|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
consiglio urgente su base con ventole per raffreddare un portatile
ne ho comprata una ma non raffredda niente... so che il mio portatile fa pena in quanto a sistema di dissipazione quindi a questo punto vorrei puntare sulla base di raffreddamento più potente mai realizzata (cit.) lol
no seriamente potreste eventualmente consigliarmi un modello con ventole stra potenti? con questo vi ho fatto praticamente zero ed ha perfino le ventole con posizione custom sulla griglia: http://www.coolermas...product_id=6658 le ventole sono da 1800 R.P.M. vorrei qualcosa qualcosa tipo: ![]() nel titolo ho messo urgente perché devo avvalermi del diritto di recesso nel caso trovo qualcosa sia migliore del notepal u3. grazie per i consigli e buona serata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ti consiglierei questa:
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1135&ID=2073 La ventola è di dimensioni maggiori, anche se raggiunge 800 rpm permette comunque un ricambio d'aria maggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se la dissipazione del portatile fa pena è inutile che ci metti sotto le ventole strapotenti.
prima di tutto devi pulire dalla polvere il radiatore interno e possibilmente mettere anche la pasta termoconduttiva nuova sulla cpu; poi dovresti anche controllare come funzionano i sistemi di risparmio energetico del computer.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
vi ringrazio.
mi sa spedisco il portatile in garanzia a sto punto. euronics mi ha detto ci pensano loro in caso. che dici lo mando? ora va bene che sul sito del produttore dicono che il mio modello di CPU i5 è pensato per temperature fino a 105 gradi.... ma -con- la base raffreddante la cpu mi fa queste temperature giocando a skyrim:
Ultima modifica di danielsaaan : 28-07-2012 alle 11:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
104? sopra i 105 scatta il Tj del bios e si spegne il pc per surriscaldamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. io ci devo lavorare con zbrush e maya.... quindi mi consigli di mandarlo in assistenza e chiamare l'avvocato per certificare che il prodotto non è idoneo e chiedere un rimborso? thx! cmq mai più hp........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.