|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Maledetta nVidia optimus!!!!
Ragazzi ho un problema fastidiosissimo: un mio amico ha comprato ieri un portatile con CPU i5 2410 (Sandy Bridge con grafica integrata) e GeForce 540M con nvidia optimus. Proprio l'optimus è il problema. In pratica spegne la gpu dedicata finchè non è necessaria, il problema è che Skyrim non mi fa scegliere di utilizzare la scheda nvidia nelle opzioni ma solo l'integrata Intel HD3000 proprio perchè non rileva la 540M. Ho provato di tutto, ho aggiornato i driver video e ho provato dal pannello di controllo nvidia di impostare la scheda dedicata come predefinita con skyrim ma niente, il gioco parte sempre sfruttando quella dannata scheda integrata Intel!!!
![]() ![]() Per piacere aiutatemi ![]()
CPU: Intel i7 920 D0 @ 4.2 Ghz - Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 - Scheda Video: HD6950 @6970 880/1375 - Scheda Madre: ASUS P6T DELUXE V2 - Scheda Audio: ASUS Xonar DX - RAM: Corsair 12GB DDR3 1600 CL9 - Alimentatore: Gigabyte Superb 720W 80 plus - Case: Thermaltake Chaser Mk-I - Sistema Operativo: Windows 10 64 bit Ho concluso positivamente sul mercatino con : I-Gamer, Fr@ncesco, VoLv3R |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io ho lo stesso identico problema.
nonostante abbia impostato skyrim di modo che parta con la gpu, o che lo faccia partire con la gpu manualmente con tasto destro e esegui con processore grafico non ne vuole sapere.... so che è un vecchio post, ma qualcuno ha trovato la soluzione nel frattempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ma solo skyrim ti da questo problema?
Se sei pratico con l'inglese guarda questo video che spiega cosa fare: http://www.youtube.com/watch?v=m8uKuKbmcZk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.