Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2012, 23:09   #1
lutor82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Collegarsi Tramite indirizzo IP

Salve poco tempo fà ho aperto un post nel quale chiedevo consigli per avere un ip statico, Risolto questo problema con NO-IP, ne è sopragiunto un'altro cioè io anche avendo l'ip del computer quello che mi dà no ip o dyndns, se lo digito non riesco ad accedere a quel pc anche impostando la porta del dvr sia sul modemv,che sul dvr se digito esempio.zapto.org:7020 mi dice impossibile collegarsi a .............., il fatto è che lo provato su più di una linea e pc anche a registrare altri pc su altre linee a no-ip e il risultato è sempre lo stesso molto probabilmente mi manca qualche passaggio di base qualche impostazione del modem, perchè anche se digito l'indirizzo ip in quel momento da internet non riesco ad accedere. Se qualcuno mi riesce a spiegare passo passo? gliene sarei grato.
lutor82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:05   #2
lutor82
Junior Member

Nessuno lo sa'?
Old 11-07-2012, 17:13   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Se stai nella stessa rete locale non potrai mai accedere con l'IP pubblico ma devi accedere con l'IP locale senza i 2 punti+porta.
Old 11-07-2012, 19:56   #4
lutor82
Junior Member

Il problema e' che succede il contrario

Cioè in effetti se con l' ip pubblico mi collego dalle stessa rete funziona da altri pc non funziona
Old 11-07-2012, 23:11   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

O mi spiego male o non sono capito.

DVR su rete locale

Con l'IP pubblico con : porta aperta verso l'IP del DVR o con l'ident di No-ip o DynDNS sempre con : porta aperta verso l'IP del DVR (es: 82.234.45.21:7020 o esempio.zapto.org:7020), ma con programma di aggiornamento IP, installato su di una risorsa collegata ad Internet, puoi accedere al DVR da qualsiasi risorsa collegata ad Internet, non appartenente alla connessione della rete locale
Esempio
Risorsa-----Internet connessione X puoi interrogare il DVR---Router-Internet conessione Y

Con l'IP configurato nella rete locale (es: 192.168.1.125) puoi accedere al DVR da qualsiasi risorsa collegata nella rete locale.

Esempio
Risorsa-------Router-------DVR
Old 12-07-2012, 13:44   #6
lutor82
Junior Member

Sono io che come dicevo non lo mai fatto

Perciò chiedevo consigli anche di base perché sono sicuro che e' li l'errore , quindi in effetti se non ho capito male non devo configurare il dvr nella rete locale ma assegnare una porta io ho assegnato la 7020 e basta
Old 12-07-2012, 14:16   #7
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
se con l' ip pubblico mi collego dalle stessa rete funziona da altri pc non funziona
Questo mi sembra abbastanza improbabile..

@bruco
se il router ha il port reflection, anche dall'interno digitando l'ip pubblico riesce a raggiungerlo comunque (anche perchè se digitando l'ip pubblico con la porta dall'interno funziona, non capisco perchè dall'esterno non dovrebbe andare)
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:48   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

La maggior parte dei Router non funzionano se la porta viene interrogata da un IP all'interno della rete che usufruisce della stessa connessione ad Internet.

Ossia l'interrogazione non può uscire e rientrare sullo stesso IP Pubblico.
Old 12-07-2012, 19:16   #9
lutor82
Junior Member

Si in effetti però se l'indirizzo del dvr è 192.168.1.10 io lo digito dalla stessa rete riesco ad entrare nel dvr e vedere le videocamere, allora cosa ho fatto sono entrato nel dvr ed ho assegnato la porta 7020 mentre quella di default era l' 80, ho aperto questa porta nel router sull' ip 192.168.1.10 ho configurato no-ip sempre nel router con nome utente e password ma quando digito esempio.zapto.org:7020 da un'altra rete mi dice sempre impossibile aprire la pagina
Old 12-07-2012, 19:17   #10
lutor82
Junior Member

Dove ho sbagliato?
Old 12-07-2012, 19:30   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

ho configurato no-ip sempre nel router con nome utente e password

Sei sicuro che il Router accetti il Server No-IP nella sua condfigurazione e non solamente il Server DynDNS?

Non è che hai come gestore FastWEB?
Old 12-07-2012, 22:51   #12
lutor82
Junior Member

Il gestore e' Alice E anche il router e' di Alice ma questo modello e' quello con la porta USB dietro ed e' a differenza degli altri modem di Alice completamente configurabile e poi ho provato ANke con dyndns i 15 gg free e avevo lo stesso problema
Old 13-07-2012, 08:04   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

http://www.n2h.it/internet/come-util...on-alice-adsl/
Old 13-07-2012, 13:33   #14
lutor82
Junior Member

Grazie lo letta pero ho rifatto tutto come descritto ma niente
Old 13-07-2012, 17:31   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non so più che dirti.
Old 13-07-2012, 19:48   #16
lutor82
Junior Member

Grazie Cmq e strano
Old 15-07-2012, 15:59   #17
lutor82
Junior Member

Il problema potrebbe essere il router? Se lo cambio?pero il fatto che ho fatto anche delle prove a casa mia con un' altra rete e altro gestore un router della tp-link e' il risultato e'lo stesso non riesco ad accedere
Old 20-07-2012, 13:58   #18
lutor82
Junior Member

Risolto

Ho risolto il problema era il gateway nel dvr che era impostato su 192.268.1.255 invece che 192.168.1.1
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian