|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio modem/router + access point
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè ormai sono giunto all'esasperazione. Non so se qualcuno aveva già letto dei miei problemi nel post del Netgear DGN-3500 comunque in sostanza: Comprato il DGN-3500 notai subito che rispetto al vecchio D-Link DSL-2740B quando mi allontanavo un po' dal router il segnale c'era ma se provavo a collegarmi con qualsiasi dispositivo (portatile, iPad, cellulare) dava "impossibile connettersi alla rete". Dopo mille prove l'ho mandato in garanzia e una volta tornato questo problema non si è più presentato.....ne sono sorti però altri..... Capita spesso che se accendo portatile, iPad e telefoni vari il router va in pappa, non distribuisce più gli indirizzi o magari se un dispositivo ha un ip valido non si riesce a fare nulla cioè anche il semplice led del wifi del router resta fisso e non blinka. Per aumentare poi il segnale ho cercato di riutilizzare il vecchio D-Link come access point ma anche lì ho avuto un sacco di problemi con il passaggio da una rete all'altra e con la distribuzione degli indirizzi. Ora giunto all'esasperazione, perchè non ne posso più di fare prove, ho deciso di cambiare tutto cioè voglio comprare modem/router e un access point che mi permettano di non dover impazzire ogni sera. La casa non è enorme si distribuisce su 2 piani per un totale di circa 170 mq. Ho la necessità di avere la gigabit per poter trasferire file dal pc all'htpc e per l'access point ho la possibilità di collegarlo tramite lan praticamente nella parte opposta rispetto a dove collegherei il modem/router. Che cosa consigliate? Eventualmente potrei anche tenermi il D-Link DSL-2740B aggiungendo un switch gigabit e un access point. Che dite? Cosa mi conviene? Ovviamente mai più Netgear...per un po' non ne vorrò più sentir parlare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
mah di buoni ce ne sono tanti, poi dipende dal tipo di affidabilità che vuoi.., io sono un pò di mesi che sto usando il wireless 300n della TECHly, mi sembra dalla tua descrizione che possieda tutte le caratteristiche che richiedi.., io mi trovo bene, calcola che ho uno switch in camera con 5 porte, uso 3 porte in salotto dove ho connesso la televisione, la xbox360 e la apple tv in wi-fi, più in wi-fi la wii, e 3 device.(iphone, ipad, portatile..) funziona tutto bene anche quando c'é qualche interruzione di corrente in pochi minuti mi riaggancia il segnale di tutto.
Ultima modifica di pegasolabs : 31-10-2012 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pensavo di orientarmi più su roba un po' più famosa tipo Linksys, D-Link, Tp-Link o comunque marche leader nel settore giusto per non dovermi preoccupare più ogni sera di questo cavolo di wifi. Sto giusto cercando una coppia di router/modem + access point per poter sistemare definitivamente la copertura wifi. Ah ovviamente non mi interessa che router e access point siano della stesa marca, a me serve avere due ottimi prodotti che si parlino correttamente tra di loro. Ultima modifica di pegasolabs : 31-10-2012 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
io ho il netgear dgn 2200v3 come modem router wifi (buone caratteristiche, ma rangw wifi non dei migliori) che permette di modificare l snr del adsl assieme al netgear dw2000rpt v2 come range extender wifi
entrambi hanno wifi a 300mb e 4 porte lan ciascuno, con il dlink dap 1160 come repeater wifi la velocità in download veniva ridotta di 2-3 volte pur con un antenna esterna da 5db se però hai bisogno di molta copertura wifi sono preferibili prodotti con antenne sostituibili con esterne più potenti io con 6 dispositivi wifi non ho problemi, cioè notebook netbook desktop smartphone cellulare stampante tutti in wirelles Ultima modifica di tonyxx : 30-10-2012 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Boh io sinceramente dopo questa esperienza e altre esperienze lavorative non ne voglio sentir parlare per un bel po' di Netgear.
Soprattutto perchè se prendo ancora router + access point Netgear mi girerebbero e non poco se dopo fossi al punto di partenza. Io pensavo invece di prendere questi due prodotti: http://home.cisco.com/it-eu/products/gateways/X3000 http://home.cisco.com/it-eu/products...panders/RE1000 Qualcuno può darmi esperienze positive/negative? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.