|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ERRORE INSTALLAZIONE WINDOWDS XP (IDE, AHCI?)
Salve ragazzi, volevo installare xp nel mio hp pavilion g 1352el.
All'avvio dell'installazione però mi esce un errore il quale mi avvisa che l'hard disk potrebbe essere danneggiato e bisogna fare uno scandisk... (schermata blu) ho fatto scandisk e tutto ma il problema non è l'HD. Allora ho pensato che bisognava cambiare dal bios l'impostazione AHCI in IDE o viceversa non ricordo. Ma il mio BIOS non ha questa opzione ![]() ![]() ![]() Come cavolo faccio? Ho pure provato a scaricare i driver sata e incorporarli in una iso di xp a 64 bit... ma niente... evidentemente sono i driver sbagliati. soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
carissimo.
Xp 32bit è oramai scaduto, e anche se avesse supporto alcuno, su quel pc sarebbe ridicolo. Xp 64bit è scaduto ancora prima della sua nascita, non ha mai avuto supporto alcuno. tieniti il sistema nativo (Seven 64bit) e dimmi, perchè vuoi distruggerlo? che programmi pensi non vadano su Seven 64bit?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Seven 64bit ha moduli e servizi in grado di sfruttare al 100% il tuo pc. Xp non sa neanche cosa sia, il tuo pc. usa il tuo Seven senza curarti di taskmanager e memoria occupata. iberna la sessione al posto di arrestarla. e vivi felice.
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Però sto pensando di fare 2 partizioni una per uso giornaliero e una per lavoro. Perchè se ora mi ritrovo a dover formattare è perchè non so per quale strano motivo il mio seven sta iniziando a dare problemi con i video che vanno a scatti. Le ho provate tutte. Ma preferisco formattare, visto che ogni 6 mesi comunque lo faccio per tenere tutto pulito ecc. =) Che dici è una bella idea? ps. il mio notebook portava win 7 home prem. però io ho sempre messo ultimate perchè penso sia più completo. Ho fatto bene? Ultima modifica di gigyrock : 03-01-2013 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai parlato così della ultimate, non ti serve. poi ti lamenti che sia pesante. formatta ora, fai i 2 sistemi con Seven. poi non formattare mai più. e iberna al posto di arrestare.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Quindi tu mi consigli di mettere Home premium? Non è meglio per la partizione in cui lavoro ultimate? Io faccio videoediting, animazione, karaoke ecc insomma lo sfrutto a 360° dalla scheda video al processore. E un'altra cosa... Perchè ibernare anzicchè arrestare? Non è meglio arrestare in modo da chiudere processi morti o aperti e inutilizzati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
gigyrock, io ti consiglierei di crearti una .ISO personalizzata con nlite dove aggiungi i driver sata (li scarichi dal sito del produttore del tuo pc), aggiorni il service pack e rimuovi e driver inutili come quelli del floppy, nastri, modem ecc... C'è la guida su questo forum per usare nlite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se useranno ancora Xp sarà nelle Intranet chiuse all'esterno o in muletti media center per giocare a solitario. Desktop operating system Windows XP Latest service pack Service Pack 3 End of mainstream support April 14, 2009 End of extended support April 8, 2014
Ultima modifica di Khronos : 03-01-2013 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
buona lettura, (click).
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ok ho capito, ma cosa ne dici della mia intenzione di tenere 2 sistemi in dual boot anche se identici per dire. Però uno da usare giornalmente per facebook, photoshop e minchiate varie. E l'altro da usare per lavoretti come videoediting, serate di animazione ecc... ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si, quello può andare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.