|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Win 7 a 32 o 64 bit?
Devo decidermi se scegliere win 7 a 32 o 64 bit ma avrei delle domande.
Tenendo in considerazione che il PC è nuovo cosa dovrei cambiare se in futuro con il sistema a 32 bit volessi passare a 64 bit? Che windows 7 mi consigliate tenendo in cosiderazione che ci tengo a vecchi programmi/giochi? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se monti più di 3 GB di RAM conviene sempre 64 bit.
Un domani se vuoi passare da 32 a 64 bit o viceversa devi rifare l'installazione.
#4 |
Senior Member
|
Si ma con 32 bit risparmierei il sitema operativo.
E come la mettiano con la compatibilità? Ma devo cambiare qualche componente hardware per avere poi il sitema a 64 bit? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho capito; sono cunfuso e non so che scegliere. Il fatto che il processore è nuovo ma se rimango a 32 bit che devo cambiare poi per passare a 64 bit?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
processore a 64bit e sistema a 32bit: computer sfruttato al 2% delle sue potenzialità.
capisci? processore a 64bit con sistema a 64bit. computer sfruttato a dovere, per quello che è REALMENTE, possibilità di installare programmi 64bit nativi e programmi a 32bit compatibili al 90% (DIPENDE DA QUALI STIAMO PARLANDO). sinceramente ho e sto installando di tutto sul mio pc, non ho ancora trovato un mezzo problema. poi ci sono le eccezioni. male che vada ci sono validissimi emulatori e macchine virtuali, per la roba vecchia se non funziona. se installi oggi un sistema a 32bit, per cambiarlo in uno a 64bit dovrai formattare.
Ultima modifica di Khronos : 16-12-2012 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.