Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Senti già la necessità di passare alla generazione successiva?
SI 49 52.13%
NO 42 44.68%
NON LO SO 3 3.19%
Votanti: 94. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 22:46   #1
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
[NO FLAME] Sentite la necessità di un salto generazionale?

Salve ragazzi,non ho iniziato sta discussione tanto per aprirne una o per innescare polemiche o roba varia ma semplicemente per costruire una discussione intelligente e col parere di tutti cercare di capire una cosa:

Ma voi sta necessità di nuovi motori grafici,nuove console,nuovi giochi,nuovo tutto...la sentite davvero??

Cioè non prendetemi per folle,ma negli ultimi tempi ho girovagato un pò leggendo info su Ps4 (orbis) e xbox 720,ovviamente non ci sono ancora dati tecnici confermati ma si parla già di risoluzioni superiori a un full hd e che i nostri televisori non possono sfruttare cioè risoluzioni pari a 4096xNONSOQUALICAZZI,processori supermega allucinanti e compartimenti grafici all'avanguardia.

Ho notato che molti sono già stufi di motori grafici odierni e ne vogliono altri,nuovi belli,efficienti,ma sono voci di corridoio o realtà? cioè...sono passati solo 6 anni da quando sono uscite le nuove console e mi sembra che si comportino bene ancora oggi,solo da un pò abbiamo tv che sfruttano davvero bene e quasi pienamente le console odierne,siamo passati dalla classica fase una console=600euro a una console=te la danno con le buste del caffè al supermercato o quasi.

Ora tutti vogliono ste console nuove e se ciò che dicono è vero significherà comprare (non per forza ovviamente ma sarà comunque un'induzione psicologica) tv adatte e con tale risoluzione ergo la tv comprate (tipo io) a 3000euro,domani saranno una cagata (su console se vengono rispettati sti dati ovviamente).Ma poi domanda delle domande....dato il salto qualitativo-grafico elevato dalla vecchia generazione (ps2,xbox) alla odierna (ps3,360),secondo voi ste console che usciranno nel 2013 saranno davvero così diverse e migliori dalle odierne,cioè secondo voi stimando la qualità grafica che in certi casi oggi sembrano veri sia i personaggi che gli ambienti che girano su 360 e ps3,ste console cioè ps4 e 720 che all'uscita costeranno 600euro la valgono la spesa di passare dalle odierne a quelle in questione?? Non so se rendo il pensiero comprensibile ma il divario tra psx-ps2 era mostruoso tra ps2-ps3 evidente ma con come il primo, tra ps3-ps4 come sarà? cioè sarà ancora così marcato o praticamente sarà un solo cambiamento di nome,qualche lieve miglioria e un nuovo business da rifilarci?? Sono uno a favore del progresso e della novità,ma secondo me,le console di oggi potrebbero durare un altro pò PRIMA che vengano introdotte le nuove,almeno si potrebbe tirare fino al 2014-2015 secondo me e sfruttare fino all'osso le tecnologie che abbiamo pagato un occhio della testa.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 23:14   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Per ora no, mi va benissimo quello che ho e ho ancora millemila titoli da giocare. Fosse per me, anche il 2015 andrebbe benone.
Old 15-05-2012, 23:25   #3
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Quello che penso pure io,cioè con la quasi perfezione grafica che ci ritroviamo potremmo stare anni a giocare con le console odierne,ormai le cose su cui lavorare sono trama/stile di gioco perchè le potenzialità qualitative sia grafiche che sonore ci sono,c'è solo da prendere un personaggio e farci una bella storia attorno. Ma intanto com'è che già nel 2013 vogliono mettere sta roba nuova?? La prima sony ci ha messo non so quanti anni per riprendersi dagli investimenti su ps3 e processore cell (per non parlare del crollo delle vendite nel settore tv) e già parla di lanci??
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Old 15-05-2012, 23:30   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

bè no, un momento, "la quasi perfezione grafica che ci ritroviamo"? graficamente siamo molto indietro rispetto al pc, ad esempio, altro che perfezione grafica.

Io parlo così perché per me la grafica è di secondo piano, ma se dobbiamo metterla su questo livello, allora il passaggio generazionale sarebbe dovuto esserci da un pezzo.
Old 16-05-2012, 07:19   #5
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Io ho votato sì...
Per la risoluzione sicuramente saranno 1920X1080 NATIVI, non il finto full hd upscalato di questa gen...per risoluzioni superiori ci vorranno ancora un botto di anni prima che diventino appetibili per la massa (costi esorbitanti...e ricordo che la tv normale è ancora praticamente tutta in SD...che senso avrebbe passare al 4K adesso? Che poi la gente non ha intenzione di cambiare tv ogni 4-5 anni, non la massa almeno).
Personalmente non vedo l'ora che arrivino le nuove console, in primis per la grafica e poi anche per l'ia...
Old 16-05-2012, 07:39   #6
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè no, un momento, "la quasi perfezione grafica che ci ritroviamo"? graficamente siamo molto indietro rispetto al pc, ad esempio, altro che perfezione grafica.
Non ho mai fatto un paragone con i pc. Mi riferivo al fatto che i volti e gli ambienti in alcuni giochi sono fatti cosi bene da sembrare quasi veri cioe a un livello che, secondo me, è difficile superare con differenze esorbitanti,cioè il salto non sará come quello tra psx ---->ps2

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2
Old 16-05-2012, 08:05   #7
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Personalmente si, punto sempre a qualcosa di meglio quando se ne presenta la possibilità. Non che mi sia stufato di questa generazione, tutt'altro, ma la possibilità di avere nuovo hardware, nuovi giochi, nuovi servizi per l'online e comparti tecnici all'avanguardia è sicuramente allettante.
Poi sta storia del:

Quote:
si parla già di risoluzioni superiori a un full hd e che i nostri televisori non possono sfruttare cioè risoluzioni pari a 4096xNONSOQUALICAZZI
Ora tutti vogliono ste console nuove e se ciò che dicono è vero significherà comprare (non per forza ovviamente ma sarà comunque un'induzione psicologica) tv adatte e con tale risoluzione ergo la tv comprate (tipo io) a 3000euro,domani saranno una cagata (su console se vengono rispettati sti dati ovviamente).
Personalmente ci credi solo tu e qualche altra persona. Saremo già fortunati se tutti i giochi saranno nativi a 1080p con 60 Fps bloccati.
Figurati se i 3 colossi sviluppassero console per TV che ancora non esistono
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 08:53   #8
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
personalmente sono passati un numero sufficente di anni dall acquisto della mia xbox per cui mi sento di dire che se anche dovessi comprare la next gen a fine 2012 non avrai da lamentarmi. va detto che il fine ciclo vitale per una console corrisponde col periodo in cui i giochi visivamente raggiungono il top per via della mancabile ottimizzazione a cui si arriva programmando anni sullo stesso hw.

credo anche che la prossima gen tamponerà molto bene il divario pc, non solo per il fatto banale che l hw sarà recente ma per il fatto che alla console non viene richiesto di andar oltre il full hd per ora per cui di 'putenza' ne avanzerà a sufficenza per filtri e quant altro (60 fps su 1080 non dovrebbero esser un problema se la capacità elaborativa anche solo raddoppiasse). il pc può percorrer la strada dell aumento della risoluzione ma non è una strada che mi interssa. anzi se il full hd potesse diventare la risoluzione di riferimento per altre 3 generazioni di console sarei solo che contento.

il divario pc console è destinato ad annularsi negli anni proprio perchè si comincerà a sfiorare ciò che è percepile all occhio.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 09:19   #9
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Ormai questa gen ha dato abbastanza e queste console limitano troppo le nuove produzioni.
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 09:39   #10
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
da una parte mi piacerebbe molto vedere come si comporterebbero le nuove console, quali nuove tecnologie userebbero e cosa avrebbero da offrire in più rispetto a questa generazione ... però parlando sinceramente aspetterei un altro paio d'anni e non avrei problemi nel farlo ... magari verso la fine del 2013 e inizio del 2014 ... anche perchè ho ancora molti giochi arretrati da fare e sto aspettando che scendano molto di prezzo
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 09:40   #11
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Per come la vedo io la filosofia della next gen potrebbe anche non essere il solito potenziare ulteriormente quello che già c'è... ci sono molti segnali, e molti sono stati fatti notate proprio nei post precedenti, che il modo di giocare futuro potrebbe essere molto diverso da come lo concepiamo oggi. Le case produttrici hanno bisogno di inventarsi qualcosa di nuovo che stravolga davvero le cose. E in questo preciso momento stanno cercando di capire cosa... Se dovessi scommetterci qualcosa, mi sentirei di dire che il gaming mobile potrebbe superare quello casalingo. Vista l'inutilità relativa di potenziare continuamente l'hardware, perché non rimpicciolire quello che già c'è, renderlo fruibile e online
anche fuori casa. Le ultime vere novità in ordine temporale sono state console portatili. Credo che siano esperimenti fatti per saggiare il campo e capire come noi consumatori reagiamo, per stabilire come sarà fatta la nuova next gen.
Staremo a vedere, ma io mi aspetto qualcosa di rivoluzionario
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 09:57   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Non ho mai fatto un paragone con i pc. Mi riferivo al fatto che i volti e gli ambienti in alcuni giochi sono fatti cosi bene da sembrare quasi veri cioe a un livello che, secondo me, è difficile superare con differenze esorbitanti,cioè il salto non sará come quello tra psx ---->ps2

sono io che te lo faccio il paragone con i pc quando le console escono, generalmente sono equivalenti a un pc di fascia alta, ma dopo anni ovviamente sono paragonabili a un cassone di fascia molto bassa.

Non sono per niente d'accordo nel definire ciò che vediamo oggi su console, qualcosa che "sembra quasi vero". C'è ancora molta strada da fare, molte cose sono imprecise, ci sono ancora i poligoni che si intersecano, per non parlare della fisica...

Se tutto andrà bene (cosa difficile, nel mondo dei videogiochi, purtroppo), il prossimo salto generazionale può essere sul serio equivalente a quelli del passato.
Old 16-05-2012, 10:24   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Considerando che il tipo di controller e la grafica non fanno il gioco, per me la risposta è no.

Piuttosto direi che sulla qualità generale dei titoli ci si dovrebbe impegnare molto di piu'.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:25   #14
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
piu' che nuovo hardware, vorrei facessero nuovi giochi... e non seguiti tutti uguali di giochi nati 15 anni fa.

le uniche novita' come meccaniche di gioco e tipologia, ormai sono rappresentate da giochi tipo minecraft o angry bird... e questo francamente e' un tantino deprimente...
Old 16-05-2012, 10:38   #15
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Poi sta storia del:

Personalmente ci credi solo tu e qualche altra persona. Saremo già fortunati se tutti i giochi saranno nativi a 1080p con 60 Fps bloccati.
Figurati se i 3 colossi sviluppassero console per TV che ancora non esistono
Non ho mai detto che ci credo ma in giro,per quanto siano rumor,si parla di risoluzioni molto piu elevate di un full hd.a me sta bene il full hd...almeno fino a quando non ammortizzo il costo della tv che ho preso solo 7mesi fa. E se i giochi fossero come dici tu a 60fps fissi meglio ancora.per me e dico per me,per quanto puô essere allettante la novitá,le odierne si possono spremere ancora...

Old 16-05-2012, 10:44   #16
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Non ho mai detto che ci credo ma in giro,per quanto siano rumor,si parla di risoluzioni molto piu elevate di un full hd.a me sta bene il full hd...almeno fino a quando non ammortizzo il costo della tv che ho preso solo 7mesi fa. E se i giochi fossero come dici tu a 60fps fissi meglio ancora.per me e dico per me,per quanto puô essere allettante la novitá,le odierne si possono spremere ancora...

Per carità, d'accordissimo sullo spremere quello che abbiamo ancora ora, d'altronde in maniera ufficiale l'unica che si sta muovendo nella nuova generazione è Wii U (che stando ai rumor c'è il "rischio" che sia solo leggermente sopra alle attuali console sul piano hardware), mentre per la nuova Xbox e la PS4, per quanto se ne parli, è altamente probabile che non vedremo niente per altri 1-2 anni, un periodo di tempo più sufficiente per spingere sulle console di questa generazione.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:44   #17
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
sono io che te lo faccio il paragone con i pc quando le console escono, generalmente sono equivalenti a un pc di fascia alta, ma dopo anni ovviamente sono paragonabili a un cassone di fascia molto bassa.

Non sono per niente d'accordo nel definire ciò che vediamo oggi su console, qualcosa che "sembra quasi vero". C'è ancora molta strada da fare, molte cose sono imprecise, ci sono ancora i poligoni che si intersecano, per non parlare della fisica...

Se tutto andrà bene (cosa difficile, nel mondo dei videogiochi, purtroppo), il prossimo salto generazionale può essere sul serio equivalente a quelli del passato.
Hai perfettamente ragione sui poligoni difettosi ecc ma io facevo un paragone tra tomb raider su psx e tomb raider su ps3...c è un abisso.trascuri cmq il fatto che il mondo pc va molto piu veloce e per farsi un pc all avanguardia che regge i giochi piu recenti uno dovrebbe spendere 1000euro ogni 3-4anni perche serviranno.processore,mobo,video e ram nuovi (overclock escluso),una console la paghi 500-600 euro ma per sei anni sei ok e la differenza non è cosi abissale con il pc anche se ovviamente si nota( esempio tra tutti crysis su un pc coi controcazzi e una console qualsiasi).

Old 16-05-2012, 10:57   #18
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

è vero che il pc avanza velocemente ma per andare dove?

una volta c'era l esigenza di andar oltre l 800x600 e metter filtri ma ora c'è davvero l esigenza di andar oltre il 1080 ? i televisori 'grossi' quella risoluzione hanno e il pc per cosa si deve pompare? per gestirne 3'

rimango convinto che ci si avvicini a limiti 'fisiologici' umani e che la corsa a risoluzioni e filtri sia destinata a fermarsi prima o poi

AISM - AIRC -
Old 16-05-2012, 11:12   #19
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
no al momento
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:15   #20
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
no al momento
?

AISM - AIRC -
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian