|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Conseguenze condensatore bruciato scheda madre
Per la serie guardaci tu che te ne intendi, il mio vicino mi ha chiesto aiuto perchè aveva schermate blu all'avvio e il computer si bloccava completamente in modo casuale, guardando, ho visto un condensatore nei pressi dei banchi delle ram e ho notato che era scoppiato, l'ho fatto sostituire ma le schermate blu (variegate legate a ram e hard disk) continuano, memtest non trova alcun errore e nemmeno l'utility seagate. Per recuperare il pc può bastare cambiare scheda madre o c'è la possibilità che anche altri componenti abbiano qualche problema? Come posso saperlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Direi di iniziare dalla scheda madre, poi se non risolvesse dovresti passare a controllare le ram una alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
le ram nel non funzionamento funzionano, cioè schermate blu sia con due che con un banco alla volta ma memtest non rileva nulla
edit: non solo, windows non si installa compare una schermata che dice:errore o imprevisto riavvio del computer premere ok per riavviare. l'installazione riprenderà al riavvio del computer, premo ok dopo il riavvio stessa cosa Ultima modifica di alemoonlight : 19-07-2012 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Comincia provando con una stecca di ram alla volta, magari se ne è solo sputtanata una...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
provato, niente da fare, il discorso è semplice se devo cambiare solo scheda madre (magari anche le ram) ne recupero una dal mercatino, ma se poi dovessi scoprire che ci sono altri problemi (cpu o scheda video) punto su un sistema nuovo, ma non capisco se c'è modo di saperlo prima di cambiare scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.