sia recente, dunque escludiamo per un attimo quello che hai indicato poc'anzi.
Sicuramente avrai seguito anche te le indicazioni di questo link ma non sei venuto a capo di nulla. Pertanto, specie alla luce di quello che ho letto velocemente in rete, direi 2 cose da provare. 1) sicuro sicuro di non aver un qualche "pezzo" come uno scanner/stampante/... attaccato al PC? (e magari non recentissimo) Se si, prova a farne a meno per qualche giorno (1,2) e vedi se cambia qualcosa. 2) (secondo me più importante) pensa a cosa è in avvio automatico e disabilita temporaneamente ciò che non è essenziale in modo da andare eventualmente per esclusione. 3) (grado di difficoltà sicuramente più elevato rispetto al caso precedente), disabilita le Shell Extensions non-Microsoft (usa ShellExView o Autoruns linguetta "explorer" dopo aver messo in opzioni->filtra il segno di spunta alle voci "verify code signatures" & "hide Windows entries") In bocca al lupo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.