|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
[JAVA] Cercare un nodo in un albero binario
Ciao! Ho un albero binario non di ricerca e devo creare un metodo che, dato un intero x, cerchi se x è presente nell'albero oppure no. Dev'essere facilissimo ma non mi viene.. Mi funziona solo se x si trova alla radice, altrimenti da errore.
Codice:
public class BinaryTree { protected class Node { Integer element; Node left; Node right; Node(int element) { this.element = element; left = right = null; } Node(int element, Node left, Node right) { this.element = element; this.left = left; this.right = right; } boolean isLeaf() { return left == null && right == null; } } protected Node root; public BinaryTree() { root = null; } public boolean isEmpty() { return root == null; } public boolean search(int x) { if (root == null) return false; return search(root, x); } protected boolean search(Node node, int x) { if(node.element == x) return true; else if (node.element != x) return search(node.left, x) || search(node.right, x); else return false; } } ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Nella
protected boolean search(Node node, int x) devi ritornare subito false, se node e' null
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.