|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il pc non si accende
Salve a tutti,ho un computer fisso che oggi di colpo ha smesso di funzionare.Mentre era acceso si è spento di colpo lo schermo e mouse e tastiera non andavano.Praticamente se premo il pulsante di accensione partono tutte le ventole sia del case che del processore e anche della scheda video,il lettore dvd parte e funziona infatti riesco ad aprirlo e sento anche che l'hard disk inizia a girare(riesco anche a sentire le vibrazioni se provo a toccarlo) ma il problema stà nel fatto che lo schermo non parte,nemmeno la schermata iniziale della scheda madre e i comandi per entrare nel bios,niente di niente,tastiera e mouse nemmeno,mentre il modem rileva che un pc è connesso quindi suppongo che la porta lan è funzionante.Altra cosa che ho notato è che se premo il pulsante del ravvio non si ravvia,e anche se premo il pulsante dell'accensione il pc non si spegne e ne ravvia(anche se lo tengo premuto per farlo spegnere il pc rimane acceso lo stesso) unico modo per spegnerlo è premere il pulsante direttamente sull'alimentatore oppure staccare appunto l'alimentatore.Ho dato una botta di compressore ma non va lo stesso..cosa può essere questo problema ?
Il pc è composto così: Processore AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition AM2+/AM3 Dened 125W BOX Alimentatore Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W Ram DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 8GB Hard disk secondario Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Caviar Blue SATA 6SSD primario Crucial SSD 64GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s Scheda video GF GTX560 Ti Palit 1GB GDDR5 Sonic 2xDVI/VGA/HDMIScheda madre ASRock AM3 870 Extreme3 AM3 ATXDissipatore CPU Noctua NH-U9B SE2 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+/AM3 Ho già smontato alimentatore,SSD,HD secondario,scheda video e lettore dvd e li ho provati tutti su un'altro pc e vanno benissimo.Il computer quando si accende non emette il beep di conferma,ho provato a togliere le RAM e il beep non viene fatto lo stesso(quindi ho pensato subito ad un problema con la scheda madre),ho provato anche lo speaker su un'altro computer e va benissimo.Praticamente adesso ho un computer con solo l'alimentazione e il processore montato sulla scheda madre ma a parte le ventole che girano perchè appunto l'alimetatore và il resto non parte nulla,niente video o altro,pensate anche voi che è la scheda madre ad essere andata ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si ero arrivato anche io a questa situazione anche se speravo mi stessi sbagliando..ma è possibile che è durata un anno e poco più ? -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se era difettosa si, poteva durare anche meno, oppure potrebbe essere stato un problema diverso che si è ripercosso sulla mobo come le temperature elevate per esempio o altro ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
puoi far valere la garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si praticamente ho acquistato questo pc su un sito un'anno fà,essendo la granzia di 2 anni posso farla valere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Concordo con i colleghi. E visto che è ancora in garanzia, fai un RMA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho appena provato il processore su un'altro pc per essere sicuro al 100% che il vero problema sia la scheda madre,e il processore infatti funziona benissimo,non mi resta che fare una RMA cercando di capire come si fà lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.