|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Windows 8 Clean Install e attivazione
Ciao a tutti
Scusate la domanda niubba ![]() Poniamo che acquisti un notebook con Win 8 OEM, ma che voglia fare una reinstallazione per eliminare tutto il crapware. Poniamo abbia una chiavetta usb con sopra un'iso di Win 8. La logica mi dice che dopo l'installazione, l'attivazione dovrebbe essere automatica - visto che il mio Windows OEM è a tutti gli effetti originale. Sbaglio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
oltre ad essere automatica, avendo tu comprato il notebook nuovo nuovo, il codice di attivazione è insito nel BIOS UEFI. ergo non hai niente in mano, l'installazione lo legge dal BIOS e si autoAttiva.
alle volte potresti anche evitare di usare roba esterna, se il produttore OEM non ha personalizzato il "RESET" di windows 8, effettuandolo potrebbe ritornarti un windows 8 verginello.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Grazie della conferma! Interessante la questione del reset non customizzato, darò un'occhiata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Ragazzi, avendo acquistato un nuovo nb proprio ieri (layout tedesco, brrrrrr.......
![]() Dove posso trovare a questo punto una iso di windows 8 per reinstallare il sistema operativo ed utilizzare la licenza che giá ho? Sono indeciso se usare l'8 o il 7 (per il quale ho giá diverse licenze, quindi no problem) ma vorrei testare l'8 un po' piú a fondo... Anche perché con start8 torna ad essere utilizzabile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.