|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
PC che non da segni di vita. Può essere la VGA?
Ciao a tutti. Ho un PC che non si accende per nulla!
Prima di morire così era acceso e lo schermo nero. Successivamente ho provato più volte a riaccenderlo ma mi dava sempre schermo nero e dei bip. Secondo il manuale della scheda madre asus è la scheda video, periferica che già altre volte mi ha dato questo problema e che dopo una semplice pulizia dalla polvere ha sempre ripreso a funzionare. L'ultima volta che l'ho spento e che quindi almeno l'alimentatore partiva sono stato costretto a staccare la corrente perché non si spegneva nemmeno forzatamente cioè tenendo premuto il tasto di accensione. Dopo di che non ha più dato segni di vita. Si accende la spia verde sulla scheda madre che dice TUTTO OK ma non si accende più nulla . Ho ipotizzato come problemi l'alimentatore, ma lo stesso alimentatore in un altro PC funziona. Ho allora ipotizzato il tasto di accensione del case rotto, ma collegando il tasto di accensione di un altro case alla scheda madre del pc in oggetto la situazione non è cambiata. (non è che bisogna collegare anche altro oltre il POWER SW per fare questa prova?) Allora a questo punto prima di passare ad inquisire la scheda madre mi viene un dubbio: se ad un PC con scheda madre SENZA video integrato, si stacca totalmente l'unica scheda video, alla pressione del tasto di accensione parte comunque l'alimentatore oppure il pc non da segni di vita? Altre idee? P.S. Mi si sono scollati 3 dissipatorini montati su chip secondari sulla mia scheda video 9600GT passiva.
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 11-10-2012 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come ho detto quando ancora si accendeva la sequenza dei beep corrispondeva alla scheda video. 1 lungo 3 corti, asus p5k. su questo non ci sono dubbi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ok, ma non interessa il modello d chipset, ma di bios. Per quella stessa sequenza di beep che su bios award è la scheda video, sul'ami sono gli slot della ram, a meno che non ci sia un bios asus, ma non lo conosco
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non si accende nulla.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
googlando un po' mi sono convinto a provare a smontare tutto dalla MB estrarla dal case ed accenderla con sola ram e CPU. è partita! ho rimontato tutto e funziona.
Evidentemente c'era qualche falso contatto che mandava in protezione la MB prevenendo la sua accensione. Ho infatti trovato un mini dissipatore staccatosi dalla scheda video che è il principale sospettato per me.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.