|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
consiglio modello hd per storage - 2TB!
Buonasera a tutti :-),
devo comprare un hd nuovo e ho un dubbio sul modello! Ho un fisso in cui ho già un WD caviar black da 1 tb, con un i5, una radeon HD6870 e anche ali, mobo e tutto il resto ad un livello simile Ora, devo comprare un nuovo HD in cui tenere un pò di dati: principalmente film e video, ma anche musica e qualcosina d'altro, e su cui non lavoreri quasi mai se non per metterci file da backuppare. Ho già un Hd esterno, un WD essential 2 TB usb 3, però a questo punto (il mio caviar black è praticamente pieno) volevo avere un altro hd in modo da fare un backup doppio e lasciare poco o niente sul caviar black... Che dite? Faccio bene a prendere un hard disk interno? O è meglio considerare un altro esterno? Io ideologicamente ero orientato sul caviar green, tanto non è un hard disk dal quale mi servirebbero prestazioni ma più che altro che contenga , sui vari siti avevo visto: WD Caviar green 2TB Seagate barracuda green 2tb (st2000dl003) Seagate ST2000DM001 C'è qualche caratteristica che devo particolarmente controllare per vedere se è adatto al mio uso? Avere meno rpm significa automaticamente che consuma meno? E quanto incide questo? Ciao a tutti e grazie mille! ![]() Ultima modifica di Ebarca : 05-11-2012 alle 02:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
rimuovi i link diretti. sono vietati
il wd caviar green va bene per il backup più sicuro,userei il WD essential, da lasciare scollegato quando non fai il backup sì,gli hdd da 5400-5900rpm consumano meno Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 04-11-2012 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Grazie, sia per la segnalazione riguardo i link (ho letto il regolamento ma giuro che non l'ho trovato) che per il resto!
![]() Se ho altri dubbi chiederò - ma non penso... grazie e ciao ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.