Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2012, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-...ile_43522.html

Blizzard annuncia la disponibilità della versione completamente localizzata in italiano di World of Warcraft, che aveva rivelato a febbraio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 16:16   #2
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Dopo soli 8 anni...veloci!
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 16:19   #3
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
sì ma.. davvero c'è qualcuno che vuole giocarci in italiano??

ci credo che poi quando sono all'estero sento balbettare cose imbarazzanti in inglese dai concittadini..
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:01   #4
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
nooo adesso che lo avevo disinstallato

Old 29-08-2012, 20:29   #5
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
I troll napoletani
Old 29-08-2012, 21:37   #6
Arcanon7
Member

L'Avatar di Arcanon7

Iscritto dal: Dec 2010
Oooook.....meglio in inglese però, accurate o no le traduzioni fantasy sono a dir poco ridicole.
Arcanon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 08:40   #7
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Arcanon7 Guarda i messaggi
Oooook.....meglio in inglese però, accurate o no le traduzioni fantasy sono a dir poco ridicole.
No e' che ORA suona ridicolo, dopo 8 anni di inglese, sentire le voci tradotte...

e poi...

Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
I troll napoletani
esatto. Cioe' ci potrebbe stare SE FOSSE UN GIOCO COMICO.

Se devo essere sincero, fossi un napoletano, mi sentirei offeso perche' mi sembra piu' una presa per il culo...

In ogni caso e' ridicolo uscirsene adesso. In italia siamo in ritardo di anni pure su traduzioni di giochi. WoW ormai e' in declino, la gente si e' spostata o si sta spostando, arrivare ora a tradurre un gioco che finira' presto nell'archivio storico e' ridicolo...
Old 30-08-2012, 08:48   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
In ogni caso e' ridicolo uscirsene adesso. In italia siamo in ritardo di anni pure su traduzioni di giochi. WoW ormai e' in declino, la gente si e' spostata o si sta spostando, arrivare ora a tradurre un gioco che finira' presto nell'archivio storico e' ridicolo...
In realtà potrebbe essere una buona mossa proprio per questo motivo, così da attirare potenziali giocatori non anglofoni.

I giocatori tradizionali probabilmente continueranno a giocare in inglese, anche perchè dopo anni si è creato un gergo specifico, e l'italiano non farebbe altro che risultare "alieno".
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 08:51   #9
bonomork
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
che culo....
bonomork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 10:29   #10
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Troll napoletani?!?

Scusate... cosa intendete per "troll napoletani" ??
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 10:36   #11
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca20141 Guarda i messaggi
parlano in napoletano
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 10:48   #12
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
parlano in napoletano
"Aeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... iamm'........"

I Blood elf allora data la natura fighetta dobvebbero parlare milanese
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 10:53   #13
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Accenti

Ho visto un video su Youtube dopo le vostre indicazioni...

L'idea degli accenti è carina, del resto ci sono anche in inglese, coi nani che parlano con accento tedesco/scandinavo e i troll che parlano con accento caraibico (e del resto la loro danza caratteristica è la capoeira brasiliana).
Ma allora non sarebbe valsa la pena di lasciare invariati gli accenti, ad es. i nani con accento italiano/tedesco o i troll con accento italiano/spagnolo, magari?

Che senso ha far parlare solo i troll con accento e parole napoletane e tutti gli altri senza accento?
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 11:17   #14
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=m-2krk2xkhQ

Quote:
Ho visto un video su Youtube dopo le vostre indicazioni...

L'idea degli accenti è carina, del resto ci sono anche in inglese, coi nani che parlano con accento tedesco/scandinavo e i troll che parlano con accento caraibico (e del resto la loro danza caratteristica è la capoeira brasiliana).
Ma allora non sarebbe valsa la pena di lasciare invariati gli accenti, ad es. i nani con accento italiano/tedesco o i troll con accento italiano/spagnolo, magari?

Che senso ha far parlare solo i troll con accento e parole napoletane e tutti gli altri senza accento?
E' triste infatti... Cioe' a sto punto facevano gli Elfi Notturni in milanese, i Nani in romano, gli Elfi del sangue in siciliano, gnomi veneti, tauren toscani (o meglio, del trentino), orchi calabresi, non morti bergamaschi....

