Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 21:51   #1
john_94
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Vecchio computer fisso del 2007

Salve a tutti!  volevo sapere se, avendo un PC un po vecchietto, gli cambio la sua vecchia scheda madre è come se avessi un PC nuovo?? Ho già cambiato la scheda video con una Ati Raedon HD 6570 e tra un po gli cambio l'hard disk fisico quello con le parti meccaniche di 60 Gb con uno moderno ( con un samsung SSD 830) poi avevo una vecchia ram da un Gb ma 2 anni fa gli ho messo uno nuovo da 1 Gb e a giugno gli ho aggiunto uno da 2 Gb. Ho un processore intel dual core da 2.80 GHz ogni core. Cosa mi manca da cambiare oltre al proccessore e la scheda madre per avere un PC nuovo?? E il case devo cambiarlo??
P.S.: se ho sbagliato sezione chiedo scusa.. in caso indicatemi dove devo spostarlo Grazie 

Inviato dal mio GT-S5830

Inviato dal mio GT-S5830
john_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 02:51   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve,
a quanto ammonta il tuo budget? in cosa vuoi migliorare le prestazioni?
serve un0idea completa del pc, puoi usare un programma di report sull'hardware come piriform speccy, che ti dà molte informazioni di base, a cui aggiungi tu i dati sul tuo alimentatore e case
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:08   #3
john_94
Junior Member

Vorrei praticamente cambiarlo a poco a poco tutte le parti hardware del PC per farmi in poche parole un PC nuovo.. non ho un budget perchè è una cosa che farò gradualmente.. cmq pochi minuti e posto le informazioni del PC.
Edit: ecco le informazioni https://www.dropbox.com/s/u0ykb3i7dqctbw1/JOHN-PC.txt
cambiargli tutto magari iniziando a comprare il case per aggiungerci piano piano i pezzi fino ad avere un computer fisso funzionante...
sul case c'è una marca con la scritta: CDC sfondo nero scritta bianca-argentata credo :P ma più di tanto non so dove prenderle le informazioni mentre per l'alimentatore non so proprio dove guardare e come reperire informazioni.. Cmq so una cosa all'alimentatore gli mancano alcuni pin ma stranamente il pc va però spesso quando gioco ad un gioco pesante si blocca il gioco e si riavvia, secondo me perchè gli serve più energia di quello che riesce a dare quindi è un pezzo che devo cambiare per forza.
Il mio computer deve essere tip home ma anche gaming dove posso girarci giochi di ultima generazione.
Inviato dal mio GT-S5830

Ultima modifica di john_94 : 31-08-2012 alle 11:44.
Old 31-08-2012, 19:35   #4
Deus-Ex
Senior Member

a quale risoluzione vorresti giocare?
Old 01-09-2012, 11:59   #5
john_94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
a quale risoluzione vorresti giocare?
Vorrei poter giocare in HD con uno schermo rettangolare ma non troppo grande.. quindi una risoluzione buona

Inviato dal mio GT-S5830
Old 01-09-2012, 18:18   #6
Deus-Ex
Senior Member

ma hai già lo schermo, di quale si tratta? se invece lo devi comperare dimmi più o meno di quali pollici di grandezza sarà così mi regolo per la risoluzione...
sul pc quindi vorresti iniziare prendendo il case e poi cos'altro?
Old 01-09-2012, 23:27   #7
john_94
Junior Member

Quote:
ma hai già lo schermo, di quale si tratta? se invece lo devi comperare dimmi più o meno di quali pollici di grandezza sarà così mi regolo per la risoluzione...
sul pc quindi vorresti iniziare prendendo il case e poi cos'altro?
Si devo comprarlo, 16 pollici. Si perchè se domani compro il case tra un mese prendo la scheda madre e l'alimentatore adatto al case che mi indicherai e la scheda video ati che ho adesso deve andare bene con la scheda madre.. purtroppo non ho la possibilità di comprarlo tutto in una volta per questo vorrei comprarlo a poco a poco. È fattibile o no?? Grazie e scusa il disturbo

Inviato dal mio GT-S5830
Old 02-09-2012, 00:00   #8
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da john_94 Guarda i messaggi
Si devo comprarlo, 16 pollici. Si perchè se domani compro il case tra un mese prendo la scheda madre e l'alimentatore adatto al case che mi indicherai e la scheda video ati che ho adesso deve andare bene con la scheda madre.. purtroppo non ho la possibilità di comprarlo tutto in una volta per questo vorrei comprarlo a poco a poco. È fattibile o no?? Grazie e scusa il disturbo

Inviato dal mio GT-S5830
Cioè stai per comprare un monitor da 16 pollici?
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 00:49   #9
frax91
Member

L'Avatar di frax91

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da john_94 Guarda i messaggi
Si devo comprarlo, 16 pollici.
Se vuoi giocare in hd, punta più in alto, che so, ad un 22 pollici (minimo, però credo basti).
frax91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:59   #10
john_94
Junior Member

Ok grz, quale case e scheda madre mi consigliate?? Ho preso l'SSD Samsung 830 da 120 Gb..

Inviato dal mio GT-S5830
Old 02-09-2012, 17:04   #11
frax91
Member

L'Avatar di frax91

Dipende dal tuo budget!
Old 03-09-2012, 23:43   #12
Deus-Ex
Senior Member

16" nn se ne vendono neanche più mi sà...
comunque per i componenti se mi sai direi un budget per case ed alimentatore no problem, per la scheda madre devi cambiare anche cpu e ram però
Old 04-09-2012, 10:21   #13
john_94
Junior Member

Quote:
16" nn se ne vendono neanche più mi sà...
comunque per i componenti se mi sai direi un budget per case ed alimentatore no problem, per la scheda madre devi cambiare anche cpu e ram però
se possibile uno schermo da 20 pollicci altrimenti da 22 pollici ma lo schermo è il mio ultimo pensiero..

Un case decente che non supera 40 € e un alimentatore non oltre i 60 €. da calcolare che questo pc avrà molte occasioni di esere acceso tutto il giorno. Ok grz
per la scheda madre questo potrebbe andare?? http://www.amazon.it/MSI-Z77A-G43-Sc...bxgy_ce_text_c
e la ram magari due corsair che se ho capito bene è un'ottima marca: http://www.amazon.it/Corsair-240-pin...6748734&sr=8-1 oppure va bene anche questa?? http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-13...6&sr=8-3-fkmr0
però se c'è qualcosa di pari livello (o superiore XD) a prezzi più bassi è molto meglio.

Ultima modifica di john_94 : 04-09-2012 alle 11:43.
Old 04-09-2012, 12:40   #14
frax91
Member

L'Avatar di frax91

Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di configurazione, hai postato 2 tipi di ram differenti, uno da 1333mhz e l'altro da 1600mhz.
Inoltre non puoi postare link di siti esterni, ne puoi menzionarli.
Come ti ho detto prima, dicci il tuo budget, cosa ti serve, e chi disponibile ti farà una configurazione
Old 04-09-2012, 14:19   #15
john_94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frax91 Guarda i messaggi
Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di configurazione, hai postato 2 tipi di ram differenti, uno da 1333mhz e l'altro da 1600mhz.
Inoltre non puoi postare link di siti esterni, ne puoi menzionarli.
Come ti ho detto prima, dicci il tuo budget, cosa ti serve, e chi disponibile ti farà una configurazione
Il fatto è che dovevo comprare un PC assemblato e il mio budget era di 650 € adesso per motivi miei non più.. quindi adesso cerco di comprare a poco a poco tutta l'unità centrale e per ultimo il monitor quindi non ho budget ma cerco il massimo rapporto potenza-risparmio per poter giocare giochi tipo batterfield 3 i call of duty.. se così non è fattibile ditemelo.. mi dispiace per la confusione.

Inviato dal mio GT-S5830
Old 05-09-2012, 00:14   #16
Deus-Ex
Senior Member

direi che come case un Cooler master elite 430 a cui aggiungere una ventola arctic F12 PWM faccia al caso tuo, assieme ad un alimentatore XfX Proseries 550W Core Edition; poi per la scheda madre và deciso il budget da destinare anche a cpu e ram (oltre che al punto cardine che è la vga)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian