| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  20-11-2012, 02:36 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Feb 2008 
				 | 

Consiglio aquisto telefono!!

Ciao a tutti! Intanto complimenti per questo sito, è fantastico! Lo seguo da tempo! Volevo chiedere a tutti voi un consiglio...sono di fronte all'acquisto di uno smartphone e grazie ad un mio parente che deve sottoscrivere un piano con Vodafone ho la fortuna di inserire un cellulare che al mio parente non interessa..quindi sono agevolato, ecco come: tra le varie fasce di cellulari Standard, Superior, Top e Elite prendo in considerazione le ultime due così definite: Top: (0 € in più) Nokia Lumia 800 Samsung Galaxy S Advance Sony Xperia P HTC One S LG L9 Elite: (5-10 € in più) Iphone 4S HTC One X Samsung Galaxy Note Samsung Galaxy S3 Ora, avendo già praticamente escluso tutti i telefoni nella fascia Elite apparte l'Iphone 4S (perchè per l'Iphone chiedono 5 euro mensili per gli altri il doppio, 10, e credo per 30 mesi di contratto per entrambi) e tralasciando anche il fatto che non mi entusiasmano ne il Note (dimensioni enormi) ne l'S3 (grande anche questo) mi restano da confrontare gli altri. Quindi tra Lumia 800, Galaxy S Advance, Xperia P, HTC One S e LG L9 e Iphone 4S quale mi conviene? Premetto che per la prima volta ho la possibilità di avvicinarmi al mondo Apple e Android perchè 600-700 euro per un telefono non li spenderò mai in quanto con quei soldi mi faccio un viaggio. Questa è un mia idea. Quindi devo dire che mi entusiasma cmq un pò l'idea di possederne finalmente uno. Ora io non voglio che mi rispondiate "meglio questo, meglio android, meglio apple, schifo android ecc...". Credo di conoscere abbastanza i sistemi operativi pur non avendoli usati molto e credo che la differenza sta quasi tutta qui. Mio fratello ha android e qualche volta l'ho usato avendo a che fare con room, widget e via dicendo e non mi è dispiaciuto. Tuttavia il mondo Apple mi affascina a dir poco, insomma non avendolo mai avuto. Android è open source, molta più libertà di scelta, personalizzazione, che però vuol dire più rischi (virus) e ditemi se sbaglio; Iphone è sicurezza, meno personalizzazione, eleganza e semplicità: questa la differenza in parole povere. Ho fatto già alcune ricerche e personalmente sono indeciso tra: Sony Xperia P (che possiede mio papà da 3 giorni) a detta di molti migliore dell'Iphone 4S; HTC One S che straccia Iphone (ho sentito dire); Iphone 4S che cmq resta un mio punto di riferimento in quanto cmq attratto da questo mondo. Lumia scartato in quanto WP OS non è all'altezza ancora degli altri due e Galaxy S Advance perchè c'è di meglio proprio tra questi sopra. Un ultima cosa non meno importante: per l'Iphone 4S mi chiedono 169 euro iniziali e 5 euro al mese, mentre per il GS3 100 euro iniziali e 10 euro al mese (per 30 mesi), gli altri (Xperia P e HTC) a 49 euro subito e basta.. Quindi mi chiedo, VALE LA PENA spendere 270-300 euro in più per prendere Iphone o GS3 invece che HTC o SONY XPeria? Vale la pena secondo voi?? Grazie a tutti per i consigli, spero siano tanti perchè in settimana volevo andare!! | 
|   |   | 
|  20-11-2012, 17:45 | #2 | 
| Junior Member Iscritto dal: Feb 2008 
				 | 
		Nessuno ha qualche consiglio? Non so proprio che scegliere!
		 | 
|   |   | 
|  20-11-2012, 18:21 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | 
		Dipende da che vuoi farci. Poi non si capisce molto il discorso del non spenderci 600 euro, quando poi il prezzo finale di GS3 e Iphone è quello, a rate ultimate. Se vuoi andare a 300 euro, informati bene su quei due e vai per uno di quelli (che poi l'htc costa sopra i 400, a sto punto conviene s3 credo).
		 | 
|   |   | 
|  20-11-2012, 18:29 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2012 
				 | 
		prendi un LG l9 senza aggiungere un euro. ah! Comprati una "C"   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.