Cosi' era piu' una cosa simpatica. E mi sarei pisciato a sentire, facendo magari /dance con un elfo notturno, la canzone "G'ha el suv, l'e' un bauscia milanes"

http://www.youtube.com/watch?v=TH2CHf8iKKE

P.S.: sono milanese D.O.C. (anche se lo capisco poco, non lo parlo e non so scriverlo) e tra i miei amici della compagnia ci sono calabresi, bergamaschi e torinesi, quindi non ho pregiudizi...
Old 30-08-2012, 13:58   #15
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Ho creato un personaggio su Pozzo dell'Eternità. Provatelo, ero scettico anche io ma il lavoro sulla versione italiana è stato meraviglioso.
Old 30-08-2012, 14:16   #16
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Ho creato un personaggio su Pozzo dell'Eternità. Provatelo, ero scettico anche io ma il lavoro sulla versione italiana è stato meraviglioso.
Vale la pena?
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:47   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Be'... Non vorrei dire, ma i nostri doppiatori italiani (di qualsiasi genere, film, cartoni animati, giochi, ecc) sono tra i migliori al mondo.

Ogni tanto possiamo vantarci di qualcosa e questo campo direi che e' uno di quelli.

Pensate a Mass Effect... Direi sticazzi, coi dialoghi e l'espressivita' della voce dei nostri doppiatori. Idem telefilm, film e cartoni (questi ultimi l'unica nota dolente e' che se sono giapponesi hanno la brutta abitudine di fargli tradurre in italiano le mosse).

Cioe'..... Il doppiatore di Homer Simpson (Tonino Accolla, che fa anche Eddie Murphy e Jim Carrey), quello di Goku di DragonBall (R.I.P.), quello vecchio del Dottor House (R.I.P. pure lui), quello del 10 Dottore di Doctor Who....... Sono tra i migliori che io abbia mai sentito, ma ce ne sono tanti altri.

Qui il problema non e' il COME e' stato fatto ma le scelte sia di tempistiche che di tipologia di linguaggio. Il troll napoletano......e basta. O tutti o nessuno, almeno. E poi sono passati 8 anni...
Old 04-09-2012, 13:10   #18
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Vale la pena?
Per la localizzazione, secondo me, sì. Il doppiaggio è ottimo, specialmente per quanto riguarda le voci: la qualità è quella di un film.

Per quanto riguarda la comunità non so ancora dirti. Io ho scelto un server PvE; anni fa ho giocato a DAoC su un server italiano (ambiente quasi esclusivamente PvP, in quel caso reame contro reame) e non ero affatto contento della comunità. WoW è un gioco diverso, con il tempo ti saprò dare un parere più ragionato.

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Be'... Non vorrei dire, ma i nostri doppiatori italiani (di qualsiasi genere, film, cartoni animati, giochi, ecc) sono tra i migliori al mondo.

Ogni tanto possiamo vantarci di qualcosa e questo campo direi che e' uno di quelli.

Pensate a Mass Effect... Direi sticazzi, coi dialoghi e l'espressivita' della voce dei nostri doppiatori. Idem telefilm, film e cartoni (questi ultimi l'unica nota dolente e' che se sono giapponesi hanno la brutta abitudine di fargli tradurre in italiano le mosse).

Cioe'..... Il doppiatore di Homer Simpson (Tonino Accolla, che fa anche Eddie Murphy e Jim Carrey), quello di Goku di DragonBall (R.I.P.), quello vecchio del Dottor House (R.I.P. pure lui), quello del 10 Dottore di Doctor Who....... Sono tra i migliori che io abbia mai sentito, ma ce ne sono tanti altri.

Qui il problema non e' il COME e' stato fatto ma le scelte sia di tempistiche che di tipologia di linguaggio. Il troll napoletano......e basta. O tutti o nessuno, almeno. E poi sono passati 8 anni...
Sono d'accordo con te sulla qualità del doppiaggio. La scelta dei Troll che usano un accento napoletano è discutibile e all'inizio ero rimasto scioccato. Anche solo per i Troll napoletani avevo deciso di non scaricare la patch della localizzazione. I Troll, in effetti, hanno un leggero accento napoletano ma nel contesto di gioco ci sta anche abbastanza bene, contrariamente a quello che pensavo. Resto del parere che potevano risparmiarsela, ma è venuto meglio del previsto.
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian