|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...0gb_44969.html
Il formato mSATA, utilizzato in dispositivi mobile di vario genere, vanta oggi un nuovo SSD realizzato da Mushkin, che raggiunge la capienza record di 480GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ok, adesso però vogliamo anche gli SSD in formato standard da 960 e 1920GB!
Oppure vi è un limite nei "canali"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
"Niente comment sul prezzo"
Chissà perchè questo non mi stupisce ![]() Costerà come e più di uno smartphone di fascia alta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
una domanda sull'utilizzo: ma questi ssd si trovano spesso in portatili con anche lo slot classico da 2,5 e vengono usati come cache dalla tecnologia di intel. Ma in questi portatili sarebbe possibile non usare l'ssd msata come cache ma come disco di sistema principale e recuperare lo slot da 2,5 per un hdd da far vedere al sistema come volume dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Certo che si può. Ovviamente si parla di portatili di fascia alta, 17" o più, che solitamente hanno due slot sata per gli HD. Uno lo si usa per un SSD come HD di sistema, l'altro lo si usa con un HD normale per i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
credo che efewfew si riferisse agli ssd in formato msata, è possibile utilizzarli come disco principale dove mettere il sistema operativo e relegare il canale sata del portatile ad un hard disk (meccanico o ssd) per sola archiviazione dati?
Ecco, credo fosse questo il senso della domanda. Dico bene? ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
si, era questo che intendevo, essendo appunto che non conosco nessun portatile con doppio slot da 2,5 mi interssava sapere se da un portatile con ssd di caching mSATA e hdd era possibile sostituendo l'ssd mSATA con uno più capiente usare quest'ultimo per il solo sistema e tenere l'altro disco, quello da 2,5 come volume dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Beh tanti che lavorano nel mondo professionale (it) come me chiedono
- ssd (poss. msata) + hd tradizionale, ed un 16:10 (un po meno importante sui notebook). Il dvd non deve essere necessariamente integrato, l'ho usato al piu 10 volte nei quattro anni che ho il mio NB Pro. Poi complice la crisi economica .... invece del nuovo NB ho vinto le remore ed ho acquistato dalla Cina un DVD-Caddy. Ho montato in un attimo l'ssd e spostato l'HD tradizionale da 5400rpm su caddy. Accendo e .... MIRACOLO.. Signori è come farsi una flebo di adrenalina pura. Lo consiglio vivamente !!!! Tornando al mercato : il NB come lo desidero io oggi ce ne sono davvero pochissimi in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.