|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema masterizzatore TS-L633J
Salve, è da Giovedì sera che ho riscontrato un grave problema col mio masterizzatore. Appena tornato dall'uni ho messo a masterizzare un file immagine con il mio Samsung P530 (notebook) dotato di un masterizzatore TS-L633J (Toshiba-Samsung) utilizzando ImgBurn, all'improvviso, nemmeno all'1% si apre il cassetto del disco e mi appare l'errore Medium Not Present. Ho pensato: "Va beh è capitato", prendo un altro Verbatim (Sto parlando di supporti mkm003 non sottomarca) e lo butto dentro, riavvio la masterizzazione, arrivo al 55% e dinuovo il cassetto del disco scatta da solo e comparte l'errore Medium Not Present. Dato che era da un po che volevo formattarlo, prendo il PC, faccio tutto ciò che bisognava fare, ricarico il file immagine e via con una nuova masterizzazione tutto bene fino al 91%, compare l'errore Medium Not Present ma il cassetto l'ho dovuto "forzare" io, entro in crisi. Inizio a farmi mille domande e arrivo alla conclusione che è il file che può essere danneggiato (e capitato con alcuni file che mi veniva fuori un errore e sostituendoli ho risolto tutto), riscarico ben 8GB di roba e rimasterizzo. Sono rimasto incollato a guardare quella linea verde per ben 20 minuti quando all'87% vedo la velocità di scrittura scendere velocemente a zero e il cassetto aprirsi, dinuovo Medium Not Present... cosa posso fare? L'unica cosa che posso provare ora è utilizzare Clone CD ma ho paura di buttare n'altro DVD... so cari sti cosi. Esiste un programma che mi permette una scansione del lettore o del PC per rilevare eventuali problemi? Anche a livello hardware? E nel caso il problema fosse il masterizzatore stesso esistono in commercio supporti utilizzabili mediante USB o adattatori per masterizzatori? Mi è rimasto solo il portatile e sostituire l'orginale mi costerebbe un botto... premetto che è la prima volta che ho questi problemi, ho masterizzato file immagine di tutti i tipi con quel masterizzatore, ma da Giovedì è incomprensibile. Ora posto anche un immagine con l'errore che mi esce fuori da ImgBurn. Grazie
![]() http://uptiki.altervista.org/viewer....cs4r2s5p4z.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se quel masterizzatore lo usi spesso e molto probabile che la lente sia ormai esaurita o sporca . Se cosi fosse puoi provare a pulirla con il cd pulitore apposito . Se poi anche pulendo la lente non ottieni miglioramenti , allora non ti resta che sostituirlo . Ho dovuto cambiare anche io un masterizzatore lg che dava problemi simili in scrittura .
Poi se vuoi continuare a fare qualche prova puoi utilizzare i cd/dvd riscrivibili cosi in caso di errore lo cancelli e ci scrivi sopra un altra volta . In vendita ci sono masterizzatori esterni che puoi collegare al portatile tramite porte usb , dal costo di circa 40 Euro . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Volevo segnalare che ho risolto il problema passando da ImgBurn a CloneCD. A quanto pare quel programma fa più danni che altro, almeno per me. Da quando ho iniziato a masterizzare copie di backup con ImgBurn avrò buttato si e no una 50ina di euro in DVD... tenetelo a mente se vi trovate nei miei stessi panni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.