|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vista: rinominare in sequenza file in cartella secondo un det. to ordine
Ciao a tutti, ho un problema, che spero di descrivere in modo chiaro:
in una cartella ho alcune decine di file (es. immagini), ciascuno con un proprio nome. Aprendo la cartella, tutti questi files appaiono un un determinato ordine (non importa quale, per il problema che ho). Io vorrei spostare su/giù molti di questi file (trascinandoli con il mouse), secondo le mie esigenze, in modo da ottenere uno specifico ordinamento, e poi rinominare tutti i file della cartella in modo che abbiano un nome progressivo (es: 01,02, ..., ma mi andrebbe bene che prendessero un nome qualsiasi tale però da mantenere - all'apertura della cartella con ordinamento "nome file" l'ordinamento che ho loro appena dato). Davvero mille grazie a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti indico uno dei tanti modi.
Spero sia tutto chiaro ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Acciderbola, non credevo fosse una cpsa così.... elaborata!
Comunque grazie DUE volte: la prima è per aver capito cosa volevo fare (non ero sicuro di spiegarmi bene, visto che è un problema un po'... "atipico"), la seconda per avermi spiegato passo dopo passo con estrema precisione cosa dovevo fare. Missione compiuta, funziona tutto perfettamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prego, sono contento che hai seguito tutti i passaggi e che hai risolto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.