Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2010, 17:53   #1
cristian1974
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
print server tl-wps510u

salve..ho comprato questo print sertver per mettere la stampante in linea cosi da poter stampare in più computer senxza collegarla..ma anche segguendo le istruzioni alla lettere non funziona nulla..nemmeno la pagina di prova che dovrebbe stampare premendo il tasto reset..premetto che la mia stampante è tra quelle che loro dicono adatte per questo prodotto..hp LaserJetm1120MFP..volevo intanto vedere se si riesche a stampare e poi collegarla al router..
cristian1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:47   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
1. beh per controllare che la stampante stampi c'è sicuramente una combinazione di tasti da premere per verificarlo, il tutto senza doverla collegare a nessun pc

se così non stampa allora la tua stampante ha un guasto

2. poi puoi sempre collegarla ed installarla su un pc e controllare che la stampante stampi un documento qualsiasi (anche da notepad)

se così non stampa allora è un problema di driver

3. se la tua stampante nelle due ipotesi soprastanti funziona allora è un problema di configurazione del print-server e/o installazione dei driver sulle macchine della rete, sei sicuro che l'ip assegnato non sia bloccato dai firewall (router e macchine) e che hai assegnato un ip al print-server anche nel router?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:38   #3
Riccardo1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
TL-WPS510U, non accedo alla pagina configurazione

Salve, io ho un problema diverso. Non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del print server. Vi elenco i passi eseguiti.

PRE sono dentro XP; sono connesso alla mia wireless con switch Netgear

1. attacco TP-LINK TL-WPS510U alla stampante ed accendo la stampante
2. dentro "Connessione rete senza fili" seleziono inserisco un IP statico: 192.168.1.11
3. mi connetto a WLAN-PS; connessione riuscita, non richiede password
4. apro Firefox (od altri browser) e digito: http://192.168.0.10, cercando quindi di entrare nella configurazione del TP-LINK
5. ottengo "Tempo per la connessione esaurito": quale potrebbe essere la causa?
Riccardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:58   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Usa un cavo di rete.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:03   #5
BMW86
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo1 Guarda i messaggi
Salve, io ho un problema diverso. Non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del print server. Vi elenco i passi eseguiti.

PRE sono dentro XP; sono connesso alla mia wireless con switch Netgear

1. attacco TP-LINK TL-WPS510U alla stampante ed accendo la stampante
2. dentro "Connessione rete senza fili" seleziono inserisco un IP statico: 192.168.1.11
3. mi connetto a WLAN-PS; connessione riuscita, non richiede password
4. apro Firefox (od altri browser) e digito: http://192.168.0.10, cercando quindi di entrare nella configurazione del TP-LINK
5. ottengo "Tempo per la connessione esaurito": quale potrebbe essere la causa?
Ciao
imposta la stessa classe IP

BMW
BMW86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:27   #6
Riccardo1
Junior Member

Avevo messo in effetti un IP non corretto. Grazie!
Old 14-10-2010, 21:17   #7
Riccardo1
Junior Member

Installazione TL-WPS510U si Windows7

Ritorno su questa pagina per un altro problema:

premesso che sono riuscito finalmente a far vedere la stampante sia su XP che su Vista, su Windows7 purtroppo non riesco.

1. ho acceso la stampante insieme al print server;
2. ho aperto windows7 e sono andato su "Dispositivi e stampanti";
3. ho fatto aggiungi stampante--> "Aggiungi stampante di rete...."
4. non ha rilevato la stampante.

Per caso avete esperienze simili? Anche provando ad aggiungere a forza la stampante, dando l'IP corretto, ovviamente non stampa.
Mi sembra anche di aver visto che la compatibilità del print server è estesa anche per Windows7.
Old 14-10-2010, 23:16   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Con xp la si installava dandola per stampante locale e poi scegliendo come porta la TCP/IP

Comunque non mi sono accorto degli indirizzi su sottoreti diverse... superfail...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:36   #9
Riccardo1
Junior Member

Ho provato a fare quel procedimento ma mi dà alla fine: "Impossibile trovare dispositivo sulla rete".

Faccio presente che il print-server dialoga con lo switch Netgear, impostato come access point per il print-server.

