|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-...ile_43522.html
Blizzard annuncia la disponibilità della versione completamente localizzata in italiano di World of Warcraft, che aveva rivelato a febbraio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Dopo soli 8 anni...veloci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
sì ma.. davvero c'è qualcuno che vuole giocarci in italiano??
ci credo che poi quando sono all'estero sento balbettare cose imbarazzanti in inglese dai concittadini.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
nooo adesso che lo avevo disinstallato
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
I troll napoletani
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Oooook.....meglio in inglese però, accurate o no le traduzioni fantasy sono a dir poco ridicole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
e poi... esatto. Cioe' ci potrebbe stare SE FOSSE UN GIOCO COMICO. Se devo essere sincero, fossi un napoletano, mi sentirei offeso perche' mi sembra piu' una presa per il culo... In ogni caso e' ridicolo uscirsene adesso. In italia siamo in ritardo di anni pure su traduzioni di giochi. WoW ormai e' in declino, la gente si e' spostata o si sta spostando, arrivare ora a tradurre un gioco che finira' presto nell'archivio storico e' ridicolo...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
I giocatori tradizionali probabilmente continueranno a giocare in inglese, anche perchè dopo anni si è creato un gergo specifico, e l'italiano non farebbe altro che risultare "alieno". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
che culo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Troll napoletani?!?
Scusate... cosa intendete per "troll napoletani" ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Accenti
Ho visto un video su Youtube dopo le vostre indicazioni...
L'idea degli accenti è carina, del resto ci sono anche in inglese, coi nani che parlano con accento tedesco/scandinavo e i troll che parlano con accento caraibico (e del resto la loro danza caratteristica è la capoeira brasiliana). Ma allora non sarebbe valsa la pena di lasciare invariati gli accenti, ad es. i nani con accento italiano/tedesco o i troll con accento italiano/spagnolo, magari? Che senso ha far parlare solo i troll con accento e parole napoletane e tutti gli altri senza accento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=m-2krk2xkhQ
Quote:
Cosi' era piu' una cosa simpatica. E mi sarei pisciato a sentire, facendo magari /dance con un elfo notturno, la canzone "G'ha el suv, l'e' un bauscia milanes" ![]() http://www.youtube.com/watch?v=TH2CHf8iKKE P.S.: sono milanese D.O.C. (anche se lo capisco poco, non lo parlo e non so scriverlo) e tra i miei amici della compagnia ci sono calabresi, bergamaschi e torinesi, quindi non ho pregiudizi...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho creato un personaggio su Pozzo dell'Eternità. Provatelo, ero scettico anche io ma il lavoro sulla versione italiana è stato meraviglioso.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni tanto possiamo vantarci di qualcosa e questo campo direi che e' uno di quelli. Pensate a Mass Effect... Direi sticazzi, coi dialoghi e l'espressivita' della voce dei nostri doppiatori. Idem telefilm, film e cartoni (questi ultimi l'unica nota dolente e' che se sono giapponesi hanno la brutta abitudine di fargli tradurre in italiano le mosse). Cioe'..... Il doppiatore di Homer Simpson (Tonino Accolla, che fa anche Eddie Murphy e Jim Carrey), quello di Goku di DragonBall (R.I.P.), quello vecchio del Dottor House (R.I.P. pure lui), quello del 10 Dottore di Doctor Who....... Sono tra i migliori che io abbia mai sentito, ma ce ne sono tanti altri. Qui il problema non e' il COME e' stato fatto ma le scelte sia di tempistiche che di tipologia di linguaggio. Il troll napoletano......e basta. O tutti o nessuno, almeno. E poi sono passati 8 anni... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per la localizzazione, secondo me, sì. Il doppiaggio è ottimo, specialmente per quanto riguarda le voci: la qualità è quella di un film.
Per quanto riguarda la comunità non so ancora dirti. Io ho scelto un server PvE; anni fa ho giocato a DAoC su un server italiano (ambiente quasi esclusivamente PvP, in quel caso reame contro reame) e non ero affatto contento della comunità. WoW è un gioco diverso, con il tempo ti saprò dare un parere più ragionato. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.