|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
KVM: spostare file nella macchina virtuale e far funzionare la rete
salve!
ho messo in piedi una macchina virtuale con dentro win7 tramite kvm su linux mint 13 x64. Per essere la mia prima volta sono piuttosto soddisfatto ![]() Funziona più o meno tutto, ma non ho capito come si faccia a condividere i file tra i due sistemi. È possibile spostare i file con il semplice drag&drop? O c'è qualche metodo più complesso? Inoltre windows non riesce a connettersi, non so il motivo. Qualche idea in merito? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se la macchina virtuale ti serve per un utilizzo 'desktop', in grafica, magari lanciare solo qualche applicazione particolare di windows sotto linux, probabilmente ti sarebbe piu' comodo usare virtualbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ormai ho fatto con quello.. funziona piuttosto bene, direi. La rete l'ho impostata, bastava modificare i parametri fra le opzioni della macchina virtuale.
Mi resta il problema dl trasferire i file. Online ho trovato questa guida, ma non ci capisco granché http://www.linux-kvm.org/page/9p_virtio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anche io uso qemu-kvm ma ho sempre fatto tutto da riga di comando...
e le condivisioni le faccio come se fosse un PC nella mia rete usando sftp se ci fosse un'altro modo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.