|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Interpretazione vendibilità adsl
salve ragazzi... ho una domanda per voi!
Nella mia zona, sono coperto da adsl 7mb. Ora verificando sul portale lido della TI, ho notato che provando ad inserire il mio numero di telefono, mi mostra questi risultati: ADSL ATM 7Mb coperto ADSL ATM 20Mb non coperto ADSL ETH 7Mb coperto ADSL ETH 20Mb coperto (previo intervento del tecnico) cosa vogliono dire? io al momento ho un abbonamento adsl alice 7mb/712kb con impresa semplice, infatti il mio numero è intestato a partita iva. Potrei richiedere la 20Mb? se si come? Saluti Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il problema è che la verifica su lido ti dice, in pratica, che dslam ci sono nella tua centrale. Nel tuo caso hai un dslam che supporta la 20 mega. Questo non basta per assicurarti la vendibilità. Cosa è attivabile sulla tua linea lo puoi sapere solo consultando la pagina di verifica copertura sul sito di Telecom (e ogni tanto pure lì escono numeri strani!). Nel tuo caso (impresa semplice) credo che la pagina a cui devi fare riferimento sia questa.
EDIT ho appena notato che facendo la verifica copertura a quella pagina ti dice solo se sei coperto o no dall'adsl. Bella forza, si sono davvero impegnati ![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 Ultima modifica di Lanfi : 13-12-2012 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
PER ESEMPIO.... a me sul sito telecom risulta disponibile la superinternet (10 mega) ma io ho un bel 45db di attenuazione... di fatti se contatto gli operatori su twitter mi negano la disponibilità
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.