Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2012, 14:32   #1
lacrimanotturna
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Cellole(CE)
Acer 5220 che non si accende piu',scheda madre bruciata

Salve a tutti,premetto che sono nuovo di questo forum quindi chiedo scusa qualora il mio topic non fosse postato nella sezione giusta.
Ho un Acer 5220 che praticamente non si accende piu' da un mese,all'inizio si spegneva dopo venti minuti e si riaccendeva da solo fino poi appunto a non accendersi piu' del tutto.
Siccome non sono ferrato in materia mi sono fidato dei vari tecnici a cui lo abbia sottoposto,dapprima mi hanno detto che era l'alimentatore,cambiato quest'ultimo il risultato non c'era.
Proseguendo la mia ricerca altri tecnici mi hanno confermato che si tratta della scheda madre bruciata e dell'hardisk rotto,le cifre che mi hanno chiesto poi sono assurde(250/300)euro.
Ora,io non voglio miracoli a prezzi occasionali,ma puo' essere che io debba per forza comprare un portatile nuovo per dei guasti simili?Oppure spenda praticamente una cifra con la quale davvero potrei optare per un modello nuovo di zecca?
Spero possiate aiutarmi,perche' sono davvero disperato,accetto tutti i consigni e e magari se qualcuno potrebbe risolvere questo problema sarei lieto di affidare il mio portatile nelle sue mani,ovviamente ad un prezzo ragionevole
P.S
Oltre a quanto descritto sopra dovrei cambiare il case superiore e la cerniera sinistra ormai andata
lacrimanotturna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:41   #2
lacrimanotturna
Member

c'e' nessuno?
Old 01-06-2012, 13:30   #3
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
è un forum non una chat
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:20   #4
lacrimanotturna
Member

Chiedo scusa.
Old 03-06-2012, 17:09   #5
Pether
Senior Member

L'Avatar di Pether

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lacrimanotturna Guarda i messaggi
Ora,io non voglio miracoli a prezzi occasionali,ma puo' essere che io debba per forza comprare un portatile nuovo per dei guasti simili?Oppure spenda praticamente una cifra con la quale davvero potrei optare per un modello nuovo di zecca?
Il guasto del tuo pc non mi pare proprio sia una guasto da poco, se sono state fatte tutte le prove del caso (provato il pc smontato, solo il minimo indispensabile per farlo avviare e si è controllato che il connettore di alimentazione porti correttamente corrente alla scheda madre) e risulta che la scheda madre è guasta, nel 99% dai casi non conviene la riparazioni, poichè le schede sono proprietarie e costano molto. Inolte dovresti cambiare anche parte della scocca, quindi direi che è meglio se lo butti e ne compri uno nuovo.
Pether è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:27   #6
lacrimanotturna
Member

Il fatto e' che non essendo queste persone molto affidabili,vorrei che il mio pc prima della pensione vedesse le mani di una persona che ne capisce davvero.
Il costo secondo voi a quanto ammonterebbe?
Grazie.
P.S.
Potrei aquistarne uno qui' andando sul sicuro?Scusate l'ignoranza ...
Old 09-06-2012, 13:08   #7
lacrimanotturna
Member

up
Old 09-06-2012, 23:49   #8
Pether
Senior Member

L'Avatar di Pether

Quote:
Originariamente inviato da lacrimanotturna Guarda i messaggi
Il fatto e' che non essendo queste persone molto affidabili,vorrei che il mio pc prima della pensione vedesse le mani di una persona che ne capisce davvero.
Il costo secondo voi a quanto ammonterebbe?
Grazie.
P.S.
Potrei aquistarne uno qui' andando sul sicuro?Scusate l'ignoranza ...
Se le parti guaste sono scheda madre, Hdd, cover e bracket, solo si parti da cambiare ci sono più di 300€, a cui devi aggiungere la manodopera. Ti conviene comprarne uno nuovo.
Old 10-06-2012, 17:24   #9
lacrimanotturna
Member

Il problema e' che io ho riportato quel che loro mi hanno detto,ma non sono sicuro che sia del tutto vero,ecco perche' vorrei una diagnosi di un esperto in materia magari su questo forum.Spedirei il portatile a chi si farebbe avanti cosi' avrei una diagnosi secondo me piu' approfondita....Ovviamente pagando il disturbo
Old 10-06-2012, 20:56   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Con tutta probabilita` si tratta della scheda video bruciata, quel modello di notebook ce l`ha come difetto congenito, quel problema. Prova a fare una ricerca in rete mettendo come termini «5220 scheda video»
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:36   #11
lacrimanotturna
Member

Si provero' a farlo,ma poi rimane un problema...Come faccio a sapere se il danno e' quello e se in caso affermativo...come procedere alla riparazione?Ecco perche' chiedevo il vostro aiuto...
Old 11-06-2012, 19:50   #12
Pether
Senior Member

L'Avatar di Pether

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Con tutta probabilita` si tratta della scheda video bruciata, quel modello di notebook ce l`ha come difetto congenito, quel problema. Prova a fare una ricerca in rete mettendo come termini «5220 scheda video»
Francamente di Extensa 5220 con scheda video bruciata non ne ho mai visto uno, anche perchè ha una banalissima GMA3100 integragrata nel chipset Intel 965GM. Forse ti confondi con gli Aspire 5220 che hanno la vga integrata nel chipset nForce di nVidia.

Comunque dalla descrizione del problema che hai dato sembrebbe proprio la scheda madre, se nel caso vorresti avere una diagnosci più dettagliata mandami un PM che ci organizziamo. Per come la vedo io, qualsiasi sia il guasto, non è conveniente la riparazione.
Old 11-06-2012, 20:33   #13
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
leggendo la discussione anch'io ho dato per scontato fosse un aspire
se è un extensa non pensarci nemmeno e vendilo come rotto per recuperarci qualcosa, se fosse un aspire si potrebbe pensare cosa fare anche se con problema a scheda madre o video (che mi pare sia saldata) c'è poco da fare... io anche in questo caso lo venderei come rotto...
Old 12-01-2013, 02:03   #14
lacrimanotturna
Member

Pether hai mp
Old 12-01-2013, 09:52   #15
giak989
Member

L'Avatar di giak989

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Si tratta del classico difetto degli acer aspire 52** dove il chipset, dopo un tot di anni, è da risaldare. Purtroppo è una rogna e, se non sai dove fare un reballing o un reflow, puoi praticamente buttarlo nel cassonetto
giak989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian