|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
[Elettrici a me] Collegamento pulsante apriporta
In breve... in questi giorni abbiamo operai in casa per lavori sugli infissi, e tra le altre cose hanno dovuto smontare il portone di ingresso (senza farsi troppi problemi). Per far questo è stato necessario scollegare il pulsante apriporta/apricancello.
Ecco, stupidamente non mi sono troppo soffermato sul collegamento (mi sembrava alquanto banale... ![]() ![]() Questo è l'interruttore aperto dell'apriporta (i due fili bianchi vanno all'apriporta, marrone e giallo all'alimentatore): ![]() E questo l'alimentatore Elvox M831 nel quadro: ![]() Non basta ricollegare i due fili bianchi dell'apriporta a monte e a valle dell'interruttore? uno dei due fili marroni arriva dall'alimentatore (credo terminale 7) e l'altro dovrebbe essere il ritorno, giusto?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il filo giallo che è? Nella foto dell'alimentatore non è collegato a nulla, ammesso sia lo stesso.
Ammesso che i due marroni siano l'alimentazione uno va ad un contatto dell'interruttore e l'altro lo giunti ad un filo bianco. L'altro filo bianco va all'altro contatto dell'interruttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Eh bella domanda... il filo giallo pensavo inzialmente che andasse al cancelletto, chissà perchè, poi ho visto (sempre che effettivamente sia lo stesso) che sul quadro è staccato, eppure son sicuro che fosse collegato a uno dei due fili dell'apriporta nel portone...
![]() Uhm proverò a far come dici e vediamo che succede! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.