|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Passaggio a ff o mirrorless 4/3?
Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Antonio e sono un foto amatore che da qualche tempo sta impazzendo cercando di capire come aggiornare il proprio hardware.. Ho una Canon 650d con un fantastico 17-55 f2.8 e un 40mm ef stm f2.8. Ho sempre desiderato una ff ma...guardando olympus om-d em-5 e panasonic gh3...sono rimasto un po' turbato! Io puntavo alla Canon 6d avendo già il 40mm ef.. Di tutto il mio corredo realizzerei forse 1000 euro..e cercavo un miglioramento di qualità dell'immagine. Cosa fareste al mio posto? Ps..scusate la mia ignoranza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
al tuo posto mi terrei quello che ho e lo sfrutterei bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Quote:
...a meno di eventuali necessità particolari, in tal caso comunicale.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dal ps si evince che ha solo la scimmia del nuovo giocattolo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Certo, condivido questa filosofia anch'io ma tant'è che i limiti della 650d in fatto di sensore apsc mi stanno un po' stretti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() quoto torgianf, tienite ciò che hai, anche perchè spero vivamente che la 650d nn sia la tua prima reflex. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
limiti tipo ? potrebbero essere decine, e perche' no derivanti pure dalle ottiche. secondo me hai solo voglia del giocattolo nuovo, e intendiamoci, non c'e' nulla di male, soprattutto nell' era del digitale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Avete ragione..mi spiego meglio:
Provengo da canon 50d prima ancora che dalla 650d. I limiti che ho notato della 650d sono scarso af , scarsa sensibilità iso e un corpo più robusto che rimpiango.. Notando la qualità raggiunta dal 4/3 e leggendo che molti professionisti le usano al posto delle ff mi chiedo quale sia la cosa migliore da fare. Tutto qui.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma la 650D è uscita da poco,hai già trovato tutti questi limiti e a quanto pare ne sei rimasto scontento,sono d'accordo con chi afferma che pare più un capriccio dettato dalla pubblicità che altro.
Sinceramente a me pare un buttare via i soldi,ma sono tuoi e puoi fare quello che vuoi. Mi sembri abbastanza confuso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ehh avete ragione lo so..io ero interessato ad un sensore migliore ma stupidamente non credevo che mi potesse mancare un corpo "roccioso" come la 50d..
Certamente inizierei con la 6d e il 40mm che sarebbe abbastanza versatile ma..un bello zoom (e su ff è d'obbligo) lo dovrò comprare.. Ecco la questione: la qualità ff è davvero così lontana dalle apsc? Capite bene che la fesseria l'ho fatta una volta passando a 650d e non voglio rifarla passando a qualcosa di cui pentirmi.. Grazie per la vostra pazienza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Vi assicuro che non sono capriccioso e conosco il valore dei soldi..
In ogni caso, anche se fossi per assurdo un folle, non trovo nulla di strano nel aver compiuto un deludente acquisto. Se vi ho posto il mio problema è proprio perché non sono una persona che butta via i soldi emotivamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Già...io pensavo anche al famoso e piu economico 24-105L che potrei trovare anche usato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
E si che c'è l'ho l'idea..e infatti son qui che mi chiedo cosa fare..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
io di recente ho preso una "vecchia" GF1 panasonic, senza ovviamente toccare il corredo PRO(t)
che dire, imho se cerchi la qualità di immagine sbagli strada, le u4/3 a essere belle sono belle ma in termini di qualità di immagine risentono delle dimensioni una prova l'ho avuta nell'ultimo lavoretto veloce che ho fatto, per vari motivi avevo una 10D e la Pana ma la seconda ne è uscita un po' con le ossa rotte hanno vantaggi diversi, in compenso la infilavo nella tasca del giubbotto e la usavo laddove non potevo portarmi la reflex e dove compattina/cellulare non erano sufficienti concordo, anzi la domanda sarebbe cosa della 50D non ti ha soddisfatto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.