Ultima modifica di Riccardo1 : 15-10-2010 alle 13:11.
Old 18-10-2010, 11:09   #10
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
sei riuscito a risolvere??

interessava (forse) anche a me questo print server.... da collegare ad una SAMSUNG laser..

putroppo sul sito la lista compatibilità non è disponibile, quindi non saprei se prenderlo o meno...
Old 18-10-2010, 23:21   #11
Riccardo1
Junior Member

Ci sono riuscito a metà: anch'io ho una Samsung laser e proprio per metterla in condivisione che avevo preso questo print server.

Posso solo dire questo: là dove l'ho comprato l'hanno provato e funzionava, con un Sony Vaio e una laser non Samsung. Io ho visto che: su XP va, su Vista non tutti (lo so, viene da ridere: però assicuro che mi è accaduto); su Windows7 non ci sono ancora riuscito.

Il print server è ottimo, purtroppo non capisco perché l'altalena di di risultati.

Alla fine, il set up è facile: metti un IP al tuo PC in modo statico; entri nella configurazione del print server; selezioni il tuo switch come access point; stampi.

Sulla compatibilità: penso a questo punto sì, su qualche PC mio e col Samsung laser ha funzionato, dipende solo da SO.

Spero esserti stato utile!
Old 19-10-2010, 17:37   #12
McRae
Senior Member

grazie riccardo!

però fammi capire una cosa... io prendo questa stampante che è usb, gli collego il P.S. e ogni qual volta devo stampare devo fare la procedura mediante configurazione del router...???

cioè una cosa automatica, accendo la stampante ed automaticamente entra in rete no???
Old 19-10-2010, 18:32   #13
Riccardo1
Junior Member

No no, configurato una volta è configurato per sempre. Una volte che gli hai detto che l'access point è X, lui tutte le volte si connetterà con esso in automatico.

Qualora X sia spento, allora ti connetti alla rete del print server e stampi.
Old 19-10-2010, 18:39   #14
McRae
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo1 Guarda i messaggi
No no, configurato una volta è configurato per sempre. Una volte che gli hai detto che l'access point è X, lui tutte le volte si connetterà con esso in automatico.

Qualora X sia spento, allora ti connetti alla rete del print server e stampi.
aspè, però io non ho un access point ma un ROUTER wifi-ethernet normalissimo... funziona uguale no??
Old 19-10-2010, 23:16   #15
Riccardo1
Junior Member

Penso di sì, l'importante è che sia wireless.
Old 23-10-2010, 13:59   #16
Riccardo1
Junior Member

Alcune novità: a quanto pare il tp-link in questione non è causa dei problemi di riconoscimento stampanti laser. Infatti, da quanto mi è stato detto da un tecnico, il problema potrebbe essere duplice:

1. qualche antivirus e i firewall potrebbero impedire la stampa perché riconoscerebbero le comunicazioni del tp-link come intrusione;
2. le stampanti laser hanno dei protocolli che potrebbero non essere compatibili con questo tp-link.

Devo ancora verificare questo, penso però sia utile per tutti avere queste indicazioni.
Old 05-12-2010, 18:30   #17
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Guida all'installazione: http://www.tplink-forum.it/showthrea...pid=802#pid802
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:10   #18
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
scusate ragà, andando su internet ho trovato 2 liste di dispositivi compatibili:

http://www.tp-link.com/english/soft/...1614361718.pdf del 2/12/2010
http://www.tp-link.it/Resources/docu...TL-WPS510U.pdf del 2/11/2011

i dispositivi che stanno nella lista più vecchia del dominio .com sono di più di quelli nella lista più nuova del sito .it; c'è qualcuno che utilizza il print server con una stampante presente nella lista più vecchia? io possiedo una samsung ml-2850d e sono indeciso se compralo o no il printserver; inoltre sapete se esiste un prodotto analogo?
Old 05-11-2012, 11:35   #19
Riccardo1
Junior Member

Salve a tutti, ho una vodafone station 2 alla quale vorrei agganciare il tl-wps510u: seguendo la guida ormai nota e che funzionava col precedente router NETGEAR, ho replicato tale configurazione senza ottenere il risultato sperato. La vodafone station 2 non vede il tl-wps510u.

Qualcuno si è già imbattuto in questo problema? Ha qualche trucco da consigliarmi?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian