Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 23:53   #1
Gaiden80
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Xperia P: venderlo o tenerlo?

Da alcuni giorni mi ero orientato all'acquisto di un Xperia S, ma tentato da un'ottima offerta ho acquistato un Xperia P ITA no brand.
Non ho ragionato molto sull'acquisto e l'ho preso; a questo punto mi stavo chiedendo se è il caso di tenerlo oppure vale la pena venderlo e spendere qualcosa in più per l'Xperia S.
La differenza tra i due terminali secondo voi giustifica la spesa e soprattutto il tempo necessario per venderlo e acquistarne un altro?

Vi ringrazio
Ciao
Gaiden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 08:20   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
se lo hai pagato 200€ non vale la spesa, se lo hai preso prezzo pieno si vale la spesa
Old 05-07-2012, 09:31   #3
Gaiden80
Member

Si, l'ho preso a 200 euro approfittando di quella grande occasione.
Stavo cercando un modello di fascia alta ma visto il prezzo l'ho preso senza neanche vedere una recensione.

Quindi mi conviene dargli una possibilità?
Il dubbio è che magari, per aver risparmiato qualcosa, non ho un ottimo cellulare.
Old 05-07-2012, 09:46   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Gaiden80 Guarda i messaggi
Si, l'ho preso a 200 euro approfittando di quella grande occasione.
Stavo cercando un modello di fascia alta ma visto il prezzo l'ho preso senza neanche vedere una recensione.

Quindi mi conviene dargli una possibilità?
Il dubbio è che magari, per aver risparmiato qualcosa, non ho un ottimo cellulare.
dipende a che ti serve, sempre quello è il discorso
Old 05-07-2012, 10:07   #5
Gaiden80
Member

Beh, penso un utilizzo classico: oltre ovviamente a telefonarci , video, foto, giochi ma non esageratamente, musica quasi tutti i giorni ma per un periodo limitato, lettura di pdf, navigazione abbondante, navigatore per le emergenze e visione di Sky go.

Al momento non mi viene in mente altro ma penso sia tutto, oltre ovviamente altri spunti che con il tempo arriveranno sicuramente.
Old 05-07-2012, 10:16   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

l'unica cosa dovre potrebbe peccare sono i giochi vito che la gpu non è potentissima, certo coi soldi risparmiati ti prendi un ps vita
Old 05-07-2012, 10:33   #7
Gaiden80
Member

Ti ringrazio per tutti i consigli e l'aiuto che mi stai dando.

Mi preoccupava un po' la dimensione del display (poi magari tra 4.3'' e 4.0'' non sarà questa tragedia) e la durata della batteria.
Se qualche gioco gira male, porterò pazienza per quello che è costato
Poi ovviamente c'è sempre la PS Vita

Per l'autonomia pensavo a un caricabatteria portatile.

Poi se è un po' limitato magari tra un anno lo cambio e nel frattempo posso vedere se diminuisce il prezzo di altri cellulari o addirittura aspettare che escano quelli nuovi.

Mi sa proprio che farò così. Nella peggiore delle ipotesi, non credo che sarà difficile trovare qualcuno da rendere felice con questo Xperia P.
Old 05-07-2012, 11:04   #8
k.arthur
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gaiden80 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per tutti i consigli e l'aiuto che mi stai dando.

Mi preoccupava un po' la dimensione del display (poi magari tra 4.3'' e 4.0'' non sarà questa tragedia) e la durata della batteria.
Se qualche gioco gira male, porterò pazienza per quello che è costato
Poi ovviamente c'è sempre la PS Vita

Per l'autonomia pensavo a un caricabatteria portatile.

Poi se è un po' limitato magari tra un anno lo cambio e nel frattempo posso vedere se diminuisce il prezzo di altri cellulari o addirittura aspettare che escano quelli nuovi.

Mi sa proprio che farò così. Nella peggiore delle ipotesi, non credo che sarà difficile trovare qualcuno da rendere felice con questo Xperia P.
comunque se vuoi ed è nuovo di pacca a 200€ te lo prendo io perchè serve alla mia ragazza e sono arrivato in ritardo sull'offerta di MW.
k.arthur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 11:29   #9
Gaiden80
Member

Quote:
Originariamente inviato da k.arthur Guarda i messaggi
comunque se vuoi ed è nuovo di pacca a 200€ te lo prendo io perchè serve alla mia ragazza e sono arrivato in ritardo sull'offerta di MW.
Mi dispiace ma ovviamente non posso proprio accettare. A parte che con il contrassegno l'ho preso a 202 euro , poi ho diversi amici a cui è sfuggita la promozione e che lo prenderebbero volentieri.
Inoltre in casa un cell di questo livello a 200 euro farebbe pure comodo.
Il mio dubbio era se darlo a un amico a 200 euro e prendere quello che cercavo sin dall'inizio.
Confesso che se decidessi di venderlo sul forum, vorrei monetizzare anche perché l'Xperia S così mi verrebbe a costare più del doppio e tra i due a listino ci sono appena 100 euro di differenza.
Almeno se lo giro ad un amico faccio felice un amico e io non dovrei avere lo stress del corriere, se l'acquirente è affidabile, se rimane contento.
Spero tu sia d'accordo con me
Old 05-07-2012, 12:10   #10
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
ma che promo era?????
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 12:13   #11
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
sono le promo QR-Code che hanno sparso a Milano.
Puoi trovarle Qui, ma per adesso sono tutte terminate!
Old 05-07-2012, 12:19   #12
Gaiden80
Member

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
ma che promo era?????
Penso che se cerchi su Google trovi molte notizie. Ovviamente da regolamento del forum non posso dirti il negozio ma non credo che avrai difficoltà a trovarlo.
La promozione è terminata in pochissimo tempo, sono andati a ruba e magari non ne hanno venduti neanche tanti.
Da quello che ho capito è una promozione sperimentale basata su QR code.
Avranno cercato un po' di pubblicità con questa vendita che era talmente incredibile che inizialmente si pensava ad un errore.

Mi dispiace per alcuni miei amici che avevo avvisato ma hanno perso tempo e quando si sono decisi era già terminato.
Old 05-07-2012, 15:51   #13
guepek
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao sarei interessato all'xperia P, potrei offrirti 230/240 euro cosi monetizzi quacosina pure tu(di piu non posso essendo un semplice studente) fammi sapere nel caso fossi interes. ciaoo :-)
guepek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 16:12   #14
Gaiden80
Member

Ciao. Premesso che non ho ancora deciso se venderlo e che ho aperto la discussione non per cercare acquirenti (altrimenti sarei sicuramente nella sezione sbagliata) ma solo per sapere se questo cellulare potrebbe soddisfarmi o magari rinuncio a molto rispetto all'acquisto dei cellulari su cui ero orientato fin dall'inizio, ti ringrazio per l'offerta.
Capisco il tuo punto di vista ma per 30 o 40 euro non venderei certamente.
Io non sono qui per guadagnare o altro, sto semplicemente cercando uno smartphone che mi possa soddisfare.
Se in generale valutassi questa offerta, ottenendo un guadagno di 30 o 40 euro, per passare a un Xperia S dovrei spendere in totale quasi 400 euro.
Io credo che spendere il doppio per passare dall'Xperia P all'Xperia S non valga la pena. Per 100 euro valuterei l'opzione e magari neanche lo farei.
Io non so se la tua offerta sia adeguata o meno, gli esperti ne sapranno più di me.
Anzi mi piacerebbe sapere se davvero è consigliato spendere il doppio per l'Xperia S che magari potrebbe essere un altro mondo rispetto all'XP oppure la spesa non è giustificata.
Lo so, sono stato molto fortunato con questa offerta e mi dispiacerebbe privarmene così; in casa farebbe cmq comodo e poi ci sono diversi amici che per 200 euro lo prenderebbero volentieri.
Purtroppo hanno mancato la promozione che gli avevo segnalato solo per pensarci troppo e ora sono dispiaciuti.
Scusa se l'ho fatta tanto lunga, ma magari può essere uno spunto per la discussione.

Ti ringrazio
Ciao
Old 05-07-2012, 16:27   #15
guepek
Junior Member

Capisco perfettamente, magari se dovessi ripensarci fammi sapere piuttosto che venderlo a qualche amico a 200 qualcosa con me ci guadagni e la metti da parte se decidi di acquistare xperia S che è sicuramente il top di Sony a partire da una fotocamera da 11 mp... ciao :-)
Old 05-07-2012, 16:40   #16
Gaiden80
Member

Quote:
Originariamente inviato da guepek Guarda i messaggi
Capisco perfettamente, magari se dovessi ripensarci fammi sapere piuttosto che venderlo a qualche amico a 200 qualcosa con me ci guadagni e la metti da parte se decidi di acquistare xperia S che è sicuramente il top di Sony a partire da una fotocamera da 11 mp... ciao :-)
Si ma giusto perché sono amici e gli farei volentieri un favore per 30 o 40 euro che sicuramente non disprezza nessuno ma non mi avvicinano di tanto al cell che al momento preferisco.
Poi tra corrieri, spedizioni, pagamenti c'è pure un po' di pena per mandare in porto la trattativa.
Ragazzi già che ci sono, posso chiedervi se con un caricabatteria portatile posso sopperire in modo decente alla batteria limitata dell'XP che da quello che ho letto potrebbe non farmi arrivare a fine giornata oppure è sufficiente la batteria e non vale la pena acquistarlo?
Old 05-07-2012, 17:25   #17
guepek
Junior Member

Ovviamente assicurerei pagamento immediato e le spese di spedizione a mio carico...per quanto riguarda la batteria dovrebbe assicurare la giornata lavorativa poi ovvio che non stiamo parlando di una delle batterie piu capienti mi pare che sia solo da 1320 mAh contro i 1750 mAh dell'xperia S...poi dipende se stai molto su internet...io ad es non sono uno di quelli che usa molto il cel :-)
Old 05-07-2012, 17:39   #18
Gaiden80
Member

Quote:
Ovviamente assicurerei pagamento immediato e le spese di spedizione a mio carico...per quanto riguarda la batteria dovrebbe assicurare la giornata lavorativa poi ovvio che non stiamo parlando di una delle batterie piu capienti mi pare che sia solo da 1320 mAh contro i 1750 mAh dell'xperia S...poi dipende se stai molto su internet...io ad es non sono uno di quelli che usa molto il cel :-)
Meglio evitare discussioni sulla vendita, non vorrei scatenare l'ira dei moderatori

Se decidessi di venderlo, anche se al momento è più no che si, magari aprirei un thread nel mercatino.

Beh anch'io lo uso molto soprattutto per la navigazione. Come riferimento ho un Galaxy S che a livello di batteria non mi fa impazzire ma con un po' di attenzione ci sopravvivo.
Mi sarebbe sufficiente l'autonomia del Galaxy S.
Old 05-07-2012, 17:47   #19
guepek
Junior Member

Hai ragione meglio evitare di parlare della vendita al max se cambi idea piuttosto che aprire un un thread nel mercatino puoi contattarmi privatamente.Per quanto riguarda il galaxy S ha una batteria leggermente superiore :-)
Old 05-07-2012, 17:54   #20
Gaiden80
Member

Quote:
Hai ragione meglio evitare di parlare della vendita al max se cambi idea piuttosto che aprire un un thread nel mercatino puoi contattarmi privatamente.Per quanto riguarda il galaxy S ha una batteria leggermente superiore :-)
Vedo come evolve la situazione ed eventualmente ti faccio sapere per il cell.
Non voglio andare contro il regolamento del forum; se decidessi di venderlo andrò a leggere il regolamento del mercatino e mi farò un'idea anche sul prezzo

Intanto ti ringrazio moltissimo per le informazioni.

Sai invece se i caricabatterie portatili funzionano bene? Sono veloci a caricare e pratici da usare magari tenendo il cell in borsa?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian