|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Beep continuo casuale all'avvio, sto impazzendo aiutatemi!
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente ma seguo con piacere HardwareUpgrade da anni ormai; mi trovo costretto a rompervi ![]() Asus P8H61 rev3 alimentatore 500 watt Intel core i3 2100 3,10 Ghz 8 GB RAM Kingston (4+4) nVdia GTX 560 1GB mouse USB Razer Imperator tastiera USB Hama monitor Samsung SyncMaster SA100 22" il problema: a qualche avvio/riavvio dopo il classico beep del post sento un forte beep acuto, continuo senza interruzioni, che si altera di brutto se muovo il mouse ad esempio...sono riuscito a registrarlo, lo linko al fondo del post.. la cosa ASSURDA è che si verifica completamente in maniera casuale, su tipo 30 avvi/riavvi del pc lo fa 1 volta...era ad esempio 2 settimane che non lo sentivo più e oggi di nuovo al terzo riavvio del PC in giornata (lavoro al PC e ci studio, ogni santo giorno per tutto il giorno). Quando c'è questo beep lo schermo rimane nero senza nulla, non viene avviato nulla e se premo il pulsante reset il pc si avvia tranquillamente. tentativi già fatti: - testata la RAM con memTest (che c'è nella live di ubuntu per intenderci) - cambiato alimentatore con uno più prestante e figo --> stesso problema - settato a default le impostazioni del BIOS - eseguito reset BIOS togliendo la pila per un minuto - ricollegato con cura ogni singolo maledetto cavo - pulito e aspirato ogni antrefatto del case ora per favore qualcuno mi aiuti perché sto diventando scemo, sono mesi che cerco di capire cosa diavolo sia... ![]() il beep continuo non è manco citato per la mia scheda madre quindi non so proprio cosa diavolo significhi ![]() ![]() lascio in link il beep registrato, l'alterazione del suono che si sente più volte sono io che muovo il mouse...il beep altrimenti è sempre continuo come si sente negli ultimi secondi: LINK ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi o abbia idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il link è un virus!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Virus? O.o è il mio zip contenente l'audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
ascoltato il suono, mai sentito niente del genere, fa paura, potresti venderlo per usarlo nei film dell'orrore
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
stasera ho smontato e rimontato tutto da zero, con calma assicurandomi di ogni cavo e cambiando un SATA per l'HD principale
![]() speriamo bene di non sentire più quel suono perché davvero nessuno sa cosa sia e se porto la mainboard in garanzia come minimo vorranno verificare se ci sono problemi (ed avviare con quel bip è una impresa a quanto pare) vi tengo aggiornati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.