|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Livorno Provincia
|
Windows 8 non è (+) attivato....
Salve, non ho trovato nessun altro con il mio problema, pertanto son qua a chiedere aiuto. Ho una regolare licenza di 8Pro di quelle a 29,90 euro.
Tutto ha funzionato a meraviglia fino agli aggiornamenti scaricati ieri; oggi ho effettuato il riavvio del sistema per installare i suddetti aggiornamenti e gli stessi non si sono installati e il sistema ha annullato tutte le modifiche. Rientrando in 8 adesso mi ritrovo con il messaggio di provvedere all'attivazione di Windows: se immetto nuovamente il PK regolarmente acquistato mi dice che il codice che non va bene con la mia edizione di W8. E' capitato a qualcun altro? Come risolvo il problema? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si.
riavvia senza toccare quella procedura.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato a riavviare ma da sempre il solito problema.
E' anche sparita la cartella di sistema (quella da circa 100mb) dal secondo HD e sono disattivati i punti di ripristino.......aiuto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Hai forse installato il mediacenter? Se sì, dovresti attivare Windows 8 con quel seriale. L'installazione di 8 è regolare? Intendo proveniente da una versione precedente di Windows regolarmente attivata. Se è così credo tu possa provare l'attivazione telefonica o chiamare il servizio clienti Microsoft. Ciao Renato Edit: durante i tentativi di attivazione eri collegato ad internet?
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 11-01-2013 alle 06:56. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si avevo aggiunto il Media Center, purtroppo non ho più quel seriale......la licenza è regolare (avevo aggiornato un vecchio XP).
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avevi installato il media center devi riattivare con quel seriale. lo devi senz'altro avere nelle tue mail, verifica nella posta direttamente dal tuo provider di posta elettronica. L'altra soluzione è la reinstallazione da "rimuovi tutto e reinstalla Windows" ci impiegherà un po' di tempo.....e spianerà tutto media center compreso che poi richiederai. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
gli bastava NON TOCCARE quella schermata.
io ho aggiunto il MediaCenter, mi è stato riconosciuto falso, non ho toccato nulla, ho riavviato ed è stato felice.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho recuperato il PK del Media Center ma non funziona neanche con quello....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho lo stesso fastidiosissimo problema di igorre.. solo che a me si è presentato quando ho dovuto riformattare il pc , perchè ho usato il product key di Win8Pro e solo successivamente quello di media center
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la dinamica è stata la seguente:
da una situazione con Win 8 Pro (originale, attivato) + Media Center Pack ( con seriale ottenuto via mail, attivato) ho riformattato reinstallando Win 8 Pro col seriale di "base", attivandolo telefonicamente. Quindi ho aggiunto il Media Center col seriale ottenuto via mail. In fase di "sblocco" delle funzionalità il seriale era stato riconosciuto come valido, ma una volta riavviato il pc, mi dice che WIndows non è attivo, e non riesco in alcun modo ad attivarlo (non è nemmeno più disponibile l'attivazione telefonica). Devo rinunciare al Media Center?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo di che ci sono delle cose che non capisco sulla procedura da te seguita. Di che versione di Windows 8pro si trattava? aggiornamento o private builder (140€ circa)? Se aggiornamento, dopo aver riformattato e prima di installare Windows 8 pro, hai installato Windows 7 o precedenti? Perché ricorrere all'attivazione telefonica? La vera verifica, avviene dopo un riavvio, questo è normale. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho richiesto un nuovo seriale, ma mi hanno rispedito quello vecchio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.