Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 16:42   #1
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
nas che permetta di creare cartelle private, quale?

ciao a tutti, ho la necessità di dotare il mio studio di un nas, tecnicamente siamo collegati tutti ad uno stesso router, per un tatle di 5 postazioni di lavoro, però il nas dovrebbe essere accessibile solo dalla mia postazione, esiste un nas commerciale che permetta di rceare cartelle private? allo stato attuale ho provato con un nmh300 della linksys ma non lo fa, forse potrei tentare con un netgear stora? che cosa mi consigliate? inoltre valutare l'opzione freenas su un nettop corredato di dischi da 2.5" autoalimentati?
la necessità è poi quella di avere un raid con mirroring e una capacità di almeno un terabyte, giusto per stare tranquilli per un po' di tempo.... .
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 19:04   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Per cartelle private intendi non visibili in lan, o con user e password?

Comunque qualunque tipo di nas fa quello che chiedi, avevo un Laice space network, e adesso un Synology, con entrambi avevo cartelle riservate.

Per il raid ti server almeno un 2bay.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 22:23   #3
Bibolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Per cartelle private intendi non visibili in lan, o con user e password?

Comunque qualunque tipo di nas fa quello che chiedi, avevo un Laice space network, e adesso un Synology, con entrambi avevo cartelle riservate.

Per il raid ti server almeno un 2bay.
esatto, intendevo con user id e pw, in modo che non siano visibili in lan da parte degli altri utenti, ti confermo che purtroppo ora sto usando un linksys nmh300 e non è possibile proteggere le cartelle con password, nel senso che non esiste proprio il settaggio degli users e tantomeno delle quote...
Old 28-06-2012, 13:06   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
esatto, intendevo con user id e pw, in modo che non siano visibili in lan da parte degli altri utenti,
Ok, però visibili sono visibili di tutti i client dello stesso gruppo.

Poi se non hai user e pass, non entri.

Quote:
ti confermo che purtroppo ora sto usando un linksys nmh300 e non è possibile proteggere le cartelle con password, nel senso che non esiste proprio il settaggio degli users e tantomeno delle quote...
Non conosco i Linksys, quindi non mi pronuncio, personalmente ho un Synology il 212j, su quello puoi creare utenti, assegnare quote e password per le cartelle.
Vale anche per i Qnap comunque, anzi se vuoi dare un'occhiata alle loro interfacce ecco qui

Synology

Qnap

ciao
Old 28-06-2012, 13:30   #5
Bibolo
Senior Member

grazie, a quella di synology stavo dando un'occhiata questa mattina, per qnap vedo subito, pensavo al limite di cambiare la subnetmask della mia rete in modo che loro si colleghino solo a internet tramite il mio router, cosa che realmente gli serve e niente più, però non so se sia sufficiente questa cosa....
Old 28-06-2012, 13:59   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

La cosa migliore sarebbe un router che possa creare le vlan.
Old 28-06-2012, 17:28   #7
Bibolo
Senior Member

EH LO SO MA SONO COSTOSI E IN NEGOZI CONSUMER NON MI SEMBRA DUI AVERNE MAI VISTI, CMQ, CAMBIANDO LA SUBNET MASK HO NOTATO CHER GLI ALTRI NON MI VEDONO SULLA RETE LAN, MA VEDONO SOLO QUELLI DELLA LORO SUBNET MASK, QUINDI DICIAMO CHE UN PEZZO DEL LAVORO L'HO FATTO, VISTO CHE SULLA MIA LAN CI SONO SOLO IO.... .
Old 28-06-2012, 17:29   #8
Bibolo
Senior Member

scusate caps lock attivato da altro programma, sorry......
Old 28-06-2012, 18:50   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Beh, non so il tuo budget, ma in Atlantis\Billion trovi modelli a 90 100€.

Comunque, già la subnet più user e pass rendono sicura la cosa.

Ciao
Old 29-06-2012, 09:17   #10
Bibolo
Senior Member

su quella cifra ci posso stare anche sui 120, il problema è che lo dovrei prendere su internet, viswto che nella mia zona ci sono i soliti marchi noti.....e magari anche più cari.... .
Old 29-06-2012, 10:11   #11
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
su quella cifra ci posso stare anche sui 120, il problema è che lo dovrei prendere su internet, viswto che nella mia zona ci sono i soliti marchi noti.....e magari anche più cari.... .
Dal sito Atlantis, vedo che in zona Venezia (non so quanto distano da te) ci tre rivenditori.

Però è un marchio più diffuso di quello che si creda, molti negozi di pc che non appartengono alle grandi catene li trattano.

Per dirti, a Verona sul sito sono segnati 5 rivenditori, ma comunque solo nella mia zona 2 negozi espongono il marchio Atlantis, vendono i lori prodotti e non sono sul sito.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian