|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[FILM] Chronicle
Mi sorprendo che non sia stata aperta alcuna discussione a riguardo..
![]() ![]() All'uscita volevo vederlo al cinema ma non mi aveva convinto al 100%.. ieri ho rimediato. Un film per nulla scontato, che si tiene su toni seri fino alla fine, cosa che ultimamente ho visto fare di rado in film dove il superpotere è il protagonista. Su questo piano batte alla grande The Avangers e The Amazing Spiderman, soprattutto il primo che risulta spesso banale. Non colpisce per i super effetti speciali ma per quella sensazione di normalità che si respira nonostante la presenza di telecinesi e lievitazione...atmosfera per me ideale in film simili, senza stramberie che potrebbero far scadere tutto nel ridicolo, anche se il rischio era molto alto... . Forse cede un po sul finire, ma la parte iniziale è molto realistica a tratti divertente, la ripresa alla Cloverfield aiuta molto in quest'ottica. Ricorda un po la serie Heroes quando era ancora agli albori, diciamo che con un po di impegno in più poteva venire fuori sicuramente un filmone. Sorprende che sia solo un pg13 come The avengers, tra i due non c'è storia, questo è un film adulto che affronta nel migliore dei modi la tematica superpoteri dal punto di vista umano, invece di puntare tutto sull'azione portata ai limiti. Film diversi per spettatori diversi. In conclusione posso dire che sul genere fantascienza per me si tratta sicuramente di una delle migliori sorprese del 2012
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
volevo vederlo al cinema ma ho lasciato perdere visti alcuni commenti che avevo letto in giro..se dici così quasi quasi rimedio in home video!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
confermo la bontà del film in questione, davvero un peccato che sia stato un pò snobbato
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
una delle poche volte in cui il film mantiene le aspettative del trailer.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.