|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/multa-di-...gle_43364.html
Google ha violato la privacy degli utenti che utilizzavano Safari: multa da 22,5 milioni di dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non l'ho mai veramente capita questa storia.
Che dati tracciava con un "blocco dei cookie" ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aggirava il "blocco dei cookies"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
giusto!
multa giusta ma, considerando il portafoglio di Google, è come se io dovessi pagare 22 euro: un'inezia!
Però almeno hanno un po' di ritorno mediatico negativo e potrebbero pensarci due volte la prossima volta...forse è questa la "multa" migliore! Certo che, al posto della notizia delle presunte dimensioni dell'Iphone 5, questa era una news da mettere "in evidenza"! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
E quanto dovevano dare di multa per un tale misfatto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
A me pare un po' una cavolata visto che non facevano altro che togliere un limite a Safari, insomma ci sono aziende che fanno di peggio e non gli viene fatta alcuna multa (o multe ridicole).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
|
Cavolata? innanzi tutto, se un browser ha un determinato blocco perchè Google lo deve aggirare? ah già perchè fa i soldi con la pubblicità (adsense e adwords). Però cosi facendo viola la privacy dell'utente e la policy che l'utente stesso accetta installando un browser e le varie impostazioni. Poi che ci sono aziende che fanno di peggio è vero, ma perchè quando si becca un'azienda a fare una scemenza simile è giusto fargliela passare? Perchè è google -.- ?
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Perfection
|
22,4 milioni.. Uhnm per un cookie spione.. La prossima volta ci penseranno su!
Ultima modifica di Gabro_82 : 10-08-2012 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Che carina la FTC, ha a cuore la privacy, che paladini!
Peccato sia l'esatto contrario quando ci sono di mezzo le major, in quel caso ti farebbero controllare pure mentre vai al cesso per essere sicuri che non hai un giornaletto fotocopiato. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Niente da dire... un pena esemplare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quando si parla del cu.. degli altri le punizioni non vanno mai bene, sono troppo legeri, ma se il vigile ci dà giustamente la multa per divieto di sosta ci incazziamo e gliene auguriamo tutti i mali di questo mondo.
Meno ipocrisia. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
e lasciamo stare il discorso delle policy che l'utente accetta, perche' forse 1 utente su 1 milione ha una vaga idea di cosa sta accettando, per tutti gli altri non e' una scelta io ad esempio son sempre stato un sostenitore del DNT, ma se fossi un'agenzia pubblicitaria non mi sentirei assolutamente nel torto ad ignorarlo su IE10, perche' c'e' una gran differenza tra un utente che dice di non voler essere tracciato ed un utente che si trova quell'impostazione senza aver alcun idea di cosa sia
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@Arthens
Meglio non essere tracciato di default! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
molti mi diranno che sono folle...ma mettere tutto in cloud è sicuro? i dati certo! non si possono perdere! ma il loro contenuto può essere spiato ben più facilmente così che non sul mio HD (magari esterno e collegato solo quando serve).
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Quelle la fanno franca... Certo non dico che rubare dati della privacy sia corretto, solo nel mondo reale le prime ci distruggono l'ecosistema e nessuno le multa, le seconde si fanno semplicemente i @azzi nostri, senza neanche rubarci i dati delle carte di credito (spero) e giù mega multone |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Mondolfo (PU)
|
Ti quoto! poi se mai.. la do io la liberta di farmi seguire!
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
porca vacaaa
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Spettabile redazione
gradirei veramente che approfondiate questo genere di news oltre a tradurle perche francamente non si capisce cosa google ha fatto o meno, e non citate le circostanze.
Ad esempio qualcuno cita che safari blocca tutti i cookie, è lo sblocco del blocco che google ha aggirato? Sennò che ci state a fare? La gente non sa di che si parla, oppure lo sa da altre fonti. Senza offesa, forse questa critica può darvi qualche spunto. Sono del parere che google è e resta un'azienda innovativa, aperta, che concede la libertà agli utenti come poche altre. Ma questa è un'idea che mi sono fatto paragonando i prodotti google a quelli apple. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.

geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81