|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Infostrada: improvvisamente senza adsl
Buongiorno a tutti.
Scrivo perchè ho un contratto da 2 anni con Infostrada (absolute adsl) e, improvvisamente, ormai 3 settimane fa mi sono ritrovato senza adsl. Mi spiego meglio: accendo il modem-router, questo rileva la portante, ma non trova il segnale adsl. Premetto che in casa c'è solo il modem-router attaccato alla linea telefonica con un filtro, telefoni non ce sono dato che non li usiamo. Ho riconfigurato il modem-router svariate volte sia con la procedura automatica sia con quella manuale, ma niente. Ho chiamato l'assistenza e dopo aver spiegato il mio problema hanno fatto un paio di test secondo i quali non risultavano problemi e dicono che neanche in centrale ce ne sono. Ha affermato semplicemente che la linea è disturbata, ma questo lo sapevo anch'io perchè la centrale è abbastanza distante (circa 2km) e mi è stato detto di provare ad attaccare il modem-router alla presa principale senza filtro e ovviamente non è cambiato nulla. Aveva poi aggiunto che capitano spesso dal nulla problemi alla rete domestica, ma la casa ha 5 anni, l'impianto è nuovo direi! Io non so cosa fare, prima di richiamare l'assistenza volevo un vostro parere perchè non capisco dove stia il problema. Il modem-router sono sicuro che funzioni perchè ho provato anche con altre connessioni a casa di altri, quindi veramente non saprei a cosa pensare. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Ultima modifica di superchicco95 : 26-12-2012 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, è quello che pensavo anch'io infatti. Ma loro dicono di non avere problemi, quindi che fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Se la spia internet non si accende c'è poco da fare. Chiama Infostrada, fatti passare il servizio tecnico e digli che non si accende la spia internet. Se puoi prova a fare un test con un altro modem...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si, ho fatto la prova con un altro modem e non funge, il problema è loro ma non capiscono neanche loro dove sia. Quindi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.