| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2005 
				Città: prv Napoli 

| 

Consiglio amd 6870

Salve, dovrei sostituire la mia 8800gt che mi sta abbandonando e, volendo spendere il minimo per un hardware non obsoleto pensavo alla 6870. 

In realtà sto pensando di abbandonare la nvidia per amd poichè sia con notebook (6800go) che con desktop (8800gt) son stato decisamente sfortunato. Ho la necessità che mi consigliate quale marca e quale modello scegliere (una, due, tre ventole, dissi stock etc.) soprattutto avrei bisogno di una casa seria che fornisca una buona assistenza e, per prevenire, buone componenti hardware integrate. Vi chiedo ció poichè la mia 8800gt è zotac ed è tre anni che non posso giocarci poichè ad ogni minima richiesta in termini di risorse mi si riavvia e ricomincia con gli artefatti. Provai a contattarli ma non ci son mai riuscito. Tornando a noi, la scheda che maggiormente mi colpí era la msi hawk all'epoca non la presi poichè veniva sui 180 euro, oggi addirittura supera i 200. Vorrei ovviamente spendere il meno possibile costeggiando i 100 euro e mantenendoci quanto piú lontani dai 150 Cosa mi dite? Faccio affidamento solo a trovaprezzi o, in europa è possibile trovare prezzi inferiori? Grazie. Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 

Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2009 
				Città: Land of the free 

| 

Direi una 6850, la trovi intorno ai 125-130 euro spedita ed è l'ideale da abbinare alla cpu che monti attualmente. 

Le marche che mi sento di consigliarti su tutte sono sapphire e xfx... 

Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2  
			 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

| 

Girando in rete ho trovato le seguenti 6870:  

XfX dual fan (Per la quale lo store prevede 5 anni di garanzia) - 145.47 euro ![]() Shapphire (Modello base con ventola centrale) - 136.86 euro ![]() (Tutti i prezzi includono la spedizione) Oltre alle varie powercolor, his, asus ecc. tutte intorno allo stesso prezzo. Ora, mi sembra di ricordare che per le 6870 esistevano più versioni differenti alcune delle quali da scartare, altre da preferire ma, non ricordo in base a quale componente bisognava effettuare la valutazione Potreste illuminarmi? La xfx dovrebbe essere più "fresca" della sapphire? La cosa certa è che non voglio più vedere schede overcloccate di fabbrica nè tantomeno intendo fare oc, non immaginate neppure quante incompatibilità mi son ritrovato di fronte con la mia 8800gt amp! edition. P.S. Mi consigliate questo tipo di schede oppure quelle con dissipatore stock con ventola arretrata tipo la powercolor? La mia paura è di ritrovarmi componentistica scadente, ecco perchè mi sarebbe piaciuta la msi hawk. 

Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. Ultima modifica di klub : 16-05-2012 alle 19:43.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2009 
				Città: Napoli 

| 

Se non fai overclock, credo che la Sapphire sia sicuramente tra le più affidabili.Io ho sempre avuto Sapphire e mi sono sempre trovato bene, non ho mai avuto un problema  

Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27  
			 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

| 

Piú che altro per esperienza personale vorrei tutelarmi bene con la garanzia. 

Normalmente la garanzia per le schede video amd è sempre 2 anni o cinque? Perchè se mi dici che la xfx è qualitativamente a livello della sapphire, prenderei la prima poichè il sito da cui la prenderei garantisce i suoi prodotti per 5 anni. Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 

Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2011 

| 

Quote: 

se non erro le xfx sono configurate con un velocità delle ventole maggiore e quindi sono generalmente + fresche ma + rumorose anche la mia xfx hd6850 klo era. "problema" facilmente risorvibile creando un profilo di rotazione ventole con MSI Afterburner  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#7 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2005 
				Città: Como (provincia) 

| 

Io mi sono sempre trovato bene con Sapphire. 

Di contro mi sono trovato malissimo con assistenza XFX.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#8 | 
| 

Senior Member 

| 

In verità il rumore è l'ultima cosa a cui penso, mi preoccupo piú che altro delle temperature  

P.S. Vedo che da un anno i prezzi delle 6870 son sempre gli stessi se non addirittura aumentati, come mai? A 145 euro è il meglio che possa prendere dal mercato? Grazie. Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 

| 

| 

| 
| 		

| 
		#9 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2009 
				Città: Land of the free 

| 

la 6870 è ancora un'ottima scheda e viene venduta ad un prezzo giusto per il suo valore,certo forse un calo di 15 euro sul prezzo sarebbe stato gradito ma tant'è....delle volte cmq capitano ghiotte offerte. 

