|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Profilo utente temporaneo, poi profilo non valido...
![]() Sono nuovo del forum, appena iscritto. Vi scrivo perchè navigando sul web mi sono imbattuto in questo sito più volte e mi sembra il migliore. Non so più cosa fare e chiedo aiuto a voi. Premetto che non sono un grande esperto di software e uso il portatile in modo molto "elementare". Allora praticamente fino all'altro ieri il portatile ogni tanto mi si accendeva con un profilo utente temporaneo e, oltre a metterci tantissimo a caricare il desktop, mancavano tutte le mie impostazioni (sfondo, browser, tutti i documenti, ecc..). Credevo di aver perso tutto, ma leggendo qua e la sul web ero riuscito a risolvere, anche se in modo molto fortuito. Probabilmente però ho fatto qualche pasticcio andando a modificare il cosiddetto Registro e le sue chiavi, correggetemi se sbaglio..E ora la situazione è peggiorata: quando accendo il portatile mi fa scegliere tra due account: Michele (amministratore, quello che usavo sempre con tutti i dati) e Prova1 (standard); se scelgo Michele non mi fa più entrare neanche in maniera temporanea, ma esce un messaggio di disconnessione seguito da "profilo non valido", allora sono costretto ad entrare con Prova1 (e una volta entrato è come se fossi nel profilo temporaneo sopracitato) e fare un riavvio del sistema...dopodichè scelgo nuovamente Michele e questa volta mi fa entrare e tutto funziona bene! Quale è la causa? Come risolvere in maniera definitiva? Devo modificare le chiavi del registro mentre sono in Prova1? Ma cosa modificare? Non capisco nulla e non vorrei perdere tutti i dati che ho su Michele. Ho anche sentito di antivirus danneggiato? ... Cercate di spiegarmi tutto come se avessi 2 anni...per favore! Grazie mille a chiunque risponderà. Ps: Ho windows 7, il portatile è un hp pavillion g series e ho norton antivirus originale. Michele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
harddisk esterno.
entra con il profilo temporaneo, estrai tutti i documenti che devi estrarre da quello normale e mettili nel disco esterno. hai programmi gestionali installati? ti spiego... devi tentare di fare un test al disco fisso (un check disk) ma se qualcosa va storto o se si conferma la mia ipotesi (disco che ti sta lasciando) il check butterà via quasi tutto. quindi, fai prima una copia dei tuoi dati sensibili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.