|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
nas che permetta di creare cartelle private, quale?
ciao a tutti, ho la necessità di dotare il mio studio di un nas, tecnicamente siamo collegati tutti ad uno stesso router, per un tatle di 5 postazioni di lavoro, però il nas dovrebbe essere accessibile solo dalla mia postazione, esiste un nas commerciale che permetta di rceare cartelle private? allo stato attuale ho provato con un nmh300 della linksys ma non lo fa, forse potrei tentare con un netgear stora? che cosa mi consigliate? inoltre valutare l'opzione freenas su un nettop corredato di dischi da 2.5" autoalimentati?
la necessità è poi quella di avere un raid con mirroring e una capacità di almeno un terabyte, giusto per stare tranquilli per un po' di tempo.... . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per cartelle private intendi non visibili in lan, o con user e password?
Comunque qualunque tipo di nas fa quello che chiedi, avevo un Laice space network, e adesso un Synology, con entrambi avevo cartelle riservate. Per il raid ti server almeno un 2bay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
esatto, intendevo con user id e pw, in modo che non siano visibili in lan da parte degli altri utenti, ti confermo che purtroppo ora sto usando un linksys nmh300 e non è possibile proteggere le cartelle con password, nel senso che non esiste proprio il settaggio degli users e tantomeno delle quote...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi se non hai user e pass, non entri. Quote:
Vale anche per i Qnap comunque, anzi se vuoi dare un'occhiata alle loro interfacce ecco qui Synology Qnap ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, a quella di synology stavo dando un'occhiata questa mattina, per qnap vedo subito, pensavo al limite di cambiare la subnetmask della mia rete in modo che loro si colleghino solo a internet tramite il mio router, cosa che realmente gli serve e niente più, però non so se sia sufficiente questa cosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La cosa migliore sarebbe un router che possa creare le vlan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
EH LO SO MA SONO COSTOSI E IN NEGOZI CONSUMER NON MI SEMBRA DUI AVERNE MAI VISTI, CMQ, CAMBIANDO LA SUBNET MASK HO NOTATO CHER GLI ALTRI NON MI VEDONO SULLA RETE LAN, MA VEDONO SOLO QUELLI DELLA LORO SUBNET MASK, QUINDI DICIAMO CHE UN PEZZO DEL LAVORO L'HO FATTO, VISTO CHE SULLA MIA LAN CI SONO SOLO IO.... .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusate caps lock attivato da altro programma, sorry......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, non so il tuo budget, ma in Atlantis\Billion trovi modelli a 90 100€.
Comunque, già la subnet più user e pass rendono sicura la cosa. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
su quella cifra ci posso stare anche sui 120, il problema è che lo dovrei prendere su internet, viswto che nella mia zona ci sono i soliti marchi noti.....e magari anche più cari.... .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è un marchio più diffuso di quello che si creda, molti negozi di pc che non appartengono alle grandi catene li trattano. Per dirti, a Verona sul sito sono segnati 5 rivenditori, ma comunque solo nella mia zona 2 negozi espongono il marchio Atlantis, vendono i lori prodotti e non sono sul sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.