Non so se hai notato,ma io ho proprio la xfx 6870 dual fan (presa a dicembre e pagata 10-15 euro in più), posso dirti che il produttore ha fatto un'ottimo lavoro,montanto un buon dissipatore e delle ventole abbastanza silenziose, ricordo infatti che assieme alla sapphire 6870 si giocava il titolo di schede non reference più silenziosa. Ah dimenticavo,si occa abbastanza bene e non scalda eccessivamente,anzi.. 

Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2  
			 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#10 | 
| 

Senior Member 

| 

Ci penso un po' in mattinata, dopodichè molto probabilmente la ordineró  

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 

Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. Ultima modifica di klub : 17-05-2012 alle 08:53.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#11 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2009 
				Città: Ankh-Morpork 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#12 | 
| 

Senior Member 

| 

Una domanda: nella scatola della xfx dual fan c'è il cavetto per il crossfire? 

Ed in futuro, il mio corsair modulare da 620w reggerebbe il crossfire? P.S. L'overclock non m'interessa, ho già avuto la mia 8800gt amp! Occata di fabbrica e mi ha dato solo problemi, pensa che per farla andare un po' la tengo alle frequenze della reference. Già prevedo che setteró con msi afterburner o chi per lui le ventole al max già a 60 gradi. A me interessa esclusivamente che la scheda mi duri Grazie Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 

Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. Ultima modifica di klub : 17-05-2012 alle 10:41.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#13 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

allora puoi andare tranquillo con la xfx.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#14 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2005 
				Città: Como (provincia) 

| 

Tranquillo mica tanto. Sia come affidabilità che come assistenza ripeto. 

Tra l'altro a parità di schede (reference su altri modelli serie 7xxx) risulta che le XFX scaldino di più delle altre. Se vedi la discussione ufficiale delle AMD trovi il link a riguardo.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#15 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Assistenza: quel che so è che XFX non gestisce gli rma personalmente ma si appoggia ai reseller e questo puo' portare a dei disagi, ma se il negozio è serio e garantisce per 5 anni il prodotto mi domando perché non approfittarne, è un valore aggiunto mica da poco. Naturalmente se tu avessi modo di spiegarci meglio i problemi avuti con l'assistenza xfx sarebbe anche più semplice farsi un'idea, "mi son trovato male" dice tutto e niente. Temperature: non è una serie 7 e non è reference, mi spieghi che c'azzecca il tuo commento? La scheda la reputo abbastanza fresca: 35°C in idle, 65°C sotto carico con punte di 75°C proprio a stecca (giochi stra-pesanti o bench come unigine heaven). Fino ai 60° le ventole sono inudibili nel mio caso, o meglio, la ventola dell'ali le copre completamente. Non discuto comunque sulla bontà della sapphire, sia come marchio che nel modello indicato.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#16 | 
| 

Senior Member 

| 

Alla fine si tratta anche di fortuna, la mia 8800gt che mi ha abbandonato è della zotac che appartiene alla stessa società della sapphire... 

Comunque ho preso la xfx, tra scheda, spedizione assicurata e paypal m'è venuto 147 euro circa... spero di non pentirmene... a saperlo prima di quest'andamento anomalo dei prezzi la prendevo l'anno scorso praticamente allo stesso prezzo Un po' mi fà strano aver speso 150 euro per un prodotto "vecchio"... D'altro canto, considerando che a suo tempo feci prendere ad un amico la nvidia gtx260, che ancora riesce a giocarci con tutti i titoli recenti a buone risoluzioni, che la 6870 dovrebbe essergli superiore, che avrei 5 anni di garanzia... Beh cerco di tirarmi un po' su 

| 

| 

| 
| 		

| 
		#17 | 
| 

Senior Member 

| 

Dopo una sana infornata la mia 8800gt ha ripreso vita  

Utilizzerò la 8800gt nel nuovo minipc che ho configurato 

| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.