|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
sperando non torni utile a nessuno...
...ma mettere le mani avanti è sempre meglio che niente.
un mio amico aveva questo sulla bacheca di facebook: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mah per me non è vero, o almeno è vero soltanto in parte.
ci sono moltissime persone che hanno accusato malore dopodichè a distanza di ore sono morte e non credo proprio che non siano stati in grado di formare frasi di senso compiuto. Mio zio 10 anni fa ha avuto un aneurisma cerebrale, aveva mal di testa da una settimana e quella mattina era tornato a casa da solo per rilassarsi, ma non aveva alcun problema di linguaggio o altro. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Che io sappia l'ictus è immediato, mancato afflusso alla zona cerebrale colpita vuol dire che in 5-10 minuti avviene la necrosi del tessuto colpito con conseguenti sintomi immediati |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non so, ma meglio andare al pronto soccorso per nulla piuttosto che rimanere a casa e scoprire che si poteva fare qualcosa... :-P al limite si rimarrà fregati una volta sola e quella dopo si sa meglio come comportarsi... |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la guardia medica chiama l'ambulanza il dottore del pronto soccorso dice che non ci sono problemi i parenti del malato dicono che deve restare in osservazione almeno la notte il dottore del turno successivo fa fare la tac al paziente e vede un ictus al cervello DODICI ORE DOPO AVER CHIAMATO IL PRONTO SOCCORSO successo a mia nonna ![]() ![]() se proprio vogliamo mandare 10 mail di spam, scriviamoci che se gli italiani non si svegliano e iniziano a lavorare come una volta, ci saranno sempre meno risorse per tutto e quindi anche per la sanità
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si cerca di fare comunque il meglio che si può, io ho condiviso questa info perché ho pensato che poteva solo essere utile nel caso fosse esatta, mentre non può fare del danno nel caso in cui sia sbagliata ;-) |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non volevo certo farvi mandare mail insensatamente volevo solo diffondere nozioni che ho motivo di ritenere fondate... |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Certe nozioni fanno più male che bene per tante ragioni, un po' come le procedure di tracheotomia che si vedono fare nei film... |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo sull'essere diffidenti in mancanza di certezze ma penso che fasciarsi la testa prima del tempo o senza motivo molto difficilmente sia più dannoso piuttosto che non fasciarsela neppure quando ce n'è bisogno. Tutt'al più come ho detto si fa la figura dei fifoni una volta e quella dopo si sa meglio come comportarsi ;-) |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Impostata chiaramente come una catena di sant'Antonio, come si nota dalla richiesta di inviare a dieci persone (alle quali rischia di venire un ictus per la rabbia di vedersi arrivare 'sta roba nella posta elettronica).
(Questa, poi, è tradotta dall'inglese, e circola anche una traduzione sbagliata, in cui "stroke" viene tradotto con infarto anziché con ictus... far fare sforzi ad uno che sta avendo un infarto significa aggravargli l'infarto...) Sei ammonito, in futuro, a non diffondere catene di sant'Antonio o simili. No, neanche se sembrano a buon fine.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 09-01-2013 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.