|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
XBOX 360 - "Articolo non disponibile dalla località attuale"
Buonasera!
![]() Scrivo qua perché il supporto di microsoft non sembra sapermi fornire una risposta utile... ![]() Vivo in Slovenia, subito oltre il confine, e di conseguenza utilizzo una connessione internet con IP sloveno. Fino a qualche settimana fa nessun problema, scaricavo (acquistavo) giochi dal marketplace xbox senza restrizioni (va specificato che la console è stata acquistata in Italia). Da qualche settimana però, quando provo a comprare qualsiasi gioco potenzialmente interessante (provato con Risen, Fallout 3, Mass Effect, Civilization), esattamente quando premo su "conferma acquisto, mi compare la scritta "Articolo non disponibile dalla località attuale". ![]() Come detto prima, ho provato a scrivere al supporto microsoft... questa è stata la loro utilissima risposta: "Al riguardo del problema segnalato da Lei nella presente email, questo disagio e' dovuto a Geofencing ovvero e' un certo Blocco geografico, visto che l'account e' italiano e di riflesso ha il paese impostato come Italia, mentre l'ip da cui sta provando a scaricare il contenuti o i giochi e' un altro Ip non-italiano { nel suo caso quello della Slovenia }, pertanto Le da' tali problemi per quel che concerne il download dal Marketplace. In pratica, al momento non c'e' una soluzione per tale problema, dal momento che dipende dal gioco o dal contenuto stesso che puo' dare problema nello scaricare o meno, infatti ecco perche' con alcuni DLC gli utenti non incontrano mai problemi mentre con altri non riescono per nulla ad effettuare il download." ![]() La cosa che mi puzza è che fino a poco tempo fa non avevo alcun problema (ho acquistato Dragon age I e II, qualche gioco arcade e scaricato qualche demo qua e là), adesso invece tutto d'un tratto non posso più fare niente... Qualche idea/consiglio? Potrei provare a cambiare la nazione dell'account in qualche modo? :o Grazie in anticipo dell'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ho il tuo stesso problema, vivendo in Francia. Premetto che la nazionalità dell'account purtroppo non si può cambiare (e questo è il più grave difetto della gestione Xbox Live).
Secondo me l'unica alternativa, anche se un po' scomoda, è di crearti un account sloveno e fare gli acquisti da lì. Poi una volta che hai il contenuto sull'hard disk, lo puoi giocare tranquillamente anche dall'altro account. Il problema sussiste nel caso dovessi cancellare tale contenuto. Credo che per riscaricarlo dovrai usare nuovamente l'account sloveno.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Avete provato con un proxy italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Giant Lizard perdona l'ignoranza, ma per fare un nuovo account come faccio?
![]() dani&l grazie mille! Ma pureVPN e' solo a pagamento giusto? ![]() Come non detto, sono riuscito a fare un nuovo account, ma fra i paesi delle impostazioni locali della lista non c'è la Slovenia... ![]() Ultima modifica di Imbill : 11-08-2012 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
dani&l hmmm l'ho installato, però nell'elenco delle possibili connessioni non c'è l'Italia...
![]() Giant Lizard, non lo so... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.