|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
[c++] labirinto delimitato da zero..restituire cella entrata/uscita
Allego la traccia dell'esercizio su cui ho problemi...mi date una mano per iniziare a impostarlo almeno?!
ho pensato di fare un qualcosa tipo: scorro la matrice, ad ogni passo guardo avanti a sinistra e a destra della cella... se è diversa da 0 (zero - che sarebbe il muro del labirinto) vado avanti fino ad arrivare ad uno dei 4 bordi..poi però dovrei restituire la posizione di entrata e uscita...e non so come fare! Edit: Ho caricato la traccia: ![]() Ultima modifica di mistergks : 05-09-2012 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io farei 2 funzioni: la prima scorre i bordi del labirinto per selezionare un punto di partenza, la seconda che date delle coordinate di partenza restituisce le coordinate di arrivo se quelle di partenza portano all'uscita. Dopodiché stampi a video e termini il programma.
Inoltre l'algoritmo é molto semplice dato che i numeri che portano all'uscita sono sempre crescenti e non ci sono bivi o percorsi alternativi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qua si vede meglio: http://depositfiles.com/files/nxlow8eh3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lascia stare il codice ora e pensa al problema... come fai a scorrere tutti gli ingressi possibili?? Quali sono gli ingressi del labirinto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io l'ho capito questo, ma quali possono essere gli ingressi guardando la figura? In termini informatici se hai una matrice int a[10][10], la cella in posizione a[2][3] può essere un ingresso? Quali sono gli ingressi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse cosi si vede ancora meglio: ![]() Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.