|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
hard disk con sistema operativo non visto alcune volte
salve,
mi uccede una cosa strana ogni tanto circa due volte su 10 quando avvio il PC non mi vede hard disk con il sistema operativo (un SSD da 120GB) poi riavvio premo F8 entro nella finestra di selezione per il boot riseleziono SSD con windows e va. La cosa strana e che se ci fosse qualche problema dovrebbe farlo sempre. che ne dite voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Prova a collegare l'ssd ad un altra porta sata.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
questo è il messaggio che viene fuori:
Disk boot failure, insert system disk and press enter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti trovare la voce primary boot device.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nel boot del bios ho lasciato solo SSD così credo che dovrebbe funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho capito se hai provato a collegare l'ssd ad un altra porta sata, come ti avevo consigliato.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No per il momento no vediamo come va così
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ciao, Poco fa il pc va in blocco e appare questo errore DPC_WATCHDOG_VIOLATION provo a riavviare ma niente allora entro nel bios e mi accorgo che non c'è più Il mio hard disk SSD con sistema operativo. Allora sposto SSD dalla porta 3 sata alla porta 1 sata (le porte 2 e 4 ci sono due hard disk in RAID) Ma nulla dopo poco si blocca di nuovo Riandando di nuovo nel BIOS ancora una volta il mio hard disk SSD é scomparso. Ma allora sarà SSD che sta morendo. Tu che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
È uno di questi:
1. Cavo sata. 2. Porte sata. 3. Molex che collega ssd-alimentatore. 4. Alimentatore. 5. SSD. 1. Quindi per prima cosa prova a cambiare cavo sata (provane uno sicuramente funzionante). 2. Prova a collegare l'SSD ad una delle porte dove hai collegato gli Hard Disk in raid. Gli Hard Disk in raid non danno problemi? 3. Prova ad alimentare l'SSD con un altro molex. 4-5. Prova l'SSD in un altro pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
É morto alle 19:55 . Puzza di bruciato non parte più.
Adesso avvio un RMA in corsair devo trovare lo scontrino ma dovrebbe essere passato solo un anno. Naturalmente dopo devo valutare come collegarlo non vorrei che si ribruci. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.