|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Taranto
|
Win 7: E' consigliabile sostituire la batteria
Ciao ragazzi, il mio notebook ha ormai quasi 4 anni e la batteria sta perdendo colpi. Ho già fatto la calibrazione due volte perché arrivata ad una certa percentuale di carica, il computer, anziché andare in ibernazione, si spegneva del tutto.
La mia domanda è: facendo lavorare così il computer (con la batteria mezza morta e con windows che chiede di sostituirla), può guastarsi qualcosa? Ho letto in rete che potrebbe rovinare l'hd. E' consigliabile rimuoverla? Grazie
Notebook: Asus X57V MB: Asus M50Vn CPU: Intel Core 2 Duo P8600 @ 2.40GHz RAM: 2x2 GB Samsung DDR2-800 (400 MHz) SDRAM HD: Seagate 250 GB 5400 RPM SATA-II Scheda video: nVIDIA GeForce 9650M GT 1 GB DDR2 OS: Windows Seven Professional x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, l'avevo capito anch'io
![]() Ma, come da domanda, può guastarsi qualcosa?
Notebook: Asus X57V MB: Asus M50Vn CPU: Intel Core 2 Duo P8600 @ 2.40GHz RAM: 2x2 GB Samsung DDR2-800 (400 MHz) SDRAM HD: Seagate 250 GB 5400 RPM SATA-II Scheda video: nVIDIA GeForce 9650M GT 1 GB DDR2 OS: Windows Seven Professional x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
quello che succede è che, in caso di mancanza di corrente, il tuo portatile è diventato uguale a un Fisso. ossia, manca la corrente e ZAFF, si abbatte tutto di botto. quell'abbattimento ha un'alta probabilità di danneggiare l'hardware (specie il disco fisso, se meccanico). la batteria, cosa che non tutte le persone sanno, agisce come un UPS gratis. manca la corrente, e si inserisce questa, dandoti tempo di spegnere senza fare PUFF. quindi: se da te la corrente è altalenante procurati subito una batteria nuova. altrimenti vivi tranquillo (staccando la batteria, perchè se troppo consumata è inutile per il sistema) ma non staccare la corrente mentre usi il pc. oltretutto, potresti fare in modo che quando si inserisce la batteria, entri il "risparmio energetico totale", abbassando tutte le prestazioni (scheda video a bassa prestazione, luminosità schermo al minimo, processore minimo, rete minima, dischi a riposo....) in modo da non vedere la batteria che fa 100-0 in 5 secondi.
Ultima modifica di Khronos : 09-11-2012 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille Khronos, sei stato molto esaustivo.
La corrente di casa non da problemi quindi per ora mi terrò questa batteria.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quel tipo di problemi possono nascere anche al di fuori del tuo impianti elettrico, come per esempio un fulmine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.