|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/steven-si...ace_44622.html
Nessuno si aspettava una notizia simile: Steven Sinofsky lascia Microsoft con effetto immediato. Il suo ruolo verrà ricoperto da Julie Larson-Green e Tami Reller Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
A leggere la sua mail di congedo inviata al suo staff, sembra che la decisione di lasciare MS, dopo più di venti anni di carriera, sia dovuta ad esigenze strettamente personali. Le stesse ragioni che guidarono il guru di OS X, Bertrand Sertlet, a lasciare Apple....
Un in bocca al lupo a Sinofsky per tutto ciò di nuovo che farà!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
"Responsabile di Windows e Windows e Windows Live".
Dev'essere un bel prodotto Windows & Windows, sa molto di domotica :P
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
La lettera, in alcuni punti, sembra poco credibile. Di sicuro, se lasciasse per problemi con Ballmer, non lo potrebbe scrivere.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() A parte le cavolate....sinceramente non so quanto possa essere un buon segno una dipartita cosi' in questo preciso momento..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E' quel " effetto immediato " che getta qualche ombra.... Insomma senza nemmeno aspettare di raccogliere i frutti di W8....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Ovviamente si e' reso conto delle porcate che sono state fatte sia con Windows 8 sia con Surface e capito che non c'e' verso di aggiustare il tiro, ha preferito andarsene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ovviamente stai usando un Surface definitivo per poter asserire ciò. Io so solo che io mio Fantasmagorico android stamattina mi ha lasciato nel letto perchè al momento di far partire la sveglia è andato in freeze...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sorvolando sul blocco avvenuto durante la presentazione di giugno (dopotutto il dispositivo non era alla versione definitiva)... sarà una coincidenza che Sinofsky abbia dato le dimissioni all'indomani del "covergate" e dopo che le vendite iniziali dei surface sono state definite appena "modeste" da Ballmer.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
e cade la prima testa per Win8.
che sinofsky sarebbe stato silurato era palese a chiunque con un minimo di buonsenso. win8 e' un wannabe-tablet-os mescolato con l'eredita' pc di windows, un ibrido non necessario e mal realizzato. il prossimo e' ballmer, l'azienda ha puntato troppo su win8, winphone e surface, e la sete di sangue del cda non si fermera' a sinofsky appena si accorgeranno del flop immane. bene, bene.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Eppure come OS non va malaccio....come gia' dissi, ormai e' da parecchio che lo uso sul laptop con cui suono (dj).....e mi trovo bene.
La gestione drivers e' ottimizzata....ed e' anche piu' leggero di 7 e non di poco. Sicuramente soffre di problemi di gioventu', ma nulla di irrisolvibile. Quello che sta rovinando W8, sono le sparate sullo Store di MS e il voler proseguire sulla strada "DX 11.1 for W8 ONLY..". Sono queste le cose che fan storcere davvero il naso e fanno irritare gente come Newell. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Braccop hai scritto esattamente quello che avrei scritto io, c'è da sperare che le donne abbiano più buonsenso e meno spocchia nel voler decidere cosa è giusto per gli utenti.
Insomma già dalla release di test rilasciata l'anno scorso c'era stata una levata di scudi da parte di buona parte dell'utenza che non apprezzava quel brutto mistofritto, loro piuttosto che prenderne atto e cercare di ridurre il disagio hanno operato l'opposto, cioè rendere ancora più sgradevole l'uso su personal computer. Normalmente le aziende cercano di sentire gli umori e di venire incontro, loro hanno sfoderato fuori tutta l'alterigia possibile fregandosene completamente. Spero anch'io che il prossimo sia Ballmer che ha avallato tutto questo. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tanto c'e' sempre Gates li' dietro che osserva.....come ha fatto spazio a Ballmer a suo tempo.....lo spazio puo' riprenderselo alla stessa velocita'.
Visto come stanno andando le cose......si spera il prima possibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Utilizzando W8 mi sono accorto di una cosa: molte app di base preinstallate, fondamentali per un tablet sono incomplete o hanno difetti assurdi o sono mal gestibili.
Esempio: * Gestione dei segnalibri in ie10 da schifo. * Lettore pdf: per cambiare documento devi aprire la barra, dire di uscire e confermare... un tasto virtuale back faceva così schifo? A questo su W8 si ovvia con programmi desktop, ma su RT? Android 1.5 era molto più completo all'esordio. Per questo qualche testa deve saltare... Non è tutto da buttare, ma aggiornate le app, SUBITO, in stile google non chissà quando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
E qualche elemento che alimenta il dubbio traspare proprio dalle parole di Steve Ballmer il quale fa riferimento alla necessità di una maggior integrazione e allineamento tra i differenti team Microsoft.
Verosimile quel che dice The Verge!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho già pronta la bottiglia da stappare quando leggerò che Ballmer è stato destituito dal CDA.
Uno che la sapeva lunga sul come si maturano profitti, un certo GATES WILLIAM H III noto anche come "zio Bill", il 23, 24 e 25 ottobre (windows 8 è stato lanciato il 25 ottobre) ha venduto la bellezza di complessive 15.500.000 azioni Microsoft, per un controvalore di $ 434.190.000 (quasi mezzo miliardo di dollari): http://it.finance.yahoo.com/q/it?s=MSFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Il che a mio parere rende tutte le ipotesi che legano l'uscita di Sinofsky ad un qualche fantomatico fallimento con Win8 assolutamente fuori questione. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mica fesso zio Bill. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che poi il lavoro fatto su Windows 8 a me piace ed funziona bene, il lavoro è stato parecchio e si vede... ritengo sbaglaite alcune scelte e la mancaza di flessibilità (paradosso??)
Dopo averlo utilizzato per un bel pò, se sul desktop o tablet presi singolarmente posso non avere problemi, questa situazione ho paura non si verifichi proprio in quello per cui Windows 8 è concepito: l'ibrido. In primo luogo mi riferisco alle apps che andrebbero seriamente aggiornate in modo da renderle complete, il fatto che si possa usare applicativi desktop (e solo l'x86) non è una buona scusante per fare versioni Metro alla cavolo. La seconda cosa e secondo me più importante era mantenere un sottile velo di divisione fra i 2 utilizzi: non un divisione totale (1 versione desktop 1 versione tablet) perchè l'unificazione ha sicuramente un vantaggio in termini di diffusione e, ora come ora, se si vuole il supporto degli sviluppatori ci deve essere. A mio parere sarebbe bastato poter scegliere in che ambiente stare in un determinato momento. E se questo è troppo sarebbe bastato anche solo poter decidere quale programma predefinito aprire e in quale ambiente. Es. In Metro voglio aprire il lettore PDF e dal desktop voglio aprire Adobe PDF. Una modalità magari da switchare attraverso la charms sarebbe stata ancora meglio ma secondo me anche la soluzione del programma predefinito non sarebbe male. E credo che il tiro si possa tranquillamente correggere. Perchè in questo modo ti costringe ad usare (o a selezionare ogni volta il programma/app da utilizzare) indipendentemente dall'ambiente che stai usando. Windows 8 comunque nel complesso mi piace parecchio. Devono solo rimediare e possono farlo con i prossimi aggiornamenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.