Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2012, 20:55   #1
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Consiglio modem/router + access point

Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè ormai sono giunto all'esasperazione.
Non so se qualcuno aveva già letto dei miei problemi nel post del Netgear DGN-3500 comunque in sostanza:
Comprato il DGN-3500 notai subito che rispetto al vecchio D-Link DSL-2740B quando mi allontanavo un po' dal router il segnale c'era ma se provavo a collegarmi con qualsiasi dispositivo (portatile, iPad, cellulare) dava "impossibile connettersi alla rete".
Dopo mille prove l'ho mandato in garanzia e una volta tornato questo problema non si è più presentato.....ne sono sorti però altri.....
Capita spesso che se accendo portatile, iPad e telefoni vari il router va in pappa, non distribuisce più gli indirizzi o magari se un dispositivo ha un ip valido non si riesce a fare nulla cioè anche il semplice led del wifi del router resta fisso e non blinka.
Per aumentare poi il segnale ho cercato di riutilizzare il vecchio D-Link come access point ma anche lì ho avuto un sacco di problemi con il passaggio da una rete all'altra e con la distribuzione degli indirizzi.
Ora giunto all'esasperazione, perchè non ne posso più di fare prove, ho deciso di cambiare tutto cioè voglio comprare modem/router e un access point che mi permettano di non dover impazzire ogni sera.
La casa non è enorme si distribuisce su 2 piani per un totale di circa 170 mq. Ho la necessità di avere la gigabit per poter trasferire file dal pc all'htpc e per l'access point ho la possibilità di collegarlo tramite lan praticamente nella parte opposta rispetto a dove collegherei il modem/router.
Che cosa consigliate?
Eventualmente potrei anche tenermi il D-Link DSL-2740B aggiungendo un switch gigabit e un access point. Che dite? Cosa mi conviene?
Ovviamente mai più Netgear...per un po' non ne vorrò più sentir parlare
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:57   #2
unsafe
Member

Iscritto dal: Oct 2012
mah di buoni ce ne sono tanti, poi dipende dal tipo di affidabilità che vuoi.., io sono un pò di mesi che sto usando il wireless 300n della TECHly, mi sembra dalla tua descrizione che possieda tutte le caratteristiche che richiedi.., io mi trovo bene, calcola che ho uno switch in camera con 5 porte, uso 3 porte in salotto dove ho connesso la televisione, la xbox360 e la apple tv in wi-fi, più in wi-fi la wii, e 3 device.(iphone, ipad, portatile..) funziona tutto bene anche quando c'é qualche interruzione di corrente in pochi minuti mi riaggancia il segnale di tutto.

Ultima modifica di pegasolabs : 31-10-2012 alle 22:10.
unsafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 20:47   #3
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Quote:
Originariamente inviato da unsafe Guarda i messaggi
mah di buoni ce ne sono tanti, poi dipende dal tipo di affidabilità che vuoi.., io sono un pò di mesi che sto usando il wireless 300n della TECHly, mi sembra dalla tua descrizione che possieda tutte le caratteristiche che richiedi.., io mi trovo bene, calcola che ho uno switch in camera con 5 porte, uso 3 porte in salotto dove ho connesso la televisione, la xbox360 e la apple tv in wi-fi, più in wi-fi la wii, e 3 device.(iphone, ipad, portatile..) funziona tutto bene anche quando c'é qualche interruzione di corrente in pochi minuti mi riaggancia il segnale di tutto.
Sinceramente la marca Techly è la prima volta che la sento.
Io pensavo di orientarmi più su roba un po' più famosa tipo Linksys, D-Link, Tp-Link o comunque marche leader nel settore giusto per non dovermi preoccupare più ogni sera di questo cavolo di wifi.
Sto giusto cercando una coppia di router/modem + access point per poter sistemare definitivamente la copertura wifi.

Ah ovviamente non mi interessa che router e access point siano della stesa marca, a me serve avere due ottimi prodotti che si parlino correttamente tra di loro.

Ultima modifica di pegasolabs : 31-10-2012 alle 22:10.
Old 30-10-2012, 21:17   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
io ho il netgear dgn 2200v3 come modem router wifi (buone caratteristiche, ma rangw wifi non dei migliori) che permette di modificare l snr del adsl assieme al netgear dw2000rpt v2 come range extender wifi
entrambi hanno wifi a 300mb e 4 porte lan ciascuno, con il dlink dap 1160 come repeater wifi la velocità in download veniva ridotta di 2-3 volte pur con un antenna esterna da 5db
se però hai bisogno di molta copertura wifi sono preferibili prodotti con antenne sostituibili con esterne più potenti
io con 6 dispositivi wifi non ho problemi, cioè notebook netbook desktop smartphone cellulare stampante tutti in wirelles

Ultima modifica di tonyxx : 30-10-2012 alle 21:20.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 19:20   #5
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Boh io sinceramente dopo questa esperienza e altre esperienze lavorative non ne voglio sentir parlare per un bel po' di Netgear.
Soprattutto perchè se prendo ancora router + access point Netgear mi girerebbero e non poco se dopo fossi al punto di partenza.
Io pensavo invece di prendere questi due prodotti:
http://home.cisco.com/it-eu/products/gateways/X3000
http://home.cisco.com/it-eu/products...panders/RE1000
Qualcuno può darmi esperienze positive/negative?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian