|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Asus N76VZ-V2G-T1026V o Dell Inspiron 17R SE 7720?
Ciao a tutti!
Sto programmando l'acquisto di un notebook sostitutivo del desktop, e dopo qualche ricerca ho selezionato questi 2 candidati (per quanto riguarda il Dell la versione senza 3D e Bluray, che non mi interessano). Seguono alcune riflessioni... - Almeno sulla carta le caratteristiche tecniche sono praticamente identiche. - Il prezzo è quasi equivalente (leggermente più economico il Dell). - Ho qualche dubbio sul HDD a 5400 del Dell, ma confido di poterlo far sostituire con uno a 7200 acquistando tramite commerciale. - Ho un dubbio che riguarda entrambi sulla batteria a 6 celle. Per la maggior parte del tempo sarà collegato alla presa, ma so già che a volte mi servirà anche tenerlo scollegato (forse anche in questo caso potrei metterci una pezza lato Dell chiedendo una 9 celle al commerciale). Scrivo qui sperando in consigli illuminanti che mi aiutino nella scelta. ![]() Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
l' i7 del asus ha 200mhz in + e la gt650m và un pò di + della amd 7730m Quote:
gli asus per altre 2 settimane non sono disponibili in molti store considera che l' asus ha ben 4 porte usb 3.0 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E' ben per questo che sono così indeciso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
ops scusa è vero, comunque allora bisogna considerare i plus di uno e del altro, monitor, tastiera, audio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Anche io ero interessato a uno tra questi due pc, l'asus n76 e il dell ispiron 17r se 3d quello da 1399 euro. Però non riesco a trovare molta differenza tra i due, o forse sono io l'ignorante. A livello estetico mi piace molto di più l'inspiron. Voi che dite? Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
nel frattempo c'è nessuno che ha qualche parere in più da dare sul confronto tra questi 2 pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao, anche io ero in dubbio sull'acquisto di questi due notebook ed alla fine ho optato per il Dell perchè avevo bisogno urgentemente di un nuovo notebook e gli asus erano terminati in ogni negozio online.
Ti posso dire sin da subito che il Dell va che è una meraviglia e le uniche due pecche che sono riuscito a trovare sono l'hdd a 5400 rpm che non sono riuscito a farmi sostituire dal commerciale con uno da 7200 e la tastiera che, a differenza di quanto è indicato, non è retroilluminata. Sul Dell sono presenti un altro slot per un hdd e uno slot msata nel caso si volesse installare un altro hdd o un ssd. Io ho speso altri 190 euro e ho installato un crucial m4 da 256GB destinando l'hdd da 1 Tb a storage di dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Pertanto ho deciso che acquisterò il Dell 17R SE, quello da 1019€ (al quale bisogna togliere un centinaio di euro per via dello sconto del 10% dei vari coupon), del quale ho letto pareri positivi, e costa anche meno dell'Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Se proprio non puoi aspettare vai sulla chat della Dell, di solito ti propongono uno sconto, a me avevano proposto il 5% ma preferisco aspettare il coupon